qualche precedente di rientro in servizio due anni dopo rifo
qualche precedente di rientro in servizio due anni dopo rifo
salve a tutti,vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche collega che è rientrato in servizio dopo essere stato riformato;
mi spiego meglio; io sono stato riformato nel 2014 per problemi cardiaci (ho avuto un infarto) e problemi di ansia; ora ho risolto questi problemi,il cuore sta bene,ma vorrei rientrare perche la misera pensione (830 euro di cui 600 se ne vanno per il mantenimento delle mie figlie) non mi consente di vivere; qualcuno puo darmi suggerimenti?per rientrare in servizio o per poter rientrare anche nei ruoli civili?grazie e non giudicatemi male...sto cercando ogni genere di lavoro ma quando sentono che prima eri un finanziere ti guardano come un appestato...
mi spiego meglio; io sono stato riformato nel 2014 per problemi cardiaci (ho avuto un infarto) e problemi di ansia; ora ho risolto questi problemi,il cuore sta bene,ma vorrei rientrare perche la misera pensione (830 euro di cui 600 se ne vanno per il mantenimento delle mie figlie) non mi consente di vivere; qualcuno puo darmi suggerimenti?per rientrare in servizio o per poter rientrare anche nei ruoli civili?grazie e non giudicatemi male...sto cercando ogni genere di lavoro ma quando sentono che prima eri un finanziere ti guardano come un appestato...
-
- Esperto del Forum
Re: qualche precedente di rientro in servizio due anni dopo
Messaggio da Filippogianni »
Ciao purtroppo non c'è mai stato un precedente di rientro in servizio due dopo la riforma , il passaggio al ruolo civile potevi chiederlo nell’immediatezza della tua riforma , dovresti informarti con all'avvocato Giogio Carta sul forum grnet .
Capisco la tua situazione è mi dispiace ti mando un caro saluto
Capisco la tua situazione è mi dispiace ti mando un caro saluto
Dovrebbero esserci delle possibilità per chi è stato riformato, ma la patologia motivo della riforma dovrebbe essere dipendente da causa di servizio.
Altra possibilità certa è entro il 35mo anno di età.
Curiosità: 830 euro di pensione e riformato nel 2014. Che arruolamento sei? Parametro stipendiale?
Se trovo i riferimenti normativi te li posto.
In bocca al lupo
Altra possibilità certa è entro il 35mo anno di età.
Curiosità: 830 euro di pensione e riformato nel 2014. Che arruolamento sei? Parametro stipendiale?
Se trovo i riferimenti normativi te li posto.
In bocca al lupo
-
- Affidabile
Messaggio da aeronatica »
Buona sera a tutti.
Egr. Spikebn, mi scusi, una richiesta di precisazione.
Lei è stato riformato con provvedimento santario a tutti gli effetti oppure è stato fatto decadere superando i 730 giorni di aspettativa nel quinquennio....oppure ancora nel verbale c'è la frasetta....dato che ha fruito il periodo massimo di aspettativa e non è concedibile ulteriore T.N.I la si riforma!!!!!
Perchè sono tre posizioni diverse e permettono eventualmente soluzioni differenti.
Grazie.
Buona sera.
Egr. Spikebn, mi scusi, una richiesta di precisazione.
Lei è stato riformato con provvedimento santario a tutti gli effetti oppure è stato fatto decadere superando i 730 giorni di aspettativa nel quinquennio....oppure ancora nel verbale c'è la frasetta....dato che ha fruito il periodo massimo di aspettativa e non è concedibile ulteriore T.N.I la si riforma!!!!!
Perchè sono tre posizioni diverse e permettono eventualmente soluzioni differenti.
Grazie.
Buona sera.
per accidenti: arruolamento 1994.
per aeronautica: sono stato riformato poco prima della scadenza dei 730 giorni;se c'è una soluzione possibile puo contattarmi in pvt?grazie
oppure puo anche rispondere qui....mi sembra corretto che chi potrebbe avere il mio stesso problema possa beneficiare di giuste informazioni; poi per il proseguo possiamo sentirci in pvt
per aeronautica: sono stato riformato poco prima della scadenza dei 730 giorni;se c'è una soluzione possibile puo contattarmi in pvt?grazie
oppure puo anche rispondere qui....mi sembra corretto che chi potrebbe avere il mio stesso problema possa beneficiare di giuste informazioni; poi per il proseguo possiamo sentirci in pvt
Grazie Spikebn, che parametro o grado avevi all'atto della riforma?spikebn ha scritto:per accidenti: arruolamento 1994.
Secondo me se fai una domanda al tuo comando generale corredandola di idonea documentazione medico legale, loro non ti risponderanno o ti risponderanno picche. A quel punto hai 60 giorni per impugnarla al TAR o 120 giorni al Capo dello Stato (Consiglio di Stato); in quest'ultimo caso puoi fare ricorso anche senza assistenza tecnica. Potrebbero disporre una perizia medico legale oppure ordinare all'amministrazione di provvedervi.
Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA