Privacy problemi familiari e obblighi email marina

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
pedro89

Privacy problemi familiari e obblighi email marina

Messaggio da pedro89 »

salve egregio avvocato,
sono un sottocapo della marina militare, dipendo da un capo servizio (maresciallo) e da un capo componente (ufficiale).
in questi giorni ho presentato una licenza di 10 giorni dopo 2 mesi che non vado a casa, essendo in fuori sede.
questa licenza mi è stata rifiutata. io volevo chiederle, siccome ho problemi in famiglia, a chi sono tenuto a dare informazioni riguardo i miei problemi? dal capo servizio in su? o solamente al comandante? e quale documentazione a riguardo sono autorizzati a chiedermi?
i problemi riguardano la salute di un mio genitore.
inoltre,volevo chiederle se sono obbligato a leggere le comunicazioni che arrivano sulla mia mail della marina (che non è la mia mail personale ma una creata dalla marina per ogni singolo dipendente), nello specifico se sono obbligato a prenderne visione durante l' orario lavorativo attraverso un apposito computer, o dopo l' orario lavorativo.
in attesa di una sua professionale risposta la ringrazio e la saluto.


Rispondi