quesito per esperti
quesito per esperti
Messaggio da vorreisapere »
Buongiorno a tutto il forum.Vorrei porre questo quesito.In settimana mi e' arrivata a casa una comunicazione dell'inps che mi riferisce per conoscenza.Che la mia domanda di pensione priveliggiata e' stata inviata in data 12 aprile 2016 al Comando Generale Dell'Arma dei Carabinieri Direzione Di Amministrazione Viale Romania 45,in pratica l'inps chiede alla suddetta amministrazione con informatica nr.19/2003 che la stessa venga compilata e rispedita all'ufficio inps e chiede la documentazione che attestino le mia cause di servizio,compresi verbali del comitato di verifica.Io sono in possesso del decreto delle cause di servizio con categoria 7 massima ed ho percepito a suo tempo equo indennizzo.Vorrei chiedere agli esperti del forum adesso quale iter prosegue a questa richiesta dell'inps.Grazie a voi tutti e vi auguro una buona giornata.
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: quesito per esperti
Messaggio da antoniomlg »
è la prassi.vorreisapere ha scritto:Buongiorno a tutto il forum.Vorrei porre questo quesito.In settimana mi e' arrivata a casa una comunicazione dell'inps che mi riferisce per conoscenza.Che la mia domanda di pensione priveliggiata e' stata inviata in data 12 aprile 2016 al Comando Generale Dell'Arma dei Carabinieri Direzione Di Amministrazione Viale Romania 45,in pratica l'inps chiede alla suddetta amministrazione con informatica nr.19/2003 che la stessa venga compilata e rispedita all'ufficio inps e chiede la documentazione che attestino le mia cause di servizio,compresi verbali del comitato di verifica.Io sono in possesso del decreto delle cause di servizio con categoria 7 massima ed ho percepito a suo tempo equo indennizzo.Vorrei chiedere agli esperti del forum adesso quale iter prosegue a questa richiesta dell'inps.Grazie a voi tutti e vi auguro una buona giornata.
anche se quando hai presentato domanda tu avessi allegato tutti i documenti+
in tuo possesso a rendere la pratica completa. la sede inps di competenza comunque
richiede al tuo ministero i documenti.
adesso quando la sede inps avrà in risposta tutta la documentazione richiesta.
eseguiti i dovuti controlli e verifiche esegue il calcolo.
Aggiungerei che l'ufficio incaricato al CGA qualche mese fa aveva un arretrato di un anno (=la tua posizione prevedibilmente verrà aperta circa un anno dopo l'arrivo della richiesta dell'INPS). Il CGA (chissà quando) scriverà al CVCS per avere pareri e decreti. Questi, se tutto va bene, saranno trasmessi all'INPS dopo altri anni (nel mio caso si stimavano necessari in tutto 7-8 anni).
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
Zenmonk ha scritto:Aggiungerei che l'ufficio incaricato al CGA qualche mese fa aveva un arretrato di un anno (=la tua posizione prevedibilmente verrà aperta circa un anno dopo l'arrivo della richiesta dell'INPS). Il CGA (chissà quando) scriverà al CVCS per avere pareri e decreti. Questi, se tutto va bene, saranno trasmessi all'INPS dopo altri anni (nel mio caso si stimavano necessari in tutto 7-8 anni).
effettivamente i problemi li creano le amministrazioni dei ministeri
mi sono recato personalmente al CVCS per un parere
e mi è stato riferito che esso deve essere richiesto necessariamente
tramite amministrazione e dal momento che gli arriva la richiesta
se essa è completa di tutta la documentazione necessaria ad esprimere
il parere, il CVCS impiega meno di 6 mesi a rimandare alla amministrazione
richiedente il parere.
Mi risulta Che sovente il C.V.C.S.emette pareri négative sulle dipendenze delle cause di servizio, senza leggere la lettera trasmessa da Ministero della Difesa, al fine di tendre Conti di un riconoscimento di una causa di servizio gia' riconosciuta precedentemente.
Inoltre il C.V.C.S pur essendo stata décréta una patologia ai fini di E.I. Pur avendo percepito l'equo indennizzo emette il parere di Non riconoscimento d'Ella causa di servizio ai fini di P.P.O.
Apéro Che non sia cosi'. Comunque e' consigliabile seguire l'iter della pratica.
Buona serata.
Briscola.
Inoltre il C.V.C.S pur essendo stata décréta una patologia ai fini di E.I. Pur avendo percepito l'equo indennizzo emette il parere di Non riconoscimento d'Ella causa di servizio ai fini di P.P.O.
Apéro Che non sia cosi'. Comunque e' consigliabile seguire l'iter della pratica.
Buona serata.
Briscola.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Dallo scorso anno oltre che la richiesta all'INPS, va comunicato via PEC al proprio ministero la domanda di privilegiata, proprio per accelerare la concessione.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA