Causa servizio
Causa servizio
Messaggio da flinston »
Buongiorno,
Premetto che sono nuovo del forum
Nel 2007 mi viene riconosciuta causa servizio tabella b spondilosi cervicale con limitazione funzionale ...attualmente soffro di lombosciatalgia acuta con spondilosi e discopatia l5 s1 ....vorrei chiedere se facendo aggravamento c'e' la possibilita' che non mi venga accolta e ci sarebbe la possibilita' che mi venga tolta anche la causa di servizio che ho gia' ...premetto che ho 32 anni di servizio....grazie per la risposta
Premetto che sono nuovo del forum
Nel 2007 mi viene riconosciuta causa servizio tabella b spondilosi cervicale con limitazione funzionale ...attualmente soffro di lombosciatalgia acuta con spondilosi e discopatia l5 s1 ....vorrei chiedere se facendo aggravamento c'e' la possibilita' che non mi venga accolta e ci sarebbe la possibilita' che mi venga tolta anche la causa di servizio che ho gia' ...premetto che ho 32 anni di servizio....grazie per la risposta
Re: Causa servizio
Premesso di non essere un esperto, ti riporto quanto a me accaduto che è, l'esatto contrario di quello che sta accadendo a te.
Allora, discopatia l4/l5 riconosciuta e poi aggravata. avevo chiesto, successivamente, l'aggravamento inserendo il rachide cervicale (al quale sono già stato operato due volte). Bene, la cmo, al momento della visita mi ha detto che, trattandosi di due zone ben distinte tra loro e distanti, NON si può prevedere un aggravamento ma bisogna presentare domanda per un nuovo riconoscimento.
Vedi tu!!!
Io, personalmente, farei domanda di aggravamento come hai indicato e poi, magari la tua cmo la valuta.......
In bocca al lupo.
Allora, discopatia l4/l5 riconosciuta e poi aggravata. avevo chiesto, successivamente, l'aggravamento inserendo il rachide cervicale (al quale sono già stato operato due volte). Bene, la cmo, al momento della visita mi ha detto che, trattandosi di due zone ben distinte tra loro e distanti, NON si può prevedere un aggravamento ma bisogna presentare domanda per un nuovo riconoscimento.
Vedi tu!!!
Io, personalmente, farei domanda di aggravamento come hai indicato e poi, magari la tua cmo la valuta.......
In bocca al lupo.
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Ha detto che nel 2007 gli è stata riconosciuta, quindi, anche supponendo che non dovesse essere stata indennizzata per intempestività (lui non lo ha specificato) non dovrebbe correre rischi...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Messaggio da flinston »
Grazie a tutti della disponibilita' .....comunque ho preso equo indennizzo era solo per capire se mi conveniva fare una nuova domanda oppure aggravamento.....
-
- Sostenitore
Come già detto dall'amico Pietro, conviene comunque tentare l'aggravamento, tanto poi, se la CMO riterrà che si tratti di nuova patologia, la tratterà ed avaderà come tale...
È successo proprio a me lo scorso gennaio presso la CMO di Roma...
Saluti e in bocca al lupo...
Christian
È successo proprio a me lo scorso gennaio presso la CMO di Roma...
Saluti e in bocca al lupo...
Christian
Messaggio da flinston »
Ok provero' cosi'....lavoro in un territoriale e nello specifico n.m. quindi da come si puo' capire poco esperto (mio malgrado) ....
Aggiungo di più, non per portar sfiga, la cmo (maledetta ma ormai chiusa) a cui andai io, non cambiò nulla, io chiesi l'aggravamento e loro la restituirono e me la fecero ripresentare (anno 2013) ad oggi, sono ancora in attesa di essere chiamato a visita!!!
Ma che il buon Padreterno li abbia in gloria!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Ma figurati mixmax, è capitata spesso anche a me una svista... Tranquillo... ;-)...mixmax ha scritto:Vero mi era sfuggito. Scusa Christian.
-
- Sostenitore
Ciao Pietro, non so se a te è andata peggio di me è!!!...pietro17 ha scritto:Aggiungo di più, non per portar sfiga, la cmo (maledetta ma ormai chiusa) a cui andai io, non cambiò nulla, io chiesi l'aggravamento e loro la restituirono e me la fecero ripresentare (anno 2013) ad oggi, sono ancora in attesa di essere chiamato a visita!!!
Considera che nel mio caso, è vero che non mi hanno messo nella condizione di rifare la domanda, ma hanno specificato a chiari lettere sul verbale che:
"le patologie di qui al punto x, y, e z "NON" sono riconducibili agli eventi traumatici del"...
Ed ora, quel verbale della CMO, sta al "Comitato di Verifica" in mezzo alle altre carte...
Praticamente mi hanno fotxuto!!!... Preferivo rifare la domanda e infiocchettarla meglio...
Buona serata Pietro...
Christian
Rispondi
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA