Istituto aspettativa

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Antonello963
Sostenitore
Sostenitore

Istituto aspettativa

Messaggio da Antonello963 »

Buongiorno signori, scusate l'ignoranza ma sto trovando risposte discordanti, la mia domanda è questa, il periodo di aspettativa per malattia non dipendente da causa di servizio usufruito dal dipendente implica il ritardo in uscita in quiescenza?
Contrariamente all'aspettativa per malattia riconosciuta come dipendente da causa di servizio non implica nulla??
Grazie a tutti per la collaborazione

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: Istituto aspettativa

Messaggio da christian71 »

Antonello963 ha scritto:Buongiorno signori, scusate l'ignoranza ma sto trovando risposte discordanti, la mia domanda è questa, il periodo di aspettativa per malattia non dipendente da causa di servizio usufruito dal dipendente implica il ritardo in uscita in quiescenza?
Contrariamente all'aspettativa per malattia riconosciuta come dipendente da causa di servizio non implica nulla??
Grazie a tutti per la collaborazione
Salve Antonello963, che io sappia in entrambi i casi non implica nulla, anzi, si continua a maturare anzianità di servizio ai fini dell'avanzamento di grado e si matura anche il Congedo Ordinario...

Se ricordo bene, è l'aspettativa per motivi familiari o comunque non per malattia che può comportare ritardi ai fini dell'avanzamento del grado e non so se si ripercuote anche sull'uscita in quiescenza...

Comunque appena ne avrò modo ti allego un prospetto in merito...

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Questo è il prospetto di cui ti parlavo... ci sono anche dei riferimenti normativi se vorrai approfondire l'argomento...
Prospetto_Aspettativa_limite_massimo_ Retribuzione_nostampa.pdf
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonello963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Antonello963 »

Grazie tanto
Emanuela27

Messaggio da Emanuela27 »

Tutti pensionati.....praticamente siamo rimasti io e Christian ....... trovare un post che non parli di congedo è diventato un terno al lotto. Poi Con il super esperto Antoniomlg :-) :-) :-)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Emanuela27 ha scritto:Tutti pensionati.....praticamente siamo rimasti io e Christian ....... trovare un post che non parli di congedo è diventato un terno al lotto. Poi Con il super esperto Antoniomlg :-) :-) :-)

Antonio ha detto che quando sarà il nostro turno (per la pensione, tra non meno di 15 o 20 anni salvo complicazioni), ci darà idonee indicazioni per farci rientrare in servizio nel ruolo d'onore... :-) :-) che amicone è!!!... ;-) :-)

Emanuela27

christian71 ha scritto:
Emanuela27 ha scritto:Tutti pensionati.....praticamente siamo rimasti io e Christian ....... trovare un post che non parli di congedo è diventato un terno al lotto. Poi Con il super esperto Antoniomlg :-) :-) :-)

Antonio ha detto che quando sarà il nostro turno (per la pensione, tra non meno di 15 o 20 anni salvo complicazioni), ci darà idonee indicazioni per farci rientrare in servizio nel ruolo d'onore... :-) :-) che amicone è!!!... ;-) :-)

Ahahahahahahahaha
Per i miei gusti Antoniomlg sta frequentando troppi studi legali.
Anto' frequenta pure qualche bella donna.....sennò tu t'ammattisci!!!
Ahahahahahahahahahaha
christian71
Sostenitore
Sostenitore

No no!!!... Scherzavo!!!... Antonio sarà il nostro consulente... con le giuste dritte e i suoi agganci vedrai che nel giro di qualche mese ci farà avere la pensione, PPO, ferie non godute, tfr, un po di arretrati e la promozione al grado superiore!!!... ;-) ;-) Tutto in una volta!!!... :-) :-)

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Pensione........
Per voi, se pagate, potrete solo trovare un Albergo.
Altroché ....pensione....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

pietro17 ha scritto:Pensione........
Per voi, se pagate, potrete solo trovare un Albergo.
Altroché ....pensione....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahahah... Hai ragione anche tu!!!... :-)

Un abbraccione Pietro...

Emanuela27

Secondo me ce la fara'...... Io non finiro' mai di ringraziarlo x l'aiuto che mi ha dato fino ad oggi!!!! Antoniomlg forever .... :-) :-) Ma ringrazio anche te Christian, il caro Pietro, e poi gli utenti Gino59 e Panorama, che mi hanno consigliato nelle decisioni importanti. Oggi la mia situazione è la seguente:
Il prossimo 6.12 discutero' in Cmo l'aggravamento della patologia oggetto del ricorso al diniego status vittime del dovere.
Ad Agosto 2017 seconda udienza del ricorso (rimandata di un anno e mezzo) dinanzi al giudice del lavoro con la collaborazione Bava/Suero.
Colgo l'occasione x ringraziare tutti voi.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Emanuela27 ha scritto:Secondo me ce la fara'...... Io non finiro' mai di ringraziarlo x l'aiuto che mi ha dato fino ad oggi!!!! Antoniomlg forever .... :-) :-) Ma ringrazio anche te Christian, il caro Pietro, e poi gli utenti Gino59 e Panorama, che mi hanno consigliato nelle decisioni importanti. Oggi la mia situazione è la seguente:
Il prossimo 6.12 discutero' in Cmo l'aggravamento della patologia oggetto del ricorso al diniego status vittime del dovere.
Ad Agosto 2017 seconda udienza del ricorso (rimandata di un anno e mezzo) dinanzi al giudice del lavoro con la collaborazione Bava/Suero.
Colgo l'occasione x ringraziare tutti voi.
Buongiorno Manu...
Purtroppo quando ci si imbatte in percorsi di questo tipo sembra non uscirne mai... ma vedrai, poi tutto si sistema e arriveranno tempi migliori...

Ci vuole tanta pazienza e come diceva quella canzone!?!?!... Il tempo è un gran dottore no!?!?!?... basta saper aspettare...

Ti mando un sincero in bocca al lupo per tutto...
Christian

Rispondi