Quesito, rimborso spede viaggio CMO.
Quesito, rimborso spede viaggio CMO.
Messaggio da Aquila »
In data gennaio 2016, previo invito, mi sono recato c/o CMO Milano utilizzando il Freccia Rossa a mie spese e sanza chiedere anticipo, a maggio 2016 ho ripetuto il viaggio col Freccia Rossa a mie spese.
Oggi ho telefonato all'ufficio Contabilr, x sapere quando mi avrebbero rimborsato le spese, l'addetta , ovvero l'IMPIEGATA CIVILE dell'Ufficio Contabile mi ha replicato...fra 2/3 mesi e comunque mi avrebbero rimborsato la spesa base e non...il Freccia Rossa.
Dopo 1 attimo di smarrimento, ho replicato che non essendo 1 militare di truppa, ovvero 1 ispettore Capo...non capivo il diniego del rimborso del Freccia Rossa e nelle more..,.se non me lo rimbordseranno x intero....mi rivolgero' agli organi competenti.
Alla fine...dopo esssere stato riformato x 1 patologia che a tuttora stà riskiando di....distruggermi la FAMIGLIA....ci devo rimettere pure il viaggio???????????????
Oggi ho telefonato all'ufficio Contabilr, x sapere quando mi avrebbero rimborsato le spese, l'addetta , ovvero l'IMPIEGATA CIVILE dell'Ufficio Contabile mi ha replicato...fra 2/3 mesi e comunque mi avrebbero rimborsato la spesa base e non...il Freccia Rossa.
Dopo 1 attimo di smarrimento, ho replicato che non essendo 1 militare di truppa, ovvero 1 ispettore Capo...non capivo il diniego del rimborso del Freccia Rossa e nelle more..,.se non me lo rimbordseranno x intero....mi rivolgero' agli organi competenti.
Alla fine...dopo esssere stato riformato x 1 patologia che a tuttora stà riskiando di....distruggermi la FAMIGLIA....ci devo rimettere pure il viaggio???????????????
-
- Staff Moderatori
Re: Quesito, rimborso spede viaggio CMO.
Messaggio da oreste.vignati »
Credo si riferiva al rimborso senza presentare (allegare) i biglietti ferroviari. Saprai già che se la patologia non è riconosciuta come causa di servizio ed è stata chiesta da te il rimborso non spetta.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Messaggio da Aquila »
oreste.vignati ha scritto:Credo si riferiva al rimborso senza presentare (allegare) i biglietti ferroviari. Saprai già che se la patologia non è riconosciuta come causa di servizio ed è stata chiesta da te il rimborso non spetta.
...ho presentato a gennaio i biglietti autostradali ed a maggio i biglietti ferroviati; non ho chiesto la causa di servizio xchè...voglio kiudere definitivamente il mio rapporto di 32 anni con lo Stato.
Ho iniziato 1 nuovo ciclo, ora non sono + la stessa persona di allora.
Grazie x la risposta, nelle more io non ho chiesto niente...SONO LORO CHE HANNO KIUSO CMO TORINO E MI HANNO MANDATO A...MILANO.
Che intendi "treni ordinari" e soprattutto da quale norma o circolare è sancita l'esclusione al rimborso per altre tipologie di treno?mixmax ha scritto:Ti spetta il rimborso anche di prima classe ma di treni ordinari. Ovviamente oltre l'indennità di missione e se del caso i pasti.
-
- Staff Moderatori
viene rimborsata la prima classe su qualsiasi tipo di treno frecciarossa argento bianca o italo, il problema del rimborso è legato come dicevo a come si viene inviati a visita. poi c'è la possibilità di chiedere il rimborso della tariffa ferroviaria per chi ha viaggiato con mezzi propri e qui si aprono i dibattiti, visto che la maggior parte degli uffici rimborsa l'equivalente del costo del biglietto ferroviario di 2^ classe.
Questa mi è nuova...è regolamentata da un circolare della tua amministrazione o da cos'altro?oreste.vignati ha scritto: poi c'è la possibilità di chiedere il rimborso della tariffa ferroviaria per chi ha viaggiato con mezzi propri e qui si aprono i dibattiti, visto che la maggior parte degli uffici rimborsa l'equivalente del costo del biglietto ferroviario di 2^ classe.
-
- Staff Moderatori
pensavo valesse per tutti, nel ns contratto, polizia di stato, c'è questa possibilità, puoi andare in missione con mezzo proprio e ti rimborsano la tariffa ferroviaria. personalmente ho contestato il riborso del biglietto di 2^ classe, ma non ho ottenuto grandi risultati e considerate le cifre ho lasciato stare e ingoiato il rospo.
-
- Staff Moderatori
dpr 164 del 18.06.2002 art.7 c1
questo è il riferimento normativo
questo è il riferimento normativo
-
- Staff Moderatori
oppure dpr n. 51 del 16.04.2009 art.13 c1
oreste.vignati ha scritto:oppure dpr n. 51 del 16.04.2009 art.13 c1
Trattamento di missione
1. Al personale comandato in missione fuori dalla sede di servizio, che utilizzi il mezzo aereo o altro mezzo non di proprieta' dell'Amministrazione senza la prevista autorizzazione, e' rimborsata una somma nel limite del costo del biglietto ferroviario. Al personale autorizzato i rimborsi vengono effettuati secondo le disposizioni vigenti in materia.
Ok..però NON capisco la differenza nel rimborso - sempre riferito a mezzo proprio - tra autorizzato e NON autorizzato??
-
- Staff Moderatori
esistono due possibilità di utilizzo del mezzo proprio, la 1^ autorizzata dall'amministrazione NON avviene quasi mai, solo in casi eccezionali, in quanto ti pagano anche un'indennità chilometrica per l'uso dell'auto ed è abbastanza elevata, la 2^ che tranne in casi particolari, puoi scegliere autonomamente e siccome è più vantaggiosa per l'amministrazione non si ha alcun problema, in quanto ti rimborsano solo l'equivalente del biglietto ferroviario.firefox ha scritto:oreste.vignati ha scritto:oppure dpr n. 51 del 16.04.2009 art.13 c1
Trattamento di missione
1. Al personale comandato in missione fuori dalla sede di servizio, che utilizzi il mezzo aereo o altro mezzo non di proprieta' dell'Amministrazione senza la prevista autorizzazione, e' rimborsata una somma nel limite del costo del biglietto ferroviario. Al personale autorizzato i rimborsi vengono effettuati secondo le disposizioni vigenti in materia.
Ok..però NON capisco la differenza nel rimborso - sempre riferito a mezzo proprio - tra autorizzato e NON autorizzato??
per curiosità, durante il mio periodo di servizio di missioni ne ho fatte veramente tante, e solo una volta ho visto un collega del mio ufficio autorizzato all'uso del mezzo proprio dal ministero ma era una missione molto particolare.
alla fine il principio è sempre il vile denaro.
Messaggio da Aquila »
firefox ha scritto:oreste.vignati ha scritto:oppure dpr n. 51 del 16.04.2009 art.13 c1
Trattamento di missione
..il DPR. parla di rimborso del..."biglietto ferroviario" senza specificare la I o II classe o Frecciarossa; quando ero nell'esercito rimborsavano la II classe ai militari di truppa e la I dai sottufficiali.
Se non mi rimborsano l'intero importo...porro' il quesito per iscritto. Grazie
http://www.silpcgil.it/files/contratti/ ... 254-99.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi dovrebbe esserci la normativa se non ricordo male risalente al 1973....
Poi dovrebbe esserci la normativa se non ricordo male risalente al 1973....
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA