Modo di ricevere il Superiore in visita ai Comandi di Staz

Feed - CARABINIERI

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: Modo di ricevere il Superiore in visita ai Comandi di St

Messaggio da Zenmonk »

Con molta umiltà confesso di non comprendere perché - secondo te - denoterebbe mancanza di buon gusto l'uso di un nickname in un forum, uso che costituisce la normalità da quando è stata inventata la rete internet.
Ti sarei quindi grato se potessi chiarire il tuo pensiero.

umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Non capisco questo intervento del signor Enzorizza (sic) che, nel parteciparci il suo primo messaggio in questo forum, stigmatizza il comportamento di questi pseudo Ufficiali o ex tali, asserendo che dovremmo abbandonare i nickname per qualificarci con grado, cognome, nome e titoli onorifici.
Vorrei far presente al signor Enzorizza che io mi chiamo Umbertotamborrino e non ho problemi ad usare nome, cognome, grado, titoli accademici, benemerenze e cavalierati vari (e sono tanti, credetemi!) ma tutto ciò sarebbe contrario allo spirito di questo forum che, e il signor Enzorizza se lo avesse frequentato maggiormente se ne sarebbe accorto, nasce con lo spirito di abbandonare gerarchie e subordinazioni per essere tutti uguali nel dare e ricevere consigli.
A cosa serva poi qualificarsi compiutamente è cosa veramente ardua dal comprendere....forse per dare più peso alle proprie affermazioni? Quindi le mie idee, essendo io Ufficiale, sono più valide e aprioristicamente migliori di chi non riveste il mio grado? In questo forum ho trovato validissime persone indipendentemente dalla loro posizione nella gerarchia militare, perchè quello che conta è l'apporto di esperienza di ognuno.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Grande Umberto!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Grande!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da carlo64 »

umtambor ha scritto:Non capisco questo intervento del signor Enzorizza (sic) che, nel parteciparci il suo primo messaggio in questo forum, stigmatizza il comportamento di questi pseudo Ufficiali o ex tali, asserendo che dovremmo abbandonare i nickname per qualificarci con grado, cognome, nome e titoli onorifici.
Vorrei far presente al signor Enzorizza che io mi chiamo Umbertotamborrino e non ho problemi ad usare nome, cognome, grado, titoli accademici, benemerenze e cavalierati vari (e sono tanti, credetemi!) ma tutto ciò sarebbe contrario allo spirito di questo forum che, e il signor Enzorizza se lo avesse frequentato maggiormente se ne sarebbe accorto, nasce con lo spirito di abbandonare gerarchie e subordinazioni per essere tutti uguali nel dare e ricevere consigli.
A cosa serva poi qualificarsi compiutamente è cosa veramente ardua dal comprendere....forse per dare più peso alle proprie affermazioni? Quindi le mie idee, essendo io Ufficiale, sono più valide e aprioristicamente migliori di chi non riveste il mio grado? In questo forum ho trovato validissime persone indipendentemente dalla loro posizione nella gerarchia militare, perchè quello che conta è l'apporto di esperienza di ognuno.
Condivido al 100%!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

umtambor ha scritto:Non capisco questo intervento del signor Enzorizza (sic) che, nel parteciparci il suo primo messaggio in questo forum, stigmatizza il comportamento di questi pseudo Ufficiali o ex tali, asserendo che dovremmo abbandonare i nickname per qualificarci con grado, cognome, nome e titoli onorifici.
Complimenti dal profondo del mio cuore !!!
Sono certo che se trovavo un Signor UFFiCIALE come te e Zenmonk sarei sicuramente ancora in servizio e con me moltissimi altri colleghi di questo sito.
Per Aspera ad Astra!!!!
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Grazie per le tue parole, Lino; queste attestazioni di stima contano più di medaglie e note caratteristiche.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Buongiorno a tutti...

Concordo pienamente anche io su quanto detto da umtambor, alla fine qua siamo tutti sulla stessa barca e tutti remiamo nella stessa direzione. Quando ci si trova davanti a problemi di salute non c'è grado che tenga, lo stesso vale quando siamo coinvolti in ingiustizie di vario genere, niente sconti per nessuno. Quindi, consigli e parole di conforto servono per provare ad aiutare le persone, indistintamente dal grado rivestito in caserma.

Anzi, per quello che mi riguarda, ho molto apprezzato quegli utenti che, pur rivestendo o avendo rivestito un grado importante nella gerarchia militare, nel forum ha scelto di qualificarsi come "persona/collega" chiendo consigli con umiltà ad altre persone/colleghi, anche se appartenenti alla truppa.
Trovo che questo gli faccia onore più di ogni medaglia o titolo.

Saluti e buona giornata a tutti...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Grazie amici, ho solo espresso il pensiero di tutti. Mi inquietano queste meteore che appaiono, sparano nel mucchio e poi spariscono nell'oblio...dopo aver pontificato su una materia che neanche conoscono. Se ci celiamo dietro nickname ci sono tanti motivi evidenti agli occhi di tutti, proprio per la ragione contraria a quanto afferma il signore in questione: non sottolineare il grado rivestito ma essere tutti allo stesso livello.
Poi dove sta il buon gusto? Per me buon gusto sarebbe quello di non apparire su un forum senza averlo frequentato, senza conoscerne le dinamiche, solo per fare qualche sparata sensazionale. Questo è il buon gusto che è mancato al signore in questione.
lima
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lima »

Chiedo scusa in anticipo se mi intrometto è un po che leggo il titolo di questo post e non ho letto nessun commento di esso finora, mi rovinerebbe la giornata penso, perciò potrei sbagliarmi e uscire di tema, ma già il titolo del post mi basta per chiedermi : ....SUL SERIO??...ripeto per chi non ha compreso bene..lo chiesto a me stesso non a voi perciò chi vuol fare il galletto presuntuoso si astenesse dai commenti poiché non è un fattore di gerarchia, qui si parla di altro, il mio è un commento per così dire rivolto ai figli papà cresciuti nei vizi e senza aver mai zappato un po di terra...io faccio parte della truppa e certi superiori in presunzione li manderei a spalare un po di sana m...a ...che è ora ! A te che sei o sei stato un superiore di presunzione ...il rispetto dei colleghi te lo devi meritare con umiltà e capacità... porta rispetto per chi combatte in prima linea perché certamente tu non solo non lo fai ma hai anche il coraggio di farci sopra la carriera. Hai solo oneri e se non hai entrambe le virtù di cui sopra te lo voglio proprio dire a spalare la m...a devi andare, non so se sono stato abbastanza chiaro. Passo e chiudo
Io vi dico infatti:
se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

umtambor ha scritto:Grazie amici, ho solo espresso il pensiero di tutti. Mi inquietano queste meteore che appaiono, sparano nel mucchio e poi spariscono nell'oblio...dopo aver pontificato su una materia che neanche conoscono. Se ci celiamo dietro nickname ci sono tanti motivi evidenti agli occhi di tutti, proprio per la ragione contraria a quanto afferma il signore in questione: non sottolineare il grado rivestito ma essere tutti allo stesso livello.
Poi dove sta il buon gusto? Per me buon gusto sarebbe quello di non apparire su un forum senza averlo frequentato, senza conoscerne le dinamiche, solo per fare qualche sparata sensazionale. Questo è il buon gusto che è mancato al signore in questione.
condivido pienamente, io all'inizio non avendo mai frequentato altri forum e non sapendo come funzionava questo, mi sono iscritto con il mio nome e cognome, ma anche attualmente NON vedo il problema ad usare nickname, pseudomini o quello che uno vuole, credo che poi i contenuti si riescono a vedere da quello che si scrive. io personalmente ho trovato questo forum fondamentale in moltissimi casi per la soluzione di tantissime problematiche, rinnovo ancora i complimenti a chi con dedizione ed altruismo dedica una parte del suo tempo libero per cercare di risolvere i problemi a prescindere da come si è iscritto e in fondo anche per scambiarsi delle opinioni. buona giornata a tutti
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Caro Lima, secondo me bisogna fare pace con se stessi, arrabbiarsi serve a poco, ma se proprio vuoi indignarti, leggi qua e dicci il tuo pensiero:
http://www.militariassodipro.org/news.php?item.2471.1" onclick="window.open(this.href);return false;
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

L'art. 309 e 310 RGA sempre in riferimento all'arma lunga non lo prevede.

Al riguardo, dalla pubblicazione "Regolamento sulle Uniformi per l'Arma dei Carabinieri" n. R-11 ed. 2010 si legge:

- Allegato "C" sotto scheda "C19 n. 58 che richiama la nota 31" la quale riporta quanto segue:
(31) Uniforme dei militari in occasione di visita preannunciata alle Stazioni da parte dei Comandanti gerarchici:

- Marescialli e Brigadieri Capi: uniforme Ordinaria con cinturone e spallaccio (senza cinturone e spallaccio per i soli Luogotenenti);

- Brigadieri, Vice Brigadieri, Appuntati e Carabinieri: uniforme Ordinaria con bandoliera e pistola.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Già nel lontano 1980 allorquando mi arruolai queste cose mi sembravano vecchie ed anacronistiche e pensavo che con il passare degli anni sarebbero scomparse, anche per il progressivo ricambio generazionale che avrebbe portato una generazione "nuova" di Comandanti ai vari livelli.
Ebbene mi sbagliavo. Ho prestato servizio quasi sempre in Comandi retti da Generali e Colonnelli ed ho sempre assistito a "visite" da parte di Comandanti Generali, di Divisione e di Brigata e posso tranquillamente affermare, senza timore di essere smentito, che PURTROPPO IN 40 ANNI NULLA E' CAMBIATO e, seppur a malincuore, bisogna ammettere che la nostra beneamata Istituzione ormai campa di questo!
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

enzorizza ha scritto:Salve a tutti. Beati Voi che campate ancora di queste cose nel 2018....

Ohibò....a volte ritornano!
Rispondi