esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

annacila
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da annacila »

Egregio Nicora intervengo per complimentarmi con te per la precisione e competenza che dimostri in tutti i tuoi post, io sono un nuovo iscritto di questo splendido Forum, purtroppo al mio primo intervento sono stato pesantemente insultato dalle stesse persone che tu hai demolito nel tuo ultimo scritto. Sinceramente penso che Forum come questi abbiano una grande utilità sopratutto perchè ci sono persone come te che possono aiutare colleghi in difficoltà. Tornando ai soggetti di cui sopra, io già ne ho individuati tre ed ho risolto il problema non leggendo i loro post sempre negativi, offensivi e contro tutti. Grazie ancora

ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

annacila ha scritto:Egregio Nicora intervengo per complimentarmi con te per la precisione e competenza che dimostri in tutti i tuoi post, io sono un nuovo iscritto di questo splendido Forum, purtroppo al mio primo intervento sono stato pesantemente insultato dalle stesse persone che tu hai demolito nel tuo ultimo scritto. Sinceramente penso che Forum come questi abbiano una grande utilità sopratutto perchè ci sono persone come te che possono aiutare colleghi in difficoltà. Tornando ai soggetti di cui sopra, io già ne ho individuati tre ed ho risolto il problema non leggendo i loro post sempre negativi, offensivi e contro tutti. Grazie ancora
Sei spuntato fuori adesso come un fungo, e già ti permetti di dare giudizi sui commenti di altri iscritti al forum-
La tua iscrizione fatta per convenienza di chiedere e di sapere.Se sei una VD, come mai non ti sei fatto avanti in passato quando sei stato riconosciuto VD ?-
E sai che ti dico io le persone di convenienza di bandiera di come tira il vento,a me non sono mai piaciute,ne quando ero in servizio ne da pensionato-
E se fai parte delle vittime del dovere,e dell'esenzione irpef ne beneficerai anche tu, incomincia a dare il tuo contributo iscrivendoti all'associazione Fervicredo che ha lottato anche per te-
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Avendo ringraziato per la forma, veniamo al merito.
Orbene, risultano a fattor comune prive di fondamento le argomentazioni:
A) chiunque esamini i post del forum troverà centinaia di casi in cui l'INPS ha fornito interpretazioni restrittive di leggi tanto da suscitare e perdere il relativo contenzioso;
B) che l'espressione "TRATTAMENTO PENSIONISTICO SPETTANTE" usata dalla legge sia suscettibili di apodittiche interpretazioni appare chiaro e vi è convergenza di autorevoli opinioni sul punto, che ho riportato asetticamente;
C) la nota di lettura riporta altrettanto asetticamente il testo della legge richiamato, ne' potrebbe fare diversamente;
D) la giurisprudenza di legittimità e' varia, mutevole e comunque presuppone l'esistenza di quel contenzioso che si vorrebbe evitare;
E) gli emendamenti presentati al senato, come riportato nel comunicato da me citato, sono decaduti a seguito della fiducia apposta sul testo della Camera, il che ha impedito la discussione della legge di bilancio; tale discussione, se fosse stata resa possibile, avrebbe presumibilmente falcidiato questo ed altri emendamenti dopo lo smacco del SI al referendum.
F) io non interpreto il pensiero di avvocati e mi limito a sentire ciò che dicono e leggere ciò che scrivono;
G) spero che l'ottimismo sia sempre giustificato e che la realtà sia sempre sovrapponibile ai propri desideri.
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Caro comandante,ma perché perdi tempo a rispondere a siffatti elementi? Rinnovo la mia richiesta ad Admin di bannare definitivamente chi posta solo per denigrare gli altri.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Umilmente mi associo pur non sentendomi offeso in alcun modo, nonché sempre e comunque perdonando chiunque.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

E se volete anche voi esercitare la pazienza, la tolleranza, la gentilezza ed il perdono leggete come si comporta l'INPS:
http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... dova-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

E' diventata un associazione.......gufi in giro dappertutto, ben vengano non fanno altro che portar bene....tenuto conto che ad oggi non ne hanno azzeccata una. E di' buon auspicio per tranquillizzare le vittime del dovere e della criminalità, i quali potranno dall'anno nuovo, TUTTI, beneficiare del grande successo ottenuto grazie dalla Fervicredo.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

E' diventata un associazione.......gufi in giro dappertutto, ben vengano non fanno altro che portar bene....tenuto conto che ad oggi non ne hanno azzeccata una. E di' buon auspicio per tranquillizzare le vittime del dovere e della criminalità, i quali potranno dall'anno nuovo, TUTTI, beneficiare del grande successo ottenuto grazie dalla Fervicredo.
faina
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da faina »

Salve a tutti,
una domanda con questa legge di stabilità, sento dire da più parti che siamo stati equiparati con le vittime del terrorismo e della criminalità, io sono vittima del dovere con l'85% di invalidità. mi spetta e se si quando avverrà il tutto. grazie amici per chi mi da delle informazioni utili.
Giulio64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giulio64 »

Caro Faina, per la totale equiparazione dobbiamo ancora attendere. Per ora, cosa non di poco conto, grazie alla Fervicredo, che a mio sommesso avviso andrebbe sempre sostenuta, è stato inserito nella legge di bilancio 2017 all'art. 1 il comma 211 che sancisce l'esenzione dell'irpef sulla pensione di chi ha avuto riconosciuto lo status di VD. La legge entrerà in vigore dal 1 gennaio p.v dopo la firma del Capo dello Stato e la pubblicazione in Gazzetta. Congratulazioni a tutte le Vittime del Dovere per quest'altro piccolo passo in avanti.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

"Zenmonk"]E se volete anche voi esercitare la pazienza, la tolleranza, la gentilezza ed il perdono leggete come si comporta l'INPS:
http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... dova-.html" onclick="window.open(this.href);return false;[/quote]

Non c'è nessun nesso tra quanto sostengo :
nicora2 ha scritto: quando in passato si è trattato di applicare l’esenzioni IRPEF alle pensioni delle Vittime del Terrorismo e della Criminalità organizzata, l’inps non ha posto nessun tipo di problema.
e l'articolo linkato da Te:

" La vittima è la vedova del tecnico italiano assassinato in Libia nove mesi fa. Per legge, la vedova avrebbe diritto alla pensione che spetta ai familiari delle vittime del terrorismo, ma in pratica l'Inps ha respinto la sua domanda, presentata da quasi sei mesi."

Proprio non capisco come puoi stabilire o intravedere relazioni tra le due cose.

Pensa un pò cosa, questo GALANTUOMO è andato a cercare e trovare, per sconvolgere una verità che ad oggi è sotto gli occhi di tutti......!! Incredibile la cattiveria che c'è dentro questa persona.....inconcepibile!
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

Scrivo qualcosa inerente alla esenzione dell'irpef sulla pensione-che magari può interessare a qualcuno-
-Quando sarà applicata integralmente la legge da parte dell'INPS- L'istituto emetterà come per le vittime del terrorismo cosi anche per le vittime del dovere il relativo CUD, che riporterà reddito percepito 00,00-
Avendo potuto verificare il CUD di alcune Vittime del terrorismo-
Per cui non essendo più la pensione soggetta a irpef per mancato reddito, se avete qualche cessione del quinto sulla pensione questa dovrà cessare della trattenuta da parte dell'Inps,salvo che la finanziaria o la banca,non vi chiederà di pagare- Ma voi se non avete proprietà, potete non pagare,in quanto la pensione non può più essere pignorata non essendo più considerato reddito-
Cosi lo stesso se avete qualche debito con banche identica cosa-
Sperando che per lo meno questa informazione per gli interessati del forum se ci sono sia di gradimento-
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

ciro49 ha scritto:Scrivo qualcosa inerente alla esenzione dell'irpef sulla pensione-che magari può interessare a qualcuno-
-Quando sarà applicata integralmente la legge da parte dell'INPS- L'istituto emetterà come per le vittime del terrorismo cosi anche per le vittime del dovere il relativo CUD, che riporterà reddito percepito 00,00-
Per cui non essendo più la pensione soggetta a irpef per mancato reddito, se avete qualche cessione del quinto sulla pensione questa dovrà cessare della trattenuta da parte dell'Inps,salvo che la finanziaria o la banca,non vi chiederà di pagare- Ma voi se non avete proprietà, potete non pagare,in quanto la pensione non può più essere pignorata non essendo più considerato reddito-
Sperando che per lo meno questa informazione per gli interessati del forum se ci sono sia di gradimento-
Se avete però un mutuo con ipoteca sulla casa dovete pagare altrimenti si attaccano sulla proprietà-
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

ciro49 ha scritto:
ciro49 ha scritto:Scrivo qualcosa inerente alla esenzione dell'irpef sulla pensione-che magari può interessare a qualcuno-
Se avete però un mutuo con ipoteca sulla casa dovete pagare altrimenti si attaccano sulla proprietà-
Grazie Ciro, questa del CUD zero mi pare sia una boccata d'ossigeno per chi sta in apnea!
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

ciro49 ha scritto:
Grazie Ciro, questa del CUD zero mi pare sia una boccata d'ossigeno per chi sta in apnea!
Rispondi