Calcolo della pensione
-
- Appena iscritto
Calcolo della pensione
Messaggio da giuseppe051060 »
Salve. Qualcuno potrebbe indicarmi un ente privato dove potermi rivolgere per avere un confronto sul calcolo della mia pensione, visto che nella nostra amministrazione ci fanno sapere le notizie a scatola chiusa ed in passato ci sono stati diversi errori da parte di altro personale andato in quiescenza.
Sentitamente ringrazio
Giuseppe
Sentitamente ringrazio
Giuseppe
-
- Staff Moderatori
Re: Calcolo della pensione
Messaggio da oreste.vignati »
qui sei sul sito giusto, devi indicare la tua qualifica o parametro, i tuoi dati stipendiali al lordo, periodo di servizio, eventuali servizi particolari, ricongiunzioni di lavoro esterno ed età anagrafica, vedrai che gli esperti del forum ti sapranno indicare gli importi pensionistici.
io per mia esperienza ho cercato quasi due anni qualcuno che lo potesse fare anche a pagamento, senza soluzione, poi Gino59 e Angri62, in questo forum mi hanno conteggiato la pensione con calcoli oserei dire perfetti.
io per mia esperienza ho cercato quasi due anni qualcuno che lo potesse fare anche a pagamento, senza soluzione, poi Gino59 e Angri62, in questo forum mi hanno conteggiato la pensione con calcoli oserei dire perfetti.
Vedi messaggi: Messaggi in arrivo
La cartella è piena al 18% (9 di 50 messaggi memorizzati)
Rispondi al messaggio
Torna a Messaggi in arrivo
calcolo pensione e buonauscita
Inviato: lun set 19, 2016 10:06 am
Da: faustogrigoli62
A: gino59
buongiorno a Gino59 e a tutti gli iscritti al forum....
sono nella P.di S. 25 novembre 1983. Ho già ricongiunto un anno di militare e due anni di lavoro, con decreto del Prefetto di Torino. Sono nato il 10.10.1962 e vorrei sapere quando maturerò il diritto alla pensione, con quale somma mensile e della liquidazione, tenuto conto che alcuni conteggi mi datano alla fine del 2017.
parametro stipendio 133;
mi07 stipendio tabellare 1372,81;
650\001 retrib. ind.anzianità 72,74;
750\806 IIS inglobata mi03\mi07 541,29;
888\mi3 ind. vac. contratt. 14,36;
indenn. pens. mi01, 02, 03, 07, 08 mp01, 02, 06, miob mp1b 789,10;
ass funz. 32 anni isp. 294,25;
contrib. strao. l.208\15 80,00.
Quali vantaggi ci potrebbero essere ad aspettare il compimento dei 60 anni?
Ho riscattato ai fini della buona uscita 42 mesi e fatto domanda per riscattare il rimanente, ma aspetto ancora risposta dall'inps. In basa a quali calcoli sarà meglio accettare?
grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il contenuto del forum in generale
Rispondi al messaggio
sono nella P.di S. 25 novembre 1983. Ho già ricongiunto un anno di militare e due anni di lavoro, con decreto del Prefetto di Torino. Sono nato il 10.10.1962 e vorrei sapere quando maturerò il diritto alla pensione, con quale somma mensile e della liquidazione, tenuto conto che alcuni conteggi mi datano alla fine del 2017.
parametro stipendio 133;
Ho riscattato ai fini della buona uscita 42 mesi e fatto domanda per riscattare il rimanente, ma aspetto ancora risposta dall'inps. In basa a quali calcoli sarà meglio accettare?
grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il contenuto del forum in generale
===verso settembre del prossimo anno avrai maturato una pensione di circa € 1.849,89 nettigino59 ha scritto:Vedi messaggi: Messaggi in arrivo
Rispondi al messaggio
parametro stipendio 133;
tredicesima € 1.570,67
il tfs x 39 anni 66.465,50 netti
andare con i 60 anni è notevolmente vantaggioso, sia per la pensione che per il tfs, riscattare il resto delle maggiorazioni adesso e andare il prossimo anno è ininfluente.
Siamo stati truffati..
Siamo entrati con il sistema retributivo e per strada hanno creato le regole per accontentare i più vecchi e ora ne paghiamo le conseguenze..
Eppure lo stesso lavoro abbiamo fatto e facciamo ma in pensione ci andiamo con 500€ in meno..
Siamo entrati con il sistema retributivo e per strada hanno creato le regole per accontentare i più vecchi e ora ne paghiamo le conseguenze..
Eppure lo stesso lavoro abbiamo fatto e facciamo ma in pensione ci andiamo con 500€ in meno..
==============================================================================================la nausea sarebbe la minima cosa,per questa basta una bustina di Biochetasi.-Gino68 ha scritto:Mi viene la nausea a pensare a tutti i sacrifici fatti nella mia carriera e il ringraziamento è una pensione da fame..
Purtroppo Gino68 c'è ne dobbiamo fare una ragione !!!!Gino68 ha scritto:Siamo stati truffati..
E il problema non è adesso, visto che siamo relativamente giovani,ma tra 10 o 20 anni, l'importo pensionistico sarà più o meno lo stesso, tranne qualche rara elemosina fatta dai governi che seguiranno.
Speriamo che almeno tolgano i privilegi assurdi delle varie caste e ridistribuiscano alle categorie più povere.
Andiamo avanti e viviamo alla gg.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da Aquila »
Gino68 ha scritto:Mi viene la nausea a pensare a tutti i sacrifici fatti nella mia carriera e il ringraziamento è una pensione da fame..
,,non sei l'unico, l'unica è...farsene 1 ragione e comprendere che...i nostri valori non valgono +.
Avendo dei psicopatici che fanno le Leggi...hanno legiferato che ...chi prima arriva a scappar via...perderà di meno.
Per fortuna, i soldi non sono tutto nella vita e se la salute ci assisterà...diventando liberi, avremo certamente altre soddisfazioni...quelle vere che, non coi potrà togliere...nessun legislatore demente.
Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA