Non idoneo permanente al servizio d'istituto

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ciccioross

Non idoneo permanente al servizio d'istituto

Messaggio da ciccioross »

Ciao a tutti, il 12 u.s., sono stato giudicato dalla CMO di Padova, non idoneo permanentemente ed in modo assoluto ai servizi di polizia. SI idoneo al servizio nei corrispondenti ruoli tecnici della Polizia di Stato o nei ruoli civili delle altre Amministrazioni dello Stato (D.P.R. 339/82), chiedo gentilmente come è la prassi adesso, posso fare subito la domanda di transito ai tecnici, o devo aspettare che mi notifichino qualcosa, oppure basta la carta data dalla CMO, grazie per le risposte

Gianfry61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Non idoneo permanente al servizio d'istituto

Messaggio da Gianfry61 »

Vai all'ufficio personale e se hanno già ricevuto il verbale dalla cmo puoi fare la domanda per i ruoli tecnici. Hai un mese di tempo. Anche io sono nella tua stessa situazione, solo che avendo fatta la domanda di riconoscimento come causa di servizio, devo aspettare l'esito della cdv di roma e nel frattempo mi hanno messo in aspettativa speciale. Auguri
ciccioross

Messaggio da ciccioross »

Grazie per la risposta, ti volevo dire che anche io ho fatto domanda di causa di servizio, questo cosa comporta rispetto a chi non ha fatto domanda ? Grazie
Gianfry61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gianfry61 »

Comporta che se hai fatto presente alla cmo di aver fatto richiesta di causa di servizio per la patologia in corso di accertamento, la cm stessa invierà alla cdv il carteggio con carattere di urgenza e quindi finchè non si pronunceranno sulla dipendenza o meno, sarai posto in aspettativa speciale in quanto, se ti venisse riconosciuta la dipendenza rimarresti nei ruoli PS, altrimenti hai due alternative: la prima di fare la domanda per il transito nei ruoli tecnici, la seconda andare in pensione, ma qui bisogna vedere quanti anni di servizio hai.
Rispondi