riscattare la RIA

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
tantonella
Sostenitore
Sostenitore

riscattare la RIA

Messaggio da tantonella »

Ciao una curiosità... un collega sulla sua domanda di pensione ha messo una dicitura "CHIEDE LA CESSAZIONE DAL SERVIZIO....ETC. E DI RISCATTARE IL 15% SULLA RETRIBUZIONE INDIVIDUALE ANZIANITA'" preciso che lo stesso va via a domanda e non per limiti di età. Poichè mi ha consigliato di fare la stessa cosa sulla domanda che farò a dicembre, prima di scrivere corbellerie vorrei sapere di cosa si tratta. Grazie a chiunque mi dia una risposta,

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: riscattare la RIA

Messaggio da oreste.vignati »

credo che il collega abbia chiesto l'attribuzione dei cosiddetti sei scatti aggiuntivi, che comunque dovrebbe avvenire in automatico, pagando una quota fino al compimento dei 60 anni di età.
quello a cui tu fai riferimento io non l'ho mai sentito, attendiamo eventuali pareri di chi più aggiornato.
tantonella
Sostenitore
Sostenitore

ti ringrazio...e aspettiamo pareri esperti e visto che ci sono ...conviene?
tantonella
Sostenitore
Sostenitore

nessuna anima pia che possa dare spiegazioni??!!
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Mai sentito riscattare la RIA
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

oreste.vignati ha scritto:credo che il collega abbia chiesto l'attribuzione dei cosiddetti sei scatti aggiuntivi, che comunque dovrebbe avvenire in automatico, pagando una quota fino al compimento dei 60 anni di età.
quello a cui tu fai riferimento io non l'ho mai sentito, attendiamo eventuali pareri di chi più aggiornato.
=================Lo credo anche io======================
tantonella
Sostenitore
Sostenitore

Ciao, penso abbia ragione Oreste in quanto un altro collega mi ha detto che chiedeva di riscattare i sei scatti...avrebbe dovuto pagare un migliaio di euro per avere l'attribuzione...però di questa cosa vorrei saperne qualcosa di più....Gino che è sempre presente e gentilissimo ne sa qualcosa di più?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

tantonella ha scritto:Ciao, penso abbia ragione Oreste in quanto un altro collega mi ha detto che chiedeva di riscattare i sei scatti...avrebbe dovuto pagare un migliaio di euro per avere l'attribuzione...però di questa cosa vorrei saperne qualcosa di più....Gino che è sempre presente e gentilissimo ne sa qualcosa di più?
===========================
I sei scatti....stop.-
Rispondi