Pensione
Pensione
Buongiorno cari amici...di nuovo qui ancora una volta per chiedere il vostro aiuto...quesito...sono stato riformato in data 28.10.2016...fatto tutto l'iter per la pensione...quindi volevo chiedere quanto tempo occorre all'inps per erogare la pensione...e nel frattempo l'Arma cosa fà? continua a erogarmi lo stipendio in attesa della pensione?...anticipatamente ringrazio tutti gli iscritti...buona giornata a tutti....
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: Pensione
Messaggio da antoniomlg »
giù65 ha scritto:Buongiorno cari amici...di nuovo qui ancora una volta per chiedere il vostro aiuto...quesito...sono stato riformato in data 28.10.2016...fatto tutto l'iter per la pensione...quindi volevo chiedere quanto tempo occorre all'inps per erogare la pensione...e nel frattempo l'Arma cosa fà? continua a erogarmi lo stipendio in attesa della pensione?...anticipatamente ringrazio tutti gli iscritti...buona giornata a tutti....
ciao
la sede inps di competenza ha 90 giorni di tempo per iniziarti a pagare
le mensilità di pensione.
nel frattempo per fino al 28.gennaio ti paga il tuo ultimo ente amministrativo.
e poi a dieta.
nel senso che se la sede inps di competenza riesce a pagarti con il mese di febbraio
sei a posto altrimenti devi attendere .....
dal 105° giorno dopo la riforma se la sede inps non ti paga spettano gli interessi.
ciao
Grazie Antonio...per l'ottima delucidazione in merito...a questo punto spero che per gennaio la sede inps mi dia la pensione...grazie ancora...buona giornata...antoniomlg ha scritto:giù65 ha scritto:Buongiorno cari amici...di nuovo qui ancora una volta per chiedere il vostro aiuto...quesito...sono stato riformato in data 28.10.2016...fatto tutto l'iter per la pensione...quindi volevo chiedere quanto tempo occorre all'inps per erogare la pensione...e nel frattempo l'Arma cosa fà? continua a erogarmi lo stipendio in attesa della pensione?...anticipatamente ringrazio tutti gli iscritti...buona giornata a tutti....
ciao
e poi a dieta.
nel senso che se la sede inps di competenza riesce a pagarti con il mese di febbraio
dal 105° giorno dopo la riforma se la sede inps non ti paga spettano gli interessi.
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
giù65 ha scritto:Grazie Antonio...per l'ottima delucidazione in merito...a questo punto spero che per gennaio la sede inps mi dia la pensione...grazie ancora...buona giornata...antoniomlg ha scritto:giù65 ha scritto:Buongiorno cari amici...di nuovo qui ancora una volta per chiedere il vostro aiuto...quesito...sono stato riformato in data 28.10.2016...fatto tutto l'iter per la pensione...quindi volevo chiedere quanto tempo occorre all'inps per erogare la pensione...e nel frattempo l'Arma cosa fà? continua a erogarmi lo stipendio in attesa della pensione?...anticipatamente ringrazio tutti gli iscritti...buona giornata a tutti....
ciao
e poi a dieta.
ciao
gennaio ti deve pagare la tua precedente amministrazione
ma solo fino a giorno 28. poi se la sede inps è pronta potrebbe pagarti già il
giorno 1 febbraio, in quanto la pensione viene pagata in anticipo.
ciao
Messaggio da jonnidread »
Ciao io sono stato riformato il 27/10/2015,quindi uguale a te ti dico che Dino a febbraio ti pagano lo stipendio l'amministrazione CC e ti dico che prendi anche di più perche non ci paghi i contributi e questo lo vedrai presto poi dico che il 24 gennaio ho preso uno stipendio congruo e il primo febbraio la pensione,lo stesso mese ho preso la prima parte della pensione poi dopo un mese mi hanno pagato la licenza non fruita e infine questo mese mi hanno pagato la seconda rata del TFS.ti e chiaro u cuncett?
Grazie della ottima delucidazione...visto che siamo in argomento...mi puoi dire dopo quanto ti è arrivata la prima rata del tfr?...grazie buona giornata...jonnidread ha scritto:Ciao io sono stato riformato il 27/10/2015,quindi uguale a te ti dico che Dino a febbraio ti pagano lo stipendio l'amministrazione CC e ti dico che prendi anche di più perche non ci paghi i contributi e questo lo vedrai presto poi dico che il 24 gennaio ho preso uno stipendio congruo e il primo febbraio la pensione,lo stesso mese ho preso la prima parte della pensione poi dopo un mese mi hanno pagato la licenza non fruita e infine questo mese mi hanno pagato la seconda rata del TFS.ti e chiaro u cuncett?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA