PENSIONE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
red_vaiper
Disponibile
Disponibile

PENSIONE

Messaggio da red_vaiper »

Gentili colleghi, sono un brigadiere capo con anni di servizio effettivo 34 e 4 anni riscattati fanno 38, in data 30 Novembre 2010, sono stato riformato con malattie NON riconoscite ancora causa servizio, il giorno successivo consegnavo tutta la buffetteria presso il mio comando legione e provvedevo a compilare tutti i moduli che riguardano cassa sottuficiali e TFS per poi il giorno successivo portarli personalmente all'ufficio INPDAP di competenza. La mia domanda è questa ce qualcuno che puo fornire le seguenti informazioni?; sapete quanto ammonta la mia pensione e il TFS? come funzionerà adesso verro pagato ancora da chieti o dall'IMPDAP o addirittura rischio di rimanere qualche mese senza stipendio (sarebbe una tragedia). grazie per le risposte

P.S. dimenticavo ho moglie e due figli maggiorenni a carico.

Distinti saluti

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: PENSIONE

Messaggio da gino59 »

Sono 39 anni ai fini pensionistici e non 38.....ok.- Per 3 mesi sarai pagato (statino normale) dal CNA e successivamente dall'INPDAP, se la ducumentazione arriva nei parametri di tempo che quest'ultimo ENTE richiede, non avrai sospensioni.- per il TFS e il rateo Pensione..........diamo la precedenza di commentare, magari pari grado tuo e che hanno gia' esperienza in questo contesto.....ciao salutoni
paolo65

Re: PENSIONE

Messaggio da paolo65 »

Un suo parigrado con un anno utile in piu'ha preso 69mila di tfs oltre a 9mila di cassa,intorno ai 2050 di pensione ma prima del conteggio relativo al contratto quindi aggiunga un migliaio di euro di tfs e una 40ina sulla pensione,saluti.
Rispondi