attribuzione 2*assegno di funzione in aspettativa speciale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
jerry 12

attribuzione 2*assegno di funzione in aspettativa speciale

Messaggio da jerry 12 »

Salve, sono un Assistente Capo della Polstato in aspettativa speciale per procedura di transito o pensionamento. L'ufficio amm/vo cont/le ad una mia richiesta su un quesito se spettava o no il 2° assegno di funzione in quanto maturato a maggio c.a. durante aspettativa speciale mi rispondeva che non spetta poichè la norma sancisce che in tali casi per l'attribuzione del predetto assegno di funzione si fa riferimento allo stipendio percepito alla data della riforma e altresì facendo presente che diversi colleghi nella situazione identica alla mia rivolgendosi in cassazione riguardo all'argomento erano riusciti a percepire il predetto assegno, gli stessi mi rispondevano che malgrado ciò bisogna attendere che il legislatore modifichi la norma in questione. La mia opinione al riguardo è la seguente e cioè che si vuole o si interpreta in modo errato la predetta norma in quanto si è pur vero che nella circostanza va preso come riferimento lo stipendio alla data della riforma ma ciò non significa che da quello stipendio vengano eliminati tutte quelle maggiorazioni in essere a maggior ragione se da quella data si viene posto in aspettativa speciale periodo considerato quale anzianità contributiva a tutti gli effetti. Di quanto sopra gradirei un suo parere, grazie saluti..

Rispondi