condanna

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
indio
Altruista
Altruista

condanna

Messaggio da indio »

egregio Avvocato e cari colleghi. sarò breve.
nel giugno 2014 ( a seguito di una perquisizione del 2011,il questore ne venne informato) sono stato condannato a sei mesi di arresto per l'art.697 c.p., passata ingiudicato nel novembre 2014.
a marzo del 2012 sono stato riformato e prendo la pensione.
non sono stato mai sospeso e ad oggi non ho notizie di eventuali disciplinari.
credo che la sentenza non sia stata comunicata all'amministrazione.

la mia domanda è questa.
possono ancora farmi il disciplinare?

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: condanna

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

In verità, il termine che va considerato non è quello del passaggio in giudicato della sentenza, ma quello in cui il passaggio stesso viene conosciuto dall'Amministrazione.
Presumibilmente, però, visto il lungo lasso di tempo trascorso e visto che lei ha subito una condanna lieve peraltro per una contravvenzione, l'Amministrazione non ha ritenuto di porcedere disicplinarmente nei suoi confronti.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi