egregio Avvocato e cari colleghi. sarò breve.
nel giugno 2014 ( a seguito di una perquisizione del 2011,il questore ne venne informato) sono stato condannato a sei mesi di arresto per l'art.697 c.p., passata ingiudicato nel novembre 2014.
a marzo del 2012 sono stato riformato e prendo la pensione.
non sono stato mai sospeso e ad oggi non ho notizie di eventuali disciplinari.
credo che la sentenza non sia stata comunicata all'amministrazione.
la mia domanda è questa.
possono ancora farmi il disciplinare?
condanna
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: condanna
In verità, il termine che va considerato non è quello del passaggio in giudicato della sentenza, ma quello in cui il passaggio stesso viene conosciuto dall'Amministrazione.
Presumibilmente, però, visto il lungo lasso di tempo trascorso e visto che lei ha subito una condanna lieve peraltro per una contravvenzione, l'Amministrazione non ha ritenuto di porcedere disicplinarmente nei suoi confronti.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Presumibilmente, però, visto il lungo lasso di tempo trascorso e visto che lei ha subito una condanna lieve peraltro per una contravvenzione, l'Amministrazione non ha ritenuto di porcedere disicplinarmente nei suoi confronti.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta