Idoneità ed invio alla cmo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
dreed
Attività iniziale
Attività iniziale

Idoneità ed invio alla cmo

Messaggio da dreed »

Gentile Avvocato.
Sono un sovrintendente della P.S. con 24 anni di servizio effettivo.
Soffro di varie patologie tra le quali alcune (ernia discale l5-s1 con spondilodisco artrosi, ipertensione arteriosa) in corso di riconoscimento per la causa di servizio da parte della commissione di verifica.
Successivamente si sono aggiunte altre patologie (diabete mellito, cardiopatia ipertensiva, sindrome metabolica), ma queste ultime non ho prodotto alcuna istanza di riconoscimento.
Il medico della Polizia, per queste ultime patologie non ha ritenuto suggerimi di effettuare alcuna istanza per la causa di servizio e per quanto riguarda il mio impiego nei servizi ha indicato verbalmente e genericamente la possibilità di essere impiegato occasionalmente nei servizi esterni.
Chiaramente questo tipo di prescrizione comporta qualche problema poiche l'occasionaltà puo essere interpretata in maniera diversa da parte di chi gestisce i servizi.
La mia domanda è se esiste una procedura per fare in modo di essere inviati alla cmo al fine di verificare l'idoneità al servizo di Polizia e che conseguenze potrei incorrere con le suddette patologie.
RIngrazio ed Auguro Buone Feste
Saluti.

Rispondi