Tfs come è quando?

Feed - POLIZIA DI STATO

Barba_62
Sostenitore
Sostenitore

Re: Tfs come è quando?

Messaggio da Barba_62 »

erpas ha scritto:Evidentemente alla data del 31.12.2011 non avevi raggiunto ancora il mitico 80% pertanto l'attesa è di 24 mesi+3. Leggi l'allegato già postato verso l'inizio di questa discussione
Ringrazio della tua risposta, ma non penso sia quella in quanto al 31/12/2011 ero oltre l'83%.
La tipa dell'inps mi ha detto che mi davano la prima tratta dopo 24 mesi ed il rimanente dopo 36 mesi. Pertanto non capisco dove ha trovato sia il 53 anni e 3 mesi nonchè i 36 mesi per il pagamento del TFS.

erpas
Altruista
Altruista

Messaggio da erpas »

Barba_62 ha scritto:
erpas ha scritto:Evidentemente alla data del 31.12.2011 non avevi raggiunto ancora il mitico 80% pertanto l'attesa è di 24 mesi+3. Leggi l'allegato già postato verso l'inizio di questa discussione
Ringrazio della tua risposta, ma non penso sia quella in quanto al 31/12/2011 ero oltre l'83%.
La tipa dell'inps mi ha detto che mi davano la prima tratta dopo 24 mesi ed il rimanente dopo 36 mesi. Pertanto non capisco dove ha trovato sia il 53 anni e 3 mesi nonchè i 36 mesi per il pagamento del TFS.
La circolare del Ministero Interno (già precedentemente citata) è stata emanata quale integrazione e chiarimento su quanto enunciato dall’Inps con circolare nr. 73 del 03.06.2014. Anche nel mio caso al momento del congedo non avevo compiuto i 53 anni e 3 mesi e per il TFS ho atteso 24 mesi e 8 giorni. Mentre due colleghi che invece avevano compiuto i 53 anni e 3 mesi li hanno percepiti dopo un anno e qualche giorno. Credo che tu debba metterti il cuore in pace e attendere godendoti intanto la pensione
Barba_62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Barba_62 »

erpas ha scritto:
Barba_62 ha scritto:
La circolare del Ministero Interno (già precedentemente citata) è stata emanata quale integrazione e chiarimento su quanto enunciato dall’Inps con circolare nr. 73 del 03.06.2014. Anche nel mio caso al momento del congedo non avevo compiuto i 53 anni e 3 mesi e per il TFS ho atteso 24 mesi e 8 giorni. Mentre due colleghi che invece avevano compiuto i 53 anni e 3 mesi li hanno percepiti dopo un anno e qualche giorno. Credo che tu debba metterti il cuore in pace e attendere godendoti intanto la pensione
Grazie mille per la tua risposta, e mi sta bene di prenderli in 24 mesi, ma li dovrei prendere tutti insieme, e non la prima tratta dopo 24 mesi e il residuo dopo 36 mesi? almeno la tipa dell'INPS mi ha specificatamente detto questo. Io però di 36 mesi non ho visto nulla.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Ma l'impiegata inps cosa ci sta ' a fare, se non riesce a decifrare le loro circolari.

Per chi rientra nei 24 mesi prima trance 50.000 euro lordi. Circa 43000 euro netti. Dopo per le altre eventuale trance bisogna aspettare altri 12 mesi , sino a 100.000, e cosi via....ma per noi comuni mortali tutto si ferma in due trance se va' bene
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Circolare Ministero Interno allegata
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
erpas
Altruista
Altruista

Messaggio da erpas »

Vedi allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Barba_62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Barba_62 »

grazie mille a tutti quanti per l'aiuto
Alalabert
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Alalabert »

Scusate ma sapete se ci sono ricorsi in giro di qualcuno andato gia' in pensione? Da qualche parte ho letto, non so se corrisponde al vero, che questa norma e' anticostituzionale in quanto il pagamento e le modalita' sono garantite da un articolo della costituzione. Vi risulta a voi?
Rispondi