Ricorso straordinario al presidente della repubblica

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
hdevolution

Ricorso straordinario al presidente della repubblica

Messaggio da hdevolution »

Salve le scrivo in merito ad un chiarimento per quanto riguarda il ricorso straordinario al presidente della repubblica in quanto in data 07-10-2010 sono stato escluso dal concorso 360 allievi agenti della polizia di stato per deficit visivo ed ho deciso di fare l'intervento laser PRK ma purtroppo a causa dei tempi di attesa per visite e intervento non ho potuto fare ricorso al TAR entro i 60 giorni dalla notifica ma in quest'ultima è specificato che in alternativa entro 120 giorni posso fare ricorso strordinario al presidente della repubblica. Se possibile potrebbe darmi qualche consiglio sull'iter da seguire? Grazie, resto in attesa di una sua gentile risposta.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Ricorso straordinario al presidente della repubblica

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

L'unico consiglio che posso darle è di non fare il ricorso da solo, ma di rivolgersi ad un legale.
In ogni caso, se lei, al momento della visita di idoneità aveva ancora il tatuaggio, non può oggi avvantaggairsi della successiva rimozione, atteso che l'Amministrazione ha, a quell'epoca, sicuramente atetstato il vero.
Altro è da chiedersi se il tatuaggio sia visibile con la divisa estiva e, quindi, tollerabile secondo la più recente giurisprudenza.
Saluti,

Avv. Giorgio Carta
hdevolution

Messaggio da hdevolution »

Grazie per la risposta ma probabilmente ci sarà stato un equivoco con l'interpretazione della domanda, io non sono stato escluso per tatuaggio ma bensì per deficit visivo e il medico della commissione mi ha consigliato di fare l'intervento laser PRK e di fare ricorso. Io non conosco la prassi per questo tipo di riconso. Grazie
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

hiedo scusa per la svista, ma il ragionamento giuridico è assolutamente identico, cioè non si può dire che l'amministrazione abbia sbaglaito l'accertamento sanitario se,k effettivamente, lei al momento della visita era comunque deficitario nella vista.
Saluti,

Giorgio Carta
Rispondi