Istanza legge 104/92

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Paziente0
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 10, 2016 3:37 pm

Istanza legge 104/92

Messaggio da Paziente0 »

Buongiorno avvocato,
Il 26 maggio ho presentato istanza legge 104 per assistere un parente (suocera) disabile.
Attualmente sono imbarcato su una nave militare nella sede di Taranto e sono pianificato per fuori sede (LA SPEZIA) nel primo trimestre 2017.
Maripers mi ha risposto con un preavviso delle intenzioni intraprese che "la domanda non puo' trovare accoglimento in quanto nelle sedi richieste ( BRINDISI,TARANTO) non vi sono posizioni organiche disponibili sia per il grado (PRIMO MARESCIALLO ), categoria, che in tabella Q.C.".Ho presentato condrodeduzioni dove mi rendo disponibile ad eventuale trasferimento in area Puglia nel raggio dei 150km come previsto dalla legge.
Allo stato attuale non ho avuto alcuna risposta definitiva alle intenzioni intraprese, sono passati altri 90 giorni dalla data da loro prefissata per chiusura dell'istanza (non mi sembra tanto normale).
Nel frattempo visto la loro non risposta definitiva all'istanza della legge 104 il 13 Ottobre ho chiesto tramite istanza di trasferimento di essere impiegato in una sede più vicina (Roma) rispetto a LA Spezia chiedendo di effettuare un servizio da turnista in modo da avere la possibilità di assistere la persona con stato di handicap.
Attualmente aspetto loro risposte e specialmente per la prima (legge 104 riconosciuta al 100% con art.33 comma 3) chiedo vostro consiglio se si può fare qualcosa sia non aver rispettato i termini previsti dei 90 giorni che per la mancanza di posti disponibili nelle sedi preferitie.
Grazie per la sua risposta
Distinti saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Istanza legge 104/92

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Se sono trascorsi più di 180 giorni dalla presentazione dell'istanza, lei può - tramite il TAR - obbligare l'Amministrazione a risponderle.
Nel merito del possibile rifiuto, deve verificare - tramite istanza di accesso agli atti - se abbiano frattanto trasferito altri militari nelle sedi da lei richieste, al fine di eventualmente impugnare il diniego definitivo, se tale dovesse essere la risposta finale della scala gerarchica.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi