Non ho presentato la richiesta per causa di servizio
Non ho presentato la richiesta per causa di servizio
Messaggio da fanelli »
Buon giorno, complimenti per il forum, arrivo al dunque: nel 2008 8 dicembre il giorno della Madonna, ho fatto un grave incidente in servizio sull'A8, la macchina distrutta, 5 auto coinvolte, per fortuna nessun morto. Avevo ragione un auto mi ha tagliato la strada. I due colleghi feriti con me nell'incidente, hanno avuto il riconoscimento e ad oggi sono in pensione con la privilegiata. Sono cosciente che sono passati 6 anni. Premetto che essendo ricoverato per un giorno per accertamenti clinici, e essendo in servizio, ero convinto fosse l'ufficio a mandarmi in cmo. In sostanza non so la colpa a nessuno se non a me stesso. Passa del tempo e a mia richiesta mi viene risposto che dovevo fare domanda entro 6 mesi. Ovvio non chiedo equo indennizzo, perché ho preso qualche migliaio di euro dall'assicurazione della controparte, e capisco che può esser tardi, ma almeno che risulti oltre che nel fascicolo al cmo come causa di servizio. ... Premetto che ho già due cause di servizio per incidenti passati mentre lavoravo in volante non a causa mia per fortuna però sommato a quest'ultimo del 2008, io riporto dolori tutti i giorni dal collo in giù e non perché ero a sciare o a giocare a pallone. Di notte dormo male perché non riesco ad appoggiare il collo e la schiena sul fianco dove porto l'arma mi fa sempre male la gamba ed è sempre fredda. Quindi nel 2014 ho chiesto un aggravamento delle 2 cause precedenti perché non potevo menzionare l'ultimo incidente che non ho riconosciuto del 2008. Per favore, COME MI DEVO COMPORTARE? SECONDO VOI, posso fare qualcosa per l'incidente del 2008 per farmi riconoscere la causa oppure ormai è meglio dimenticare per sempre perché ormai è tardi? Grazie e scusate se mi sono prolungato troppo. Cordiali saluti a tutti Angelo
Re: Non ho presentato la richiesta per causa di servizio
Fai pure la domanda. Chi ti ha detto che la dovevi presentare entro sei mesi, aveva le idee confuse in quanto, come hai già detto tu, tale periodo serve solo per l'equo indennizzo. Richiedi ora il riconoscimento delle patologie, facendo riferimento, anche al fatto che ad altri colleghi presenti sul mezzo, è stata riconosciuta la dipendenza. Perché il tuo ufficio non ha fatto il mod. C??
Saluti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saluti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Non ho presentato la richiesta per causa di servizio
Messaggio da fanelli »
Grazie mille per aver risposto, l'ufficio sanitario mi ha girato la cosa, dicendo che dovevo fare io la richiesta è che ormai era tardi. Seguirò il consiglio e farò lo stesso la domanda. Grazie cordialmente Angelo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA