Salve, considerato che apprezzo l'impegno e la passione che versa a questo sito ho deciso di scrivere (questa e la mia prima volta) ed esprimere la mia problematica perchè mi trovo in un mare di confusione e non mi vorrei trovare in una strada senza eventuale ritorno.
Questa è la mia posizione amm.va attuale:
-Appuntato scelto dei CC. Arruolato il 30/09/1983 ;
-Riscattati anni 5 incl. 1/3 missione estera?;
-Totalizzati anni 2 (Germania)(già su foglio matricolare)
Due mesi or sono, ho presentato a mio comando di corpo un'istanza per l'esonero hai servizi di Ordine Pubblico allo stadio ( specifica qualifica), a seguito di un riconoscimento di un aggravamento già riconosciuto si dip, da causa di servizio tab.A cat. 8^ mass.
Risposta del comando è stata che non essendo una specializzazione ma una qualifica non posso essere esonerato perchè rientra nell'idoneità al servizio d'istituto e si affidano al buon senso del comandante diretto il quale non prende in considerazione il caso, e si affida al giudizio dell'infermeria Legionale, guarda caso quest'ultima si attiva solo dopo due mesi e non appena avevo presentato istanza per conferire con il sig. comandante della Legione, successivamente mi deviano presso la C.M.O. per l'esonero della qualifica anzidetta.
La C.M.O. non voleva accettarmi poiché io il giorno precedente ero stato di servizio e non in convalescenza da un minimo di 150 gg. (non li ho maturati nemmeno negli ultimi cinque anni).
La CM.O. contatta il col. medico dell'infermeria e rappresenta che non potevo essere giudicato e preso in carico perchè non era di competenza della C.M.O. all'esonero della qualifica ma dell'infermeria, a questo punto arriva un fax dove viene modificato l'invio alla C.M.O. e viene scritto "VISITA PER IDONEITÀ AL SERVIZIO (ISTANZA DELL'INTERESSATO), a questo punto venivo inviato ad effettuare varie visite mediche.
Giorno 10/12/2010 mi è stato rilasciato estratto del Verbale Mod. BL/S :
- Diagnosi di entrata: VISITA PER IDONEITA' AL SERVIZIO (ISTANZA DELL'INTERESSATO) PER SPONDILOARTROSI DIFFUSA IN FASE ALGICA IN SOGGElTO CON
ERNIA DISCALE CSC6 E DISCOPATIE MULTIPLE CERVICALI E LOMBAIRI RMN DOCUMENTATE IPERTENSIONE ARTERIOSA IN SCARSO
COMPENSO FARMACOLOGICO GONALGIA DX IN SOGGElTO CON ESITI DI ARTROSCOPIA CHIRURGICA PER CONDROMALACIA POST
TRAUMATICA GINOCCHIO DX.
-1^ Diagnosi d'uscita: SPONDILOARTROSI DIFFUSA CON E.D. MEDIANA, PARAMEDIANA SX CS-e6 E PROTRUSIONI DISCALI C6-e7, L3-L4,L4-LS E LS-SI CON MODICO
RESTRINGIMENTO DEL CANALE SPINALE TRA LI E LS. SPALLA DX CON MODICA DOLENZIA ABDUTTORIA E FLESSORIA PER ARTROSI
OMERALE CON BORSITE S.A.D. E TENDINOSI DEL SOVRASPINOSO. GONARTROSI DX CON ESm DI PREGRESSO INTERVENTO ARTROSCOPICO
CONDROMALACIA F.R. POST TRAUMATICA; IN ATTO PAUCISINTOMATICA;
1^ dipendenza C.S.: SI Dipendente - ML AB 1142 DEL 31/03/2000 CMO MESSINA.
2^ Diagnosi d'uscita: CARDIOPATIA IPERTENSIVA IN COMPLETAMENTO DIAGNOSTICO ESTERNO.( al vaglio del comitato di verifica - verbale del 10/03/2010 - CMO si dipendente tab.B in corso)
PML. NON IDONEO TEMPORANEAMENTE AL SERVIZIO MILITARE E D'ISTITUTO CON PROPOSTA DI LICENZA DI CONVALESCENZA GG 46. GIUDIZIO
DETERMINATO IN MISURA PREVALENTE DALL'INFERMITÀ' DI CUI AL PUNTO 2.
Questa è la mia situazione attuale in cui mi trovo ho 10 giorni per ricorrere eventualmente in 2^ Istanza.
Porgo cordiali saluti e ringrazio anticipatamente.
Roberto C.A.
CONSIGLIO: IDONEO OPPURE RIFORMA PARZIALE?
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
-
- Sostenitore
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA