allievi marescialli sposati

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
paoloce
Appena iscritto
Appena iscritto

allievi marescialli sposati

Messaggio da paoloce »

Buongiorno avvocato... E' la prima volta ke mi trovo a scrivere su un forum (anche se ne ho letti parecchi), ma qui forse è la volta buona ke riesco ad ottenere, grazie a lei, una risposta negativa o positiva ke sia. Sono un allievo maresciallo dell'aeronautica al suo 2°anno di frequentazione, sn sposato e mia moglie mi ha raggiunto qui a viterbo anche se purtroppo sn piu le volte ke nn la vedo. Infatti il regolamento qui interno alla scuola concede tre libere uscite a settimana (merc.sab.dom) ovviamente cn rientro alle 22 indifferentemente dalla situazione di ogni singolo allievo, se è sposato se ha figli etc etc. Ultimamente però sono venuto a conoscenza in modo molto informale di qualche regolamento, direttiva, elaborata dallo stato maggiore dell'AM in cui si mensionava x l'appunto la situazione dei coniugati e di chi ha prole, dando delle concessioni (pernottare fuori ogni giorno) da noi sperate e credo anche giuste. Una direttiva ke purtroppo io nn ho in tasca e quindi nn posso nemmeno accertare la sua veriticità e proprio x questo ke chiedo un consulto a lei se è a conoscenza di qualche elemento di informazione ke possa aiutarmi/ci e sollevare un po il disagio ke gia viviamo da un anno e mezzo di scuola. Infatti la fonte abbatsanza attendibile ke mi ha informato e che nn posso piu rintracciare, mi ha spiegato ke si tratta di una direttiva uscita molto di recente ovvero ottobre 2010. Cosi le chiedo se puo prendere a cuore questo mio quesito e magari darmi una risposta cosi almeno mi metto l'animo in pace, ke da quando ho saputo sta cosa, nn ce l'ho piu. La ringrazio anticipatamente...
Cordiali saluti

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: allievi marescialli sposati

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Ogni scuola o corso di formazione e/o aggiornamento ha la propria autonoma disciplina dei diritti e dei doveri dei frequentatori.
Non conosco, quindi, la specifica disciplina del suo corso.
Tuttavia, lei ha dirittto ad estarrre copia e a prendere visione di detta disciplina, presentando apposita richiesta al comando della scuola.
In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi