Aliquote di rendimento.
Aliquote di rendimento.
Messaggio da weber »
Sono un Sottufficiale attualmente in aspettativa per motivi sanitari.
Mi sono arruolato il 29/08/1980, a fine 2010 dovrei avere 35 anni e 4 mesi di contribuzione (compresi i 5 anni di maggiorazione del servizio).
Premesso che la massima aliquota pensionabile è riferita all'80 per cento , e ponendo in essere che nel corso di questi anni il sistema di calcolo della stessa
è stato più volte variato tanto che negli anni novanta l'anzianità contributiva maturata aveva un certo "peso" sicuramente diverso e più vantaggioso di adesso.
Dai dati esposti qualcuno è in grado di dirmi a quanto corrisponde la mia aliquota pensionabile fin qui maturata?
Posso solo dire che alla data del 31/12/1995 (legge Dini) avevo maturato un'anzianità contrubitiva complessiva di anni 18 e mesi 5. (Sistema retributivo)
Spero di non togliere il sonno ad alcuno.
Grazie a chi risponde (ed anche a chi come me ha provato con calcolatrice alla mano ma poi ci ha rinunciato!!!!!)
Weber
Mi sono arruolato il 29/08/1980, a fine 2010 dovrei avere 35 anni e 4 mesi di contribuzione (compresi i 5 anni di maggiorazione del servizio).
Premesso che la massima aliquota pensionabile è riferita all'80 per cento , e ponendo in essere che nel corso di questi anni il sistema di calcolo della stessa
è stato più volte variato tanto che negli anni novanta l'anzianità contributiva maturata aveva un certo "peso" sicuramente diverso e più vantaggioso di adesso.
Dai dati esposti qualcuno è in grado di dirmi a quanto corrisponde la mia aliquota pensionabile fin qui maturata?
Posso solo dire che alla data del 31/12/1995 (legge Dini) avevo maturato un'anzianità contrubitiva complessiva di anni 18 e mesi 5. (Sistema retributivo)
Grazie a chi risponde (ed anche a chi come me ha provato con calcolatrice alla mano ma poi ci ha rinunciato!!!!!)
Weber
-
- Consigliere
Re: Aliquote di rendimento.
Messaggio da leonardo virdò »
Weber, personalmente non sono in grado di darle delle risposte. Tuttavia i colleghi che le risponderanno vorranno sapere prima Il grado e il corpo di appartenenza.weber ha scritto:Sono un Sottufficiale attualmente in aspettativa per motivi sanitari.
Weber
Saluti.
Messaggio da weber »
Forza Armata: Marina
Grado: Maresciallo di 1^ Classe
Credo ad ogni modo che la forza armata ed il grado serva a poco per un eventuale conteggio.
Aggiungo che sono in odore di inidoneità, e le eventuali risposte potrebbero essere da parte del sottoscritto oggetto di una attenta valutazione.
Weber
Grado: Maresciallo di 1^ Classe
Credo ad ogni modo che la forza armata ed il grado serva a poco per un eventuale conteggio.
Aggiungo che sono in odore di inidoneità, e le eventuali risposte potrebbero essere da parte del sottoscritto oggetto di una attenta valutazione.
Weber
Messaggio da weber »
Grazie Gino Chiedo troppo se mi fai un esempio del tuo calcolo? O quantomeno fammi capire come applichi la normativagino59 ha scritto:...Salve weber, attualmente la tua aliquota/coificiente e' del 74%....ciao
Perchè io non ci capisco una cippa secca
Grazie Weber
Messaggio da weber »
Caro lino questa è la quarta volta in 6 anni che mi mandano in aspettativa per motivi sanitari,lino ha scritto:Egregio Weber, auguri per la promozione.
Lino
e puntualmente mi arriva la comunicazione dell'esclusione dall'avanzamento, ormai non ci penso più-
Weber
Leggevo grado 1^Maresciallo, per quello facevo gli auguri, mi sembrava fosse mar.capo un mese fa,e anche ai fini pensionistici è importante.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da weber »
Grazie, la situazione è un pochino più chiara, non dovrei essere messo poi così tanto male!!!-gino59 ha scritto:Weber, leggi si msg. privati.....OK.
Weber
Messaggio da weber »
Sono purtroppo ancora maresciallo capo.lino ha scritto:Leggevo grado 1^Maresciallo, per quello facevo gli auguri, mi sembrava fosse mar.capo un mese fa,e anche ai fini pensionistici è importante.
Ai fini pensionistici comunque la differenza è minima per due motivi;
primo perchè sono omogeneizzato a primo maresciallo,
secondo perchè all'atto della riforma il ministero ti promuove al grado successivo.
La differenza seppur miniva si vede solo in servizio (presenze, straordinario, indennità operative, fuori sede ecc.).
Nello stipendio, il parametro mensile è uguale.
Messaggio da weber »
Ok, grazie ugualmente.lino ha scritto:OK,Non parlo piu' , avete regole completamente diverse.
Diciamo che la mancata promozione comunque rode a prescindere da tutto,
nella mia carriera ho svolto anche l'incarico di sottufficiale addetto all'addestramento e istruttore della mia categoria nelle varie scuole di formazione.
Dopo 30 anni di servizio mi ritrovo colleghi miei superiori che ironia della sorte sono stato il loro istruttore!!!!!!
Questa è la vita.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA