Calcolo pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

frangre01

Re: Calcolo pensione

Messaggio da frangre01 »

Lino grazie per la considerazione, in effetti ad un certo punto bisogna dare un taglio netto e pensare alle priorità altrimenti ti consumi il cervello.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

frangre01 ha scritto:Lino grazie per la considerazione, in effetti ad un certo punto bisogna dare un taglio netto e pensare alle priorità altrimenti ti consumi il cervello.
Le mie erano solo considerazioni personali, dovute alla mia piccola esperienza dopo 7 anni di battaglie vinte (da solo) contro un sistema ottuso e inconcludente.

Complimenti per l'iniziativa personale inerente il nuovo "lavoro".
La ppo è il 10% e non il 30%della pal.
I migliori Auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
frangre01

Messaggio da frangre01 »

http://www.poliziadistato.it/articolo/23741" onclick="window.open(this.href);return false;

ho appreso da qui, si considera l'indennita pensionabile e non l'intero stipendio quindi 30-40-50- etc
frangre01

Messaggio da frangre01 »

grazie
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

lino ha scritto:
frangre01 ha scritto:Sono punti di vista,
intanto l'italia sta andando a rotoli
forse ci sono troppi fumatori???
Frangre01 ha ragione quando parla di punti di vista .
I buoni consigli sono bene accetti , senza farne pero' una verità assoluta e imprescindibile.

Chi conosce un pochino la mia storia sa che ho combattuto contro tutto e tutti per non farmi riformare , purtroppo inutilmente.

Se qualcuno. Chiede un mio consiglio gli dico sempre se la salute regge di rimanere in servizio il più possibile.

Bisogna anche ricordare però che vi sono centinaia di migliaia di lavoratori che percepiscono al max 1500 euro mensili , eppure vivono lo stesso.

Forse noi abbiamo molti timori e paure come è giusto che sia, certo perdere parte dello stipendio non fa piacere, ma di necessità virtù, se hai una grave patologia è meglio stare a casa e vivere in serenità o sotto stress al lavoro x qualche centinaio di euro al mese?
Solo questioni di punti di vista ....

Nel mio caso, avendo dovuto prendere alcuni accorgimenti per la mia salute , i 200/300 euro persi dal mio stipendio li ho quasi recuperati togliendomi vizi dannosi, pranzi al volo, viaggi, ecc.ecc.

In tutta la mia storia tornassi indietro e dovessi scegliere avrei di sicuro le stesse incertezze del momento.
Di certo non mi dannerei più di tanto .....
Un saluto a tutti.
Ottima riflessione, concordo.
Grazie lino.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Frangre prendi come riferimento il calcolo fattoti da Angri62 non c'è altro da aggiungere a parte la PP che è il 10% della PAL poi non mi permetto di giudicare la tua decisione ma ti ho dato il mio consiglio sulla base di ciò che farei io certo è che avendo altre forme di reddito cambia tutto in questo caso fai bene e goditi la pensione e la tua famiglia e abbi cura della tua salute
Buona giornata
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

frangre01 ha scritto:http://www.poliziadistato.it/articolo/23741

ho appreso da qui, si considera l'indennita pensionabile e non l'intero stipendio quindi 30-40-50- etc

Forse parli della tabellare ... con una A/8 nel tuo caso percepirai solo il 10% in più della tua Pal.
Per Aspera ad Astra!!!!
frangre01

Messaggio da frangre01 »

parlate per sigle

Pal sarebbe pensione anticipata lorda giusto, quindi il 10 % sarebbero 142 euro, ma sul linck che ho riportato sembra essere differente il calcolo ed è abbastanza chiaro.
Gino68 ho capito che la base è quella, ma perche non dovrei considerare il rinnovo del contratto?
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Sappi che il sistema contributivo funziona in base ai contributi versati indi per cui non conta molto prendere gli 80 € che oltretutto bon sono pensionabili o aumenti stipendiali per passaggio al ruolo SOV o rinnovi contrattuali che non siano dell'ordine di diversi anni pochi mesi incidono di pochissimo sulla pensione finale e fidati la PP è del 10%
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Gino68 ha scritto:Sappi che il sistema contributivo funziona in base ai contributi versati indi per cui non conta molto prendere gli 80 € che oltretutto bon sono pensionabili o aumenti stipendiali per passaggio al ruolo SOV o rinnovi contrattuali che non siano dell'ordine di diversi anni pochi mesi incidono di pochissimo sulla pensione finale e fidati la PP è del 10%
Frangre01 , su questi punti ,gino68 non ha (purtroppo) sbagliato una virgola .
Per Aspera ad Astra!!!!
frangre01

Messaggio da frangre01 »

Bene signori sono giunto alla conclusione e giusto per rispetto a quanti sono intervenuti nella discussione vi informo che da marzo sono felicemente in pensione con un assegno di 1758,00 euro detrazioni incluse, in attesa della ppo e del rinnovo del contratto.
Vi abbraccio e vi saluto
Addio per sempre :))
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Buona pensione. Ma addio per sempre perché? Molti di quelli che partecipano a questo forum, compreso lo scrivente, sono già in pensione e partecipano con passione ed altruismo.
frangre01

Messaggio da frangre01 »

Oreste leggi tutto e capirai.
jaco64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da jaco64 »

Credo che il collega debba riflettere bene sul da farsi perché non parliamo di 3/4 anni per raggiungere i 60 anni ma addirittura 9 e in un periodo cosi lungo possono cambiare tante cose.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

frangre01 ha scritto:Bene signori sono giunto alla conclusione e giusto per rispetto a quanti sono intervenuti nella discussione vi informo che da marzo sono felicemente in pensione con un assegno di 1758,00 euro detrazioni incluse, in attesa della ppo e del rinnovo del contratto.
Vi abbraccio e vi saluto
Addio per sempre :))
============================Molto bene....auguroni=======================

Ma la P.A.L. ....???
Rispondi