calcolo pensione
-
- Appena iscritto
calcolo pensione
Messaggio da cicciobastardo »
Cari colleghi buongiorno, sono un nuovo iscritto al forum vi sarei grato potreste fornirmi informazioni circa il calcolo della mia pensione e quando potrò andare.
Siccome sono neofita ho visto che altri utenti hanno fornito i dati che riporto di seguito:
nato il 12/10/1960;
arruolato il 01/10/1981
servizio militare dal 15/01/1980 al 13/01/1981 (riconosciuto);
finanziere dal 01/04/1982;
Lgt. dal 2003;
retribuzione novembre 2016:
stipendio tabellare € 1.459,15;
Ret. Ind. Anz. € 77,08;
IIS cong. € 541,29;
ind. vac. contr. € 15,00;
Ind. Pens. Mens. € 789,10;
Ass. Funz. Ispett. + 32 € 294,25.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Siccome sono neofita ho visto che altri utenti hanno fornito i dati che riporto di seguito:
nato il 12/10/1960;
arruolato il 01/10/1981
Lgt. dal 2003;
Ret. Ind. Anz. € 77,08;
IIS cong. € 541,29;
Re: calcolo pensione
A mio modesto parere, avresti maturato i requisiti per la pensione anticipata dei 40 anni (35+5) indipendentemente dall'anzianità anagrafica, alla data del 31.10.2015, a questa data devi aggiungere 3 mesi speranza di vita e 15 mesi di finestra mobile quindi, uscita 1.5.2017.
Per il calcolo ti risponderanno gli esperti del forum.
Per il calcolo ti risponderanno gli esperti del forum.
===spero di non sbagliarmi.cicciobastardo ha scritto:Cari colleghi buongiorno, sono un nuovo iscritto al forum vi sarei grato potreste fornirmi informazioni circa il calcolo della mia pensione e quando potrò andare.
nato il 12/10/1960;
arruolato il 01/10/1981
Lgt. dal 2003;
Ret. Ind. Anz. € 77,08;
IIS cong. € 541,29;
la pensione netta sarà di circa € 2.243,42
la tredicesima € 2.046,52
-
- Appena iscritto
Grazie amici, la nostra amministrazione è muta e sorda alle nostra richieste, se non ci foste Voi con la vostra competenza saremmo in alto mare, se lo sapevo mi arruolavo nella finanza di mare.
Un abbraccio
Un abbraccio
===fatti certificare gli anni di servizio, soprattutto al 31.12.1995.cicciobastardo ha scritto:Grazie amici, la nostra amministrazione è muta e sorda alle nostra richieste, se non ci foste Voi con la vostra competenza saremmo in alto mare, se lo sapevo mi arruolavo nella finanza di mare.
Un abbraccio
-
- Appena iscritto
Buongiorno a tutti, in merito ai 180 gg. antecedenti la domanda di pensione, cosa vuol dire, che se ho già maturato l'accesso alla pensione devo aspettare ugualmente almeno 180 giorni?
Grazie per la vostra disponibilità.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
in teoria no, ma rischi di restare senza stipendio e senza pensione per qualche mese, siccome per i tempi tecnici relativi ai conteggi, l'inps chiede che la domanda sia fatta almeno 6 mesi prima, vedi circolare inps n.54 del 2016
Hai ragione oreste.
Io ho presentato domanda al mio CNa Carabinieri 11 mesi prima, ma su indacazione della Regione CC di appartenenza al patronato mi sono recato solo a fine maggio per la domanda on line all inps.
Morale della favola in pensione dal primo novembre 2016, primo rateo pensione sata' pagato il 02 gennaio 2017.
Saluti
Io ho presentato domanda al mio CNa Carabinieri 11 mesi prima, ma su indacazione della Regione CC di appartenenza al patronato mi sono recato solo a fine maggio per la domanda on line all inps.
Morale della favola in pensione dal primo novembre 2016, primo rateo pensione sata' pagato il 02 gennaio 2017.
Saluti
-
- Staff Moderatori
beh nel tuo caso si sono un pò allargati, penso che a dicembre c'erano gia i sei mesi, purtroppo se devi pagare te lo chiedono in anticipo, se devi avere, si fà con calma.mario1960 ha scritto:Hai ragione oreste.
Saluti
ti toccherà rinviare i festeggiamenti di fine anno, farai la befana col botto.
i migliori auguri
Xxxxxxxxxxxxxcxxcoreste.vignati ha scritto:beh nel tuo caso si sono un pò allargati, penso che a dicembre c'erano gia i sei mesi, purtroppo se devi pagare te lo chiedono in anticipo, se devi avere, si fà con calma.mario1960 ha scritto:Hai ragione oreste.
Saluti
ti toccherà rinviare i festeggiamenti di fine anno, farai la befana col botto.
i migliori auguri
Ho la scusa di vivere questo Natale in austerity, . Con in braccino corto.....
-
- Staff Moderatori
poi però dopo devi andare in vacanza, sennò per la befana ti arrivano anche le richieste di regali arretrate.
angri62 ha scritto:===fatti certificare gli anni di servizio, soprattutto al 31.12.1995.cicciobastardo ha scritto:Grazie amici, la nostra amministrazione è muta e sorda alle nostra richieste, se non ci foste Voi con la vostra competenza saremmo in alto mare, se lo sapevo mi arruolavo nella finanza di mare.
Un abbraccio
===sfrutta il D.L.VO 165/97cicciobastardo ha scritto:Buongiorno a tutti, in merito ai 180 gg. antecedenti la domanda di pensione, cosa vuol dire, che se ho già maturato l'accesso alla pensione devo aspettare ugualmente almeno 180 giorni?
Rispondi
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA