Nuove procedure per modifica mail NOIPA

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
pv1200
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: mar apr 08, 2014 4:40 pm

Nuove procedure per modifica mail NOIPA

Messaggio da pv1200 »

Il sistema Noipa è imperniato sulla matricola e mail d'istituto dell'individuo, una volta collocato in pensione si creava una falla, in quanto il sistema non consentiva l'invio di cedolini e altri documenti a causa della cessazione della matricola e della mail istituzionale. Finalmente è stato risolto il problema pertanto chi Sto arrivando! Che andrà in pensione potrà inserire una nuova mail e chi è già andato per il tramite di un terzo in servizio potrà indicare un nuovo indirizzo.
Questo è il testo che mi hanno girato per avvisarmi.

"È stato istituito un nuovo sistema per modificare l’indirizzo e-mail legato a NoiPA.
La modifica non è obbligatoria per il personale in servizio, ma una scelta personale, mentre per il personale prossimo al congedo è vivamente consigliata, soprattutto per poter scaricare o ricevere la “Certificazione Unica” relativa ai redditi percepiti.
1. Per il personale in servizio basta farlo dalla propria area personale.
2. Per quanto riguarda il personale in congedo, che si è dimenticato di modificare la mail quando era in servizio, va aperto un ticket da un qualsiasi appartenente al Corpo."

Per curiosità oltre alla certificazione unica e ai cedolini su Noipa potrebbe arrivare documentazione legata al Faf o similari


Rispondi