Congedato per inabilità nel 2014 col grado di M.A. Desideravo avere notizie di eventuali azioni intraprese da parte di militari nella mia stessa situazione che essendo stati promossi e/o avendo maturato es. "assegno funzionale" nel periodo (blocco salariale) 2010 - 2014 non si sono visti arrivare adeguamenti pensionistici e/o miglioramenti economici sulla pensione
N.B.: per l'assegno funzionale maturato ho già aderito nel 2015 al ricorso collettivo presso la Corte dei Conti del Lazio.
Promozione grado periodo blocco salariale mil. in quiescenza
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Attività iniziale
Re: Promozione grado periodo blocco salariale mil. in quiesc
anche io sono in una situazione simile, ho maturato l'assegno funzionale durante il blocco e successivamente sono transitato all'impiego civile.....
ho provato a scrivere a persomil nel 2015 dopo lo sblocco chiedendo che mi fosse aggiunto la somma dell'assegno funzionale all'assegno ad personam, ovviamente mi hanno risposto che spettava solo al personale in servizio al 01/01/2015, anche io aspetto di sapere se qualcuno organizza un ricorso collettivo e in caso parteciperei anche io....
P.s.: hai avuto risposta dalla corte dei conti?
ho provato a scrivere a persomil nel 2015 dopo lo sblocco chiedendo che mi fosse aggiunto la somma dell'assegno funzionale all'assegno ad personam, ovviamente mi hanno risposto che spettava solo al personale in servizio al 01/01/2015, anche io aspetto di sapere se qualcuno organizza un ricorso collettivo e in caso parteciperei anche io....
P.s.: hai avuto risposta dalla corte dei conti?
salve,
sono in un situazione simile alla tua, ho maturato l'assegno funzionale durante il blocco e successivamente prima dello sblocco sono transitato all'impiego civile.... quindi nel 2015 ho chiesto a persomil di avere conteggiato l'importo dell'assegno funzionale nell'assegno ad personam, ovviamente mi hanno risposto che l'assegno veniva riconosciuto solo a chi era in servizio alla data del 01/01/2015.....
aspetto anche io che si organizzi un ricorso collettivo.......
a proposito hai qualche notizia dalla corte dei conti???
sono in un situazione simile alla tua, ho maturato l'assegno funzionale durante il blocco e successivamente prima dello sblocco sono transitato all'impiego civile.... quindi nel 2015 ho chiesto a persomil di avere conteggiato l'importo dell'assegno funzionale nell'assegno ad personam, ovviamente mi hanno risposto che l'assegno veniva riconosciuto solo a chi era in servizio alla data del 01/01/2015.....
aspetto anche io che si organizzi un ricorso collettivo.......
a proposito hai qualche notizia dalla corte dei conti???
-
- Attività iniziale
Messaggio da michele.cavaleri »
Avvocato Carta buona sera. In merito alla mia situazione (promozione alla qualifica di Luogotenente nel periodo del "blocco salariale") la prego di voler valutare il problema e darmi informazioni e/o iniziative da poter intraprendere.
Ringrazio anticipatamente.
Ringrazio anticipatamente.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA