RITIRO DELLA PATENTE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
adriana
Appena iscritto
Appena iscritto

RITIRO DELLA PATENTE

Messaggio da adriana »

buona sera avvocato,ho una cosa da chiederle.
il mio ragazzo è un militare in ferma breve da 5 anni e circa 3 anni fa,per l esattezza nell agosto del 2007, gli hanno ritirato la patente per giuda in stato di ebbrezza...
da quel momento la sua vita militare è stata un vero incubo...
lui non è stato ancora punito militarmente perchè il processo non si è ancora concluso,in quanto il suo avvocato è ricorso in cassazione perchè è stato condannato a 5gg di carcere trasformati in ammenda...siccome non è arrivata ancora la notifica della sua pena non può essere ancora punito con il processino di rigore...
in tanto però LA CASERMA ha deciso di escluderlo da ben 2 missioni all estero,un campo in albania,non gli hanno firmato ben 2 elogi semplici e dulcis in fundo è stato escluso dal concorso dei carabinieri...nel frattempo però la sua caserma si è interessata al suo processo chiamando lei stessa in tribunale per informarsi sul giorno del processo...
io adesso le vorrei chiedere può una caserma chiamare lei stessa in tribunale??può una caserma preparare già una condanna senza saperne l esito dopo che un suo militare ha sempre lavorato e non ha mai creato problemi di nessun genere?? e vorrei in fine chiederle se questo può essere un modo per essere escluso dal concorso vsp la cui graduatoria dovrebbe uscire tra poche settimane??
aspetto una sua risposta...la ringrazio...
buona sera....

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: RITIRO DELLA PATENTE

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

frabcamente, da quello che mi pare di capire, non ravviso vizi di legittimità.
Presi uno per uno, gli atti posti in essere dall'Amministarzione nei confronti del suo ragazzo hanno tutti una plausibile fondatezza giuridica.
Mi spiace,

Avv. Giorgio Carta
DeSantisRossana
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: RITIRO DELLA PATENTE

Messaggio da DeSantisRossana »

Per quanto riguarda la graduatoria Vsp dipende, se prima di accedere al concorso non ha avuto problemi di qst genere allora forse la speranza ke nn subisca variazioni c'e...ma se era in atto il concorso allora rischia. Per quanto riguarda il processino militare forse non ti sei spiegata bene, xke c'e un decreto ke se nn supera i due anni di reclusione non può essere sospeso dal servizio, xke sappi ke lui rischia la sospensione...
Rispondi