MI SERVE AIUTO. STO MALE...
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
MI SERVE AIUTO. STO MALE...
Messaggio da nunziofin334 »
Salve, sono un finanziere arruolato nel 1996, sono stato oggetto di denuncia per dei reati, che mi hanno portato in primis alla sospensione cautelare dal servizio, infatti percepisco metà stipendio,sono sospeso da due annetti circa ormai,e ho già fatto un paio di mesi di domiciliari, poi successivamente revocati, in primo grado sono stato condannato ad anni 4 mesi 6 di reclusione piu interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. In appello mi hanno confermato la pena. Adesso vorrei sapere, in attesa della cassazione, c'è possibilità che io venga DESTITUITO O PERDO IL GRADO se la cassazione mi confermasse anche solo 3 anni? Come si comporta la mia amministrazione in questi casi? Grazie..
Re: MI SERVE AIUTO. STO MALE...
Con questa condanna in caso di conferma da parte della Cassazione,il licenziamento e certo,con la perdita del grado con decorrenza dalla data di inizio della sospensionenunziofin334 ha scritto:Salve, sono un finanziere arruolato nel 1996, sono stato oggetto di denuncia per dei reati, che mi hanno portato in primis alla sospensione cautelare dal servizio, infatti percepisco metà stipendio,sono sospeso da due annetti circa ormai,e ho già fatto un paio di mesi di domiciliari, poi successivamente revocati, in primo grado sono stato condannato ad anni 4 mesi 6 di reclusione piu interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. In appello mi hanno confermato la pena. Adesso vorrei sapere, in attesa della cassazione, c'è possibilità che io venga DESTITUITO O PERDO IL GRADO se la cassazione mi confermasse anche solo 3 anni? Come si comporta la mia amministrazione in questi casi? Grazie..
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: MI SERVE AIUTO. STO MALE...
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
non sapendo per quale reato lei sia stato condannato, posso darle indicazioni solo sommarie. Dirimente, comunque, è il fatto che la sua pena principale non sia sospesa (vista l'entità) e che la pena accessoria sia l'interdizione dai pubblici uffici, sebbene temporanea.
Con questi presupposti e con il passaggio in giudicato della condanna. la sua destituzione è certa perché vincolata.
Mi spiace,
Avv. Giorgio Carta
Con questi presupposti e con il passaggio in giudicato della condanna. la sua destituzione è certa perché vincolata.
Mi spiace,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA