chiarimenti sulla licenza straordinaria parentale

Feed - CARABINIERI

Rispondi
bluelights
Appena iscritto
Appena iscritto

chiarimenti sulla licenza straordinaria parentale

Messaggio da bluelights »

salve,
poichè è la prima volta che usufruisco di tale beneficio avrei necessità di alcuni chiarimenti dato che anche il mio Comando non mi dà certezza circa la mia situazione che riassumo brevemente:
mia moglie è una lavoratrice pertanto dopo il parto usufruirà dei 3 mesi di astensione obbligatoria per maternità. Esuriti i suddetti 3 mesi avrebbe altri 6 mesi di astensione facoltativa. Ora mi chiedo: la licenza parentale (45 gg per entro il 3° anno di vita del bambino) che avrei a disposizione posso presentarla? in sostanza i 6 mesi di astensione dei quali usufruirebbe mia moglie escludono la possibilità che io usi i 45 gg della MIA licenza straordinaria?
qualcuno mi spiegava che i periodi di assenza dal lavoro nel caso di entrambe i coniugi lavoratori si sommano e quindi i 6 mesi sono da considerare totali quindi sommati tra i miei 45 ed i restanti giorni sino a 6 mesi.
E' davvero così? ovviamente preferisco accertarmi bene non volendo assolutamente usufruire di benefici se non mi spettano.

grazie

giomassa
Appassionato
Appassionato

Re: chiarimenti sulla licenza straordinaria parentale

Messaggio da giomassa »

Ho trovato questa disposizione del Ministero Difesa. Se vedi sul portale e cerchi la C14 sulle licenze qualcosa capirai. Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi