35 anni al 31 dicembre 2018
Re: 35 anni al 31 dicembre 2018
Perdona firefox, in merito alle ricongiunzioni sappiamo che inps concede tale "beneficio" solo se ancora in servizio.
Visto che alcuni colleghi in passato mi hanno scritto al riguardo che non avevano ricongiunto anni esterni, per i motivi piu' disparati ....
Siamo sicuri che inps possa non ricevere richieste di ricongiunzione anche da pensionati?
Si potrebbe evocare una sorta di causa di forza maggiore che ha impedito tale atto?
Ad es. attacchi di panico che impediscono una normale vita quotidiana, ecc.ecc.
O anche la sola mancata conoscenza di tale norma.
So che e' una domanda ostica, e non scontata.
Ciao e grazie.
Visto che alcuni colleghi in passato mi hanno scritto al riguardo che non avevano ricongiunto anni esterni, per i motivi piu' disparati ....
Siamo sicuri che inps possa non ricevere richieste di ricongiunzione anche da pensionati?
Si potrebbe evocare una sorta di causa di forza maggiore che ha impedito tale atto?
Ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
==========================Se ho capito bene======================================Luca64 ha scritto:Tornando sull'argomento, qualcuno è in grado di dirmi che differenza ci potrebbe essere a livello economico sull'importo pensione mensile, con la ricongiunzione o meno di A3 e M3 ?
20 € al mese?
50 € al mese?
???????
Con la ricongiunzione,di conseguenza hai detto che mancano MM5 per il retributivo,la differenza
con un tuo pari grado e contributivo,ma nel retributivo sono minimo 200€ circa netti mensili.-Saluti
Grazie Gino ... prendo appunti ... mi serviranno nel momento in cui dovrò decidere cosa fare.gino59 ha scritto:==========================Se ho capito bene======================================Luca64 ha scritto:Tornando sull'argomento, qualcuno è in grado di dirmi che differenza ci potrebbe essere a livello economico sull'importo pensione mensile, con la ricongiunzione o meno di A3 e M3 ?
20 € al mese?
50 € al mese?
???????
Con la ricongiunzione,di conseguenza hai detto che mancano MM5 per il retributivo,la differenza
con un tuo pari grado e contributivo,ma nel retributivo sono minimo 200€ circa netti mensili.-Saluti
Come ho detto in precedenza, questa mattina ho sollecitato un risposta all'INPS in merito alla domanda di ricongiunzione presentata nel febbraio del 2014. Oggi pomeriggio INPS mi ha risposto che:
""Si informa che è stata fatta l’istruttoria alla sua amministrazione di appartenenza e che quando ci risponderà completeremo la pratica.""
Aspettare aspettare aspettare .....
http://www.pensionioggi.it/notizie/prev ... e-56436546" onclick="window.open(this.href);return false;Luca64 ha scritto:Grazie Firefox, purtroppo anche ricongiungendo i 3 anni, al 31 dic 1995 mi mancherebbero circa 5 mesi per essere retributivo puro !!!!!!
Quindi escludo questa splendida ipotesi ....
Se fossero 2000 € l'anno, diciamo che in 6-7 anni ammortizzerei i 10-12 mila euro della ricongiunzione .... ho sollecitato oggi l'ufficio INPS che gestisce la pratica, vediamo quando e come mi rispondono.
Vi aggiornerò ...
Grazie mille
Che allo stato attuale la domanda di ricongiunzione va fatta tassativamente quando si è ancora in servizio è assodato.lino ha scritto:Perdona firefox, in merito alle ricongiunzioni sappiamo che inps concede tale "beneficio" solo se ancora in servizio.
Ciao e grazie.
Che si possa intentare un azione giudiziaria in merito - sicuramente NON per disconoscenza - poichè come diceva qualcuno la Legge NON ammette ignoranza, ci potrebbe stare, ma NON credo abbia un esito positivo.
D'altronde si avevano 30 e più anni per presentare tale domanda e poi, se del caso rifiutare quanto proposto, quindi è ragionevole supporre che un qualsiasi Giudice NON possa ignorare ciò!
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=9417" onclick="window.open(this.href);return false;
Avevo già letto qualche cosa in merito tempo fa .... chissà se veramente qualche cosa bolle in pentola, come dicevo, aspettiamo aspettiamo .....firefox ha scritto:http://www.pensionioggi.it/notizie/prev ... e-56436546" onclick="window.open(this.href);return false;Luca64 ha scritto:Grazie Firefox, purtroppo anche ricongiungendo i 3 anni, al 31 dic 1995 mi mancherebbero circa 5 mesi per essere retributivo puro !!!!!!
Quindi escludo questa splendida ipotesi ....
Se fossero 2000 € l'anno, diciamo che in 6-7 anni ammortizzerei i 10-12 mila euro della ricongiunzione .... ho sollecitato oggi l'ufficio INPS che gestisce la pratica, vediamo quando e come mi rispondono.
Vi aggiornerò ...
Grazie mille
Messaggio da alfano 61 »
Andare via tre anni prima non ha prezzo, per tutto il resto....
E poi, aggiungendo anni alla parte retributiva il totale è diverso, provare per credere. Prova a sentire un patronato che spiegherà nel dettaglio le differenze. Saluti.
E poi, aggiungendo anni alla parte retributiva il totale è diverso, provare per credere. Prova a sentire un patronato che spiegherà nel dettaglio le differenze. Saluti.
alfano 61 ha scritto:Andare via tre anni prima non ha prezzo, per tutto il resto....
... Appena INPS quantifica, devo fare il punto della situazine e decidere ....
Arrivata oggi la determinazione INPS:
posso ricongiungere 11 mesi e 3 giorni pagando un importo parti a 6.782 €
La domanda è: in termini economici mi conviene?
Che differenza possono fare 11 mesi sull'importo mensile della pensione di un Appuntato?
Luca
posso ricongiungere 11 mesi e 3 giorni pagando un importo parti a 6.782 €
La domanda è: in termini economici mi conviene?
Che differenza possono fare 11 mesi sull'importo mensile della pensione di un Appuntato?
Luca
==================Dicevi che erano circa AA3....!!!!Luca64 ha scritto:Ok, allora diciamo che a fine 2020 vi abbandono .... per chi ancora è in servizio!!!!
In realtà ho fatto richiesta di ricongiunzione di contributi INPS di un periodo esterno al corpo, ma immagino già che mi chiederanno una cifra improponibile a cui dovrò dire di no.
Peccato perdere circa 3 anni di contributi esterni!!!!
Grazie a tutti
Luca
E già ....gino59 ha scritto:==================Dicevi che erano circa AA3....!!!!Luca64 ha scritto:Ok, allora diciamo che a fine 2020 vi abbandono .... per chi ancora è in servizio!!!!
In realtà ho fatto richiesta di ricongiunzione di contributi INPS di un periodo esterno al corpo, ma immagino già che mi chiederanno una cifra improponibile a cui dovrò dire di no.
Grazie a tutti
Luca
Invece posso ricongiungere solo il periodo di lavoro effettivo e non i 2 anni e 4 mesi di contributi figurativi per malattia specifica.
===============================E quindi....???===========================Luca64 ha scritto:E già ....gino59 ha scritto:==================Dicevi che erano circa AA3....!!!!Luca64 ha scritto:Ok, allora diciamo che a fine 2020 vi abbandono .... per chi ancora è in servizio!!!!
Grazie a tutti
Luca
Invece posso ricongiungere solo il periodo di lavoro effettivo e non i 2 anni e 4 mesi di contributi figurativi per malattia specifica.
Per non andare a rileggere tutto il tuo "ROMANZO"....con questi MM11 riacquisti il retributivo...???
==================Dicevi che erano circa AA3....!!!![/quote]
E già ....
Invece posso ricongiungere solo il periodo di lavoro effettivo e non i 2 anni e 4 mesi di contributi figurativi per malattia specifica.[/quote]
===============================E quindi....???===========================
Per non andare a rileggere tutto il tuo "ROMANZO"....con questi MM11 riacquisti il retributivo...???[/quote]
-------------------------------------
Assolutamente NO .... anche ricongiungendo MM11 divento un 12/01/1983 .... credo mi convenga attendere le ricongiunzioni gratuite di cui tanto si parla in questo momento.
E già ....
Invece posso ricongiungere solo il periodo di lavoro effettivo e non i 2 anni e 4 mesi di contributi figurativi per malattia specifica.[/quote]
===============================E quindi....???===========================
Per non andare a rileggere tutto il tuo "ROMANZO"....con questi MM11 riacquisti il retributivo...???[/quote]
-------------------------------------
Assolutamente NO .... anche ricongiungendo MM11 divento un 12/01/1983 .... credo mi convenga attendere le ricongiunzioni gratuite di cui tanto si parla in questo momento.
Rispondi
30 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA