esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

ciro49 ha scritto:
nicora ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Se lo dice l'avv. B. guardate che c'è da crederci.
non lo dice l'avv. B.

Buongiorno Avv. -cosa ne pensa Lei dell'emendamento approvato alla camera sulla esenzione dell'irpef sulle pensioni sarà esteso a tutte le vittime del dovere ? Oppure sarà materia di altri contenziosi e mole di lavoro per Lei ?

Prima voglio vedere cosa verrà pubblicato in gazzetta ufficiale , poi potrò dare un parere...! Ad oggi nulla è' deciso, mi pare
ok grazie ma penso che aumenterà il lavoro per lei

Si temo anch'io...
allora si preapri perchè sulla mia pagina ho circa 400 iscritti tutti VD ed equiparati che attendono,ma molti già sono suoi clienti-Buon lavoro-

Certo che un avvocato non può sperare altro che non sia tutto chiaro......penso che sia una questione economica....mi sbagliero, almenochè non sia un benefattore.....ma ne dubito.

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Ascoltate Ciro il saggio che male non vi fa
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

Zenmonk ha scritto:Ascoltate Ciro il saggio che male non vi fa
Bravo fai bene.....!!
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Tirando le somme, direi che non rimane dunque che mobilitarci tutti, possibilmente con avvocati al seguito e scheda elettorale alla mano, oltre a seguire con vigile attenzione passo dopo passo l'iter del provvedimento al senato...
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Zenmonk ha scritto:Tirando le somme, direi che non rimane dunque che mobilitarci tutti, possibilmente con avvocati al seguito e scheda elettorale alla mano, oltre a seguire con vigile attenzione passo dopo passo l'iter del provvedimento al senato...

scusa ma

credevo fosse già stato al Senato......
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Nooo - adesso viene il bello, subito dopo il voto...
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

Anche questa legge sul vitalizio da 500 euro era scritta ben chiaro, e pure io sono stato il primo a fare ricorso ed a vincerlo ed a seguire la platea degli interessati-

“a decorrere dal 2006, alle vittime del dovere spettano le provvidenze dell’art. 1 comma 1 lettera a) …secondo l’ordine di cui alle seguenti lettere:..
b) in relazione alla legge 23 novembre 1998, n. 407:
1. l’assegno vitalizio, nella misura originaria prevista di 500 mila lire mensili, pari ora a 258,23 euro, soggetta a perequazione annua di cui all’art. 2 commi 1, 1 bis, 2 e 4…”

Ciò vuol dire che la precisazione su quello che era l’importo originario non ha funzione prescrittiva, ma descrittiva dell’assegno cui si intende fare riferimento, come se si fosse voluto dire “si estende l’assegno vitalizio di cui all’art. 2 l. 407/98, che era di 500 mila lire, pari ora a 258,23 euro”.

Non è del resto concepibile che, di fronte a una norma di legge che prefigurava la progressiva estensione dei benefici delle Vittime del terrorismo alle Vittime del dovere, come l’art. 1 comma 562 l. 266/05 (562. Al fine della progressiva estensione dei benefìci già previsti in favore delle vittime della criminalità e del terrorismo a tutte le vittime del dovere individuate ai sensi dei commi 563 e 564, è autorizzata la spesa annua nel limite massimo di 10 milioni di euro a decorrere dal 2006) il successivo regolamento di attuazione potesse limitare legittimamente l’estensione del beneficio, laddove il comma 565, nel prefigurare tale regolamento, aveva rimesso ad esso semplicemente le modalità attuative della estensione, senza facultizzare estensioni limitate o parziali (565. Con regolamento da emanare entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge ai sensi dell'articolo 17, comma 1, della legge 23 agosto 1988, n. 400, su proposta del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro della difesa e con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono disciplinati i termini e le modalità per la corresponsione delle provvidenze, entro il limite massimo di spesa stabilito al comma 562, ai soggetti di cui ai commi 563 e 564 ovvero ai familiari superstiti
Ma cosi non e stato, ci e voluto la zampata del Giudice Ordinario a ripristinare la interpretazione della legge-
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Esatto
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

Fai pure che faccia lo iettatore, porta bene, io l'ho vissuto sulla mia pelle, portava iella dicendo che non avrei ottenuto nulla...sai come è andata a finire? Esattamente il contrario....ho preso tutto. Per fortuna che è l' esperto in materia...!!! Pensa se non lo fosse...!
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Mi sa che Ciro a pensar male farà pure peccato ma CI AZZECCA
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

A furia di tentare prima o poi qualcuna l'azzecca. Speriamo non azzecchi questa...!!
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

sintozz ha scritto:A furia di tentare prima o poi qualcuna l'azzecca. Speriamo non azzecchi questa...!!
Caro sintozz che fai il professore, se tu hai vinto il ricorso in parte lo devi a me,perchè io essendo il primo ad aver fatto il ricorso ed averlo vinto,essendo in contatto con Mirko,gli ho fornito tutte le notizie in anteprima- E poi non dimenticarti che nonostante ti sei rivolto ad il legale dell'associazione mi hai chiesto su come dovevi comportarti con l'avvocato per prendere i soldi e scrivendomi < visto che sei esperto > allora sarò esperto quando ti fa comodo, e quando continuo a fare l'esperto in cose reali mi critichi, sai cosa ti dico che persone come te e meglio non incontrarle mai neanche telematicamente, con i social-
Antonio Giorgio
Altruista
Altruista

Messaggio da Antonio Giorgio »

Cia Ciro scusami se ti disturbo ma vorrei chiederti alcune delucidazioni sono anche io una vittima del dovere ho fatto ricorso tramite un legale gradirei se e possibile chiederti alcune delucidazioni grazie e scusa x il disturbo.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Scrivimi con messaggio privato cosa vuoi sapere
Antonio Giorgio
Altruista
Altruista

Messaggio da Antonio Giorgio »

Scusa di nuovo x il disturbo l'avvocato dopo aver visionato tutta la pratica mi ha comunicato verbalmente che e possibile chiedere x intero la speciale elargizione essendo stato riformato che i vitalizzi devono essere liquidati dalla entrata in vigore della legge e non dalla data di stabiluzzazione che aveva detto a suo tempo l'ospedale di Milano in quanto si era gia' espresso l'ospedale di Torino nel 2005 dicendo che in data novbre 2005 era stabilizzata la malattia e che avrebbe chiesto anche l'adeguamento dell'assegno vitalizio come avevi detto tu di fare ricorso tramite avvocato grazie di tutto.
Rispondi