Passaggio a ruolo civile per fatti dipendenti da causa di se

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
nicolasifone
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 19, 2016 12:41 am

Passaggio a ruolo civile per fatti dipendenti da causa di se

Messaggio da nicolasifone »

Buongiorno sono un assistenta capo riformato da fatti dipendenti da causa di servizio,ascritto, ai fini della pensione privilegiata a tabella categoria A ottava.

Ho scelto di transitare a ruolo civile. Ma l amministrazione mi ha proposto delle sedi lontane dalla residenza del mio nucleo familiare, ossia tutte fuori dalla mia regione.

Ho risposto al ministero inviandogli una lettera dove specificavo che essendo stato giudicato non idoneo per fatti ascrivibili a causa di servizio non potevo essere trasferito fuori dalla mia regione, e gli ho proposto una sede più vicina al mio luogo di residenza e alla mia famiglia.

voglio chiedere quanto segue:

a) Visto che sono stato riformato per fatti ascrivibili a causa di servizio può il ministero trasferirmi in una sede diversa da quella in cui in precedenza prestavo servizio?

b) quando andrei a percepire sotto il profilo economico passando a ruolo civile?


Grazie e cordiali saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Passaggio a ruolo civile per fatti dipendenti da causa d

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

il fatto che sia stato riformato per una patologia riconosciuta causa di servizio è irrilevante ai fini della destinazione. La scelta della sede è determinata in base alle esigenze dell'amministrazione.
Tenga presente che, se non ha ncora firmato il nuovo contratto, può ancora rinunciare al transito ed andare in pensione, se ne ha i requisiti.
La retribuzione rimane in sostanza la stessa precedentemente percepita nel senso che al nuovo stipendio da civile (più basso) è aggiunto un assegno pari alla differenza col vecchio stipendio.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi