Salve Sig. Avvocato,
sono un volontario in servizio permanente dell'esercito, presto servizio in lombardia e sono pugliese.
Vorrei sapere se la mia situazione famigliare può far si che mi trasferissi vicino alla stessa.
In parole povere vorrei sapere se posso aiutare e avvicinarmi a mio padre visto che da pochi mesi è rimasto solo, a causa della perdita improvvisa di mia madre. Lui ha 74 anni, vive in un momento di crisi depressive gravi, certificato da uno psichiatra del CELIO. Ho due sorelle sposate con figli e residenti a roma entrambe. Inoltre lui vive ed è residente nella mia casa di proprietà dove risiedo anch'io in qualità di capo famiglia perchè il mio reddito e superiore a quello suo.
Nell'attesa di una sua risposta
la saluto cordialmente
trasferimenti
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
fogli di viaggio
Messaggio da FRANSISCO »
Salve Sig. Avvocato,
il mio collega vorrebbe una delucidazione riguardante il suo foglio di viaggio:
Egli è stato aggregato in un altro reggimento 180 giorni per gravi motivi famigliari e vorrebbe sapere se, il foglio di viaggio pagarebbe oltre le spese di trasferimento anche i giorni trascorsi al reparto.
in attesa di una sua risposta la saluto cordialmente
il mio collega vorrebbe una delucidazione riguardante il suo foglio di viaggio:
Egli è stato aggregato in un altro reggimento 180 giorni per gravi motivi famigliari e vorrebbe sapere se, il foglio di viaggio pagarebbe oltre le spese di trasferimento anche i giorni trascorsi al reparto.
in attesa di una sua risposta la saluto cordialmente
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: trasferimenti
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Di per sè, la sua situazione non rientra in nessuna delle ipotesi che possa vincolare l'Amministrazione ad accogliere o a riconoscere priorità alla sua istanza.
Le faccio solo osservare che, ai fini e per gli effetti della legge n. 104/1992, non è sufficiente la residenza anagrafica nello stesso luogo del congiunto handicapato, ma è necessaria la (previa) sussistenza di un rapporto di assistenza continua che, ovviamente, è esclusa nel suo caso, per effetto della notevole distanza tra la sua sede di servizio (lombardia) e quella della residenza di suo padre.
Resta ovviamente salva la possibilità di presentare un'istanza motivata di tarsferimento ed affidarsi alla coscienzq e alla sensibilità dei superiori.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Le faccio solo osservare che, ai fini e per gli effetti della legge n. 104/1992, non è sufficiente la residenza anagrafica nello stesso luogo del congiunto handicapato, ma è necessaria la (previa) sussistenza di un rapporto di assistenza continua che, ovviamente, è esclusa nel suo caso, per effetto della notevole distanza tra la sua sede di servizio (lombardia) e quella della residenza di suo padre.
Resta ovviamente salva la possibilità di presentare un'istanza motivata di tarsferimento ed affidarsi alla coscienzq e alla sensibilità dei superiori.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA