anticipo tfs con banca bnl

Feed - POLIZIA DI STATO

giuseppepietro
Attività iniziale
Attività iniziale

anticipo tfs con banca bnl

Messaggio da giuseppepietro »

Qualcuno a richiesto anticipo tfs alla bnl
qualche consiglio?

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: anticipo tfs con banca bnl

Messaggio da angri62 »

giuseppepietro ha scritto:Qualcuno a richiesto anticipo tfs alla bnl
qualche consiglio?
===non credo sia possibile x il comparto.
FLAVIO26
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da FLAVIO26 »

Nei mesi scorsi sono andato alla mia filiale Bnl, per chiedere informazioni perchè i tassi sembravano buoni. La responsabile, dopo varie telefonate perchè ero il primo a chiedere informazioni, mi ha detto che tra I documenti da presentare c'era anche una dichiarazione notarile, che autorizzava la banca a riscuotere il Tfs al momento dell'emissione da parte dell'Inps. Costo solo di tale atto era di circa 1000 / 1500 euro.
Ho lasciato perdere.
Questa la mia esperienza.
Ciao.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Ciao

Come Carabinieri attualmente esiste un anticipo TFS, prodotto offerto da Unipol Banca.

Consiste nell'anticipare il tfs a chi e' già in pensione, ripeto solo a chi in pensione e non vuole aspettare gli attuali e futuri 24 mesi per vedersi accreditare la prima trance.
Trattasi di un prodotto che rispecchia il fido, praticamente facendo un esempio pratico:

Io chiedo 15000 euro, ogni tre mesi paghero' circa 75 euro di interessi, al primo accredito del tfs, presumibilmente dopo circa 24 mesi il capitale del debito sara' saldato in automatico.
Morale della favola io avro' speso euro 600 circa di interessi, per avuto il vantaggio di avete avuto subito 15000 euro.
A differenza del prestito inpdap, oltre ai tassi differenti non ho lo svantaggio di avere una rata alta. Anche perche' spesso la rata o le rate le abbiamo gia'.

L'anticipo puo' essere totale o parziale, come l'esempio di sopra, va' sempre avvallato dal modulo inps dove documentera l'importo del tfs maturato. In seguito verra' trascritto un atto tramite notaio o ufficiale giudiziario.

Io in pensione dal 1 novembre 2016, ho preso contatti con la unipol banca, e quanto scritto e frutto di informazioni dirette.

La banca nazionale del lavoro non
Ha rinnovato la convenzione, che era similare, almeno sino al mese di settembre 2016.
Non appena dovessi decidere di chiedere l'anticipo del tfs vi terro' aggiornati per ulteriori informazioni.

L'anticipo parte da un minimo di 19 mesi ad un massimo di 49 come durata. Le spese del notaio e dell'istrutoria della pratica hanno ulteriori costi, leggendo la broscoure sembrano relativamente adeguati.

Nella stessa brosciure in un esempio di 30000 euro anticipati, alla restituzione dopo 19 mesi risulta restituita una cifra pari a 31500 euro compresa di tutte le spese.
Questo e quanto ho avuto modo di constatare a qrandi linee.

Saluti a presto...
giuseppepietro
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie a tutti della risposta .
giuseppepietro
Attività iniziale
Attività iniziale

Ma oltre la bnl ci sono altre banche che lo fanno ???
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

giuseppepietro ha scritto:Ma oltre la bnl ci sono altre banche che lo fanno ???

Xxxxxxxxxxxx

Scusa leggi tutto....
giuseppepietro
Attività iniziale
Attività iniziale

Scusa Mario 1960
Inanzitutto grazie della risposta solo che volevo saperne di piu
per esempio se per richiedere l'anticipo dovevi per forza aprire conto corrente con la banca che lo eroga?
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Devi chiedere alla banca. Non so se Mario lavorava lì. Quello che Mario ha sottolineato è che la BNL NON HA rinnovato la convenzione mentre tu, scusa se mi permetto, hai capito tutt'altro.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

pietro17 ha scritto:Devi chiedere alla banca. Non so se Mario lavorava lì. Quello che Mario ha sottolineato è che la BNL NON HA rinnovato la convenzione mentre tu, scusa se mi permetto, hai capito tutt'altro.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Xxxxxxxxxxxxxxxxx

Hai ragione io ho trascritto a grandi linee, il prodotto attualmente corrispondente a quello della bnl, comunque e' certo che devi aprire il conto, ma e' complicato spiegartelo con lo smartfone , devi leggere l'interpellanza. Se hai un amico Carabiniere fattela stampare e la leggi attentamente ancora e disponibile sul nostro portale intranet. Ciao...
giuseppepietro
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie
giuseppedemartino

Messaggio da giuseppedemartino »

Per quanto riguarda l'anticipo TFS, l'Arma dei Carabinieri ha stipulato con l'Unipol Banca, una convenzione, con la quale, si puo' richiedere un anticipo, totale o parziale del proprio TFS, a patto che tu sia gia in pensione. Per sommi capi in base alla pubblicità fatta dalla banca, se ti fai anticipare 30000, dovresti pagare 1500 euro di interessi in totale. Per avere detto finanziamento però devi chiedere all'Inps il documento "quantificazione del TFS dovuto". Il problema che ho riscontrato, sta nel fatto che recandomi presso l'Inps, mi hanno detto che a loro non risulta che noi possiamo chiedere la quantificazione del TFS. Su mie insistenze, anche nella considerazione che sul sito INPS è presento il modulo, per la richiesta di quantificazione del TFS, sono riuscito a fare domanda e sono in attesa di risposta.
marcolico63
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da marcolico63 »

Buona Sera a tutti, qualcuno di voi è riusito ad ottenere la quantificazione del TFS dal inps ?
io ho provato dal sito ma mi da errore come dal loro call center e nessuno mi sa dire il perchè sono, andato alal sede di Taranto ma mi hanno detto che si puo fare solo online :).
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

Per mantenere una banca se le studiano tutte..pagina tangente per avere il tuo tfs... Non c'è da meravigliarsi quando ci sono anche i contributi che dovrebbero essere in altri depositi...belle convenzioni...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

Paghi
Rispondi