Buonasera, sono un nuovo iscritto. L'inps mi ha cominicato che sta lavorando per la definizione della mia pensione privilegiata di 8^ctg e che mi sarà liquidata non prima del prossimo mese di marzo 2017. Considerato che attualmente percepisco un p.a.l. di euro 26.017,00 ed ho solo il coniuge a carico, gentilmente qualcuno mi potrebbe dire quale sarà la mia pensione mensile comprensiva di privilegiata e in che modo vengono fatti i conteggi per gli arretrati ? (dovrei percepire gli arretrati da dicembre 2011) Grazie.
Saluti.
Arretrai e calcolo pensione privilegaiata
Re: Arretrai e calcolo pensione privilegaiata
=================Se la tua prima P.A.L. ti è stata assegnata a dicembre 2011,dovresti vedere quellaGianni632 ha scritto:Buonasera, sono un nuovo iscritto. L'inps mi ha cominicato che sta lavorando per la definizione della mia pensione privilegiata di 8^ctg e che mi sarà liquidata non prima del prossimo mese di marzo 2017. Considerato che attualmente percepisco un p.a.l. di euro 26.017,00 ed ho solo il coniuge a carico, gentilmente qualcuno mi potrebbe dire quale sarà la mia pensione mensile comprensiva di privilegiata e in che modo vengono fatti i conteggi per gli arretrati ? (dovrei percepire gli arretrati da dicembre 2011) Grazie.
Saluti.
di gennaio 2012 che sicuramente è comprensiva della perequazione (dati istat) e in aggiunta a questa,
dovresti sommare il 10% in più.-
Esempio:P.A.L. gennaio 2012 €25.500 + 2.550 (10%)=€28.050.-
Arretrati AA5 MM3...considerando da DIC.2011 a FEB.2017 ovviamente con AA5 di maggiorazione delle 13^.-
Un bel C..........ops....volevo dire un bel gruzzoletto....€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ Auguroni
==========================Scusa mi sono accorto ora,che non hai altri post nel forum e quindi,nonGianni632 ha scritto:Buonasera, sono un nuovo iscritto. L'inps mi ha cominicato che sta lavorando per la definizione della mia pensione privilegiata di 8^ctg e che mi sarà liquidata non prima del prossimo mese di marzo 2017. Considerato che attualmente percepisco un p.a.l. di euro 26.017,00 ed ho solo il coniuge a carico, gentilmente qualcuno mi potrebbe dire quale sarà la mia pensione mensile comprensiva di privilegiata e in che modo vengono fatti i conteggi per gli arretrati ? (dovrei percepire gli arretrati da dicembre 2011) Grazie.
Saluti.
conosciamo niente di te....!!! Grado.....data arruolamento...........servizi particolari.......ricongiunzioni
etc. etc...Ci fai sapere....???
Buonasera gino59, grazie per la tempestiva risposta. Chiedo scusa se non sono stato preciso nel presentarmi. In risposta a quanto richiesto fornisco qui di seguito i dati che mi hai richiesto:
Arruolato il 17 luglio 1969;
In congedo il 16 luglio 1972;
Riammesso in serizio il 09 maggio 1977;
Collocato in congeso -a domanda- dal 30 dicembre 1994 con il grado di App.sc.upg;
Ricongiunzione legge 29/1979 : anni 3, mesi 11 e giorni 09;
Servizio prestato all'estero in zona "particolarmente disagiata" dal 29/01/1989 al 19/06/1993.
Nell'occasione vorrei gentilmente sapere cosa significano le sigle AA5 MM3 riportate nel tuo mg di risposta. Preciso che "dicembre 2011" si riferisce al mese successivo della richiesta di aggravamento di una malattia già decretata con equo indennizzo per la quale ho percepito la ppo solo per 4 anni.
Saluti.
Collocato in congeso -a domanda- dal 30 dicembre 1994 con il grado di App.sc.upg;
Servizio prestato all'estero in zona "particolarmente disagiata" dal 29/01/1989 al 19/06/1993.
Nell'occasione vorrei gentilmente sapere cosa significano le sigle AA5 MM3 riportate nel tuo mg di risposta. Preciso che "dicembre 2011" si riferisce al mese successivo della richiesta di aggravamento di una malattia già decretata con equo indennizzo per la quale ho percepito la ppo solo per 4 anni.
Saluti.
==============================Come che significano le sigle================================= Scusa, se tu scrivi che i tuoi arretrati dovrebbero decorrere da dic. 2011 sino al mese di febbraio 2017 sono anni 5 e mesi 3,dato che ti anno detto che riceverai la P.P. a marzo....non credi...???Gianni632 ha scritto:Buonasera gino59, grazie per la tempestiva risposta. Chiedo scusa se non sono stato preciso nel presentarmi. In risposta a quanto richiesto fornisco qui di seguito i dati che mi hai richiesto:
Saluti.
Scusa gino59 ........non avevo capito che volevi dire anni 5 e mesi 3, a volte si va nel pallone e si fanno delle domande stupide....come la mia. Ti ringrazio per la comprensione. Saluti.
======================Gianni632 ha scritto:Scusa gino59 ........non avevo capito che volevi dire anni 5 e mesi 3, a volte si va nel pallone e si fanno delle domande stupide....come la mia. Ti ringrazio per la comprensione. Saluti.
Inizia ad attrezzarti di carriola o similari...ehehee.€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA