Esclusione concorso

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giovanni pas
Appena iscritto
Appena iscritto

Esclusione concorso

Messaggio da Giovanni pas »

Buon giorno Avv.Carta, sono un vsp dell'esercito, ad inizio settembre 2016 sono stato condannato, pena poi sospesa, per aver usato una carta di credito trovata a terra fuori ad un supermercato, ho inoltrato domanda di partecipazione ad un concorso interno, escluso poi perchè non avendo tutti i requisiti richiesti essendo stato condannato.
Mi chiedo se un militare come me sempre elogiato, eccellente in tutto, mai mancato a lavoro, possa essere escluso da un concorso per una stupidaggine fatta fuori dal contesto militare perchè, giustamente previsto dal bando, non possiede tutti i requisiti?
In pratica non posso fare nessun tipo di concorso fino a quando non mi viene cancellata la pena?
È possibile fare ricorso?
Grazie mille in anticipo. Buona giornata

Rispondi