Riconoscimento causa di servizio stato ansioso.
Riconoscimento causa di servizio stato ansioso.
Buongiorno a tutti, desideravo sapere se qualcuno gli è stata riconosciuta la causa di servizio per stato ansioso depressivo in servizio oppure dopo iter cmo, cioè riformato. Ci sono delle sentenze a favore del militare (tar, consiglio di stato, giudice del lavoro).
Grazie e Buon Natale a tutti del Forum...
Grazie e Buon Natale a tutti del Forum...
Re: Riconoscimento causa di servizio stato ansioso.
Ciao e benvenuto in questo forum. La risposta alla tua domanda è facilmente reperibile su questo sito.
Ti consiglio di fare una ricerca e vedrai. Un saluto Stiwer
Ti consiglio di fare una ricerca e vedrai. Un saluto Stiwer
Carissimo Perti69, benvenuto, ti comunico che il D.A.P. avverso una mia richiesta di riconoscimento della Cds mi ha comunicato che il CVCS aveva rigettato la mia richiesta. Io ho presentato ricorso al TAR della Lombardia, il quale ha accolto il mio ricorso rimettendo il tutto al DAP. e al CVCS per le determinazioni di competenza! Sono ancora in attesa che questi Signori della Commissione del CVCS si riuniscano. La sentenza è stata emessa dal TAR nel mese di Marzo 2016. Appena avrò notizie le postero'. L'unica cosa buona che il DAP mi deve liquidare le spese di giustizia.
===puoi fare un riferimento alla causa, anche in MP.francois ha scritto:Carissimo Perti69, benvenuto, ti comunico che il D.A.P. avverso una mia richiesta di riconoscimento della Cds mi ha comunicato che il CVCS aveva rigettato la mia richiesta. Io ho presentato ricorso al TAR della Lombardia, il quale ha accolto il mio ricorso rimettendo il tutto al DAP. e al CVCS per le determinazioni di competenza! Sono ancora in attesa che questi Signori della Commissione del CVCS si riuniscano. La sentenza è stata emessa dal TAR nel mese di Marzo 2016. Appena avrò notizie le postero'. L'unica cosa buona che il DAP mi deve liquidare le spese di giustizia.
GRAZIE
Ciao a tutti! A me è stata riconosciuta causa di servizio per stato ansioso, subito dopo che son stato riformato per quella stessa causa...ma tuttavia credo che si differenzino dall'una all'altra in modo radicale. Nel senso che fa parte di una patologia che lascia molto spazio ad essere interpretata.
Auguri per tutto comunque...
Auguri per tutto comunque...
Carissimo Angri la sentenza è stata emessa il 9.3.2016 recante il seguente n.00256/2016 REG. PROVV. COLL.n.02652/2013 REG. RICORSI SEZIONE 1^. Se hai bisogno di ulteriori notizie puoi mandarmi un msg al mio indirizzo mail spanofrancois@gmail.com Arrisentirci
===graziefrancois ha scritto:Carissimo Angri la sentenza è stata emessa il 9.3.2016 recante il seguente n.00256/2016 REG. PROVV. COLL.n.02652/2013 REG. RICORSI SEZIONE 1^. Se hai bisogno di ulteriori notizie puoi mandarmi un msg al mio indirizzo mail spanofrancois@gmail.com Arrisentirci
mi leggo la sentenza, in caso di dubbi ci risentiremo.
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Nella mia esperienza questa paologia se documentata bene nel suo nesso causale e concausale puo' essere riconosciuta.
Ho vinto diversi ricorsi alla Corte dei Conti ma,spesso,anche senza andare in causa.
E' importante sotto il profilo medico legale e psichiatrico sostenerlo con documentazione medica ed amministrativa adeguata.
Cordialmente
Dr.ssa Astore
Ho vinto diversi ricorsi alla Corte dei Conti ma,spesso,anche senza andare in causa.
E' importante sotto il profilo medico legale e psichiatrico sostenerlo con documentazione medica ed amministrativa adeguata.
Cordialmente
Dr.ssa Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA