Autocertificazione mendace senza colpa

L'Avv. Giorgio Carta risponde su Diritto Militare per Forze Armate e Forze di Polizia: ricorsi TAR, contenzioso disciplinare, sanzioni, avanzamenti.

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Mio
Appena iscritto
Appena iscritto

Autocertificazione mendace senza colpa

Messaggio da Mio »

Buonasera avvocato volevo chiederle una informazione per me importante .sono disoccupato da più di 5 anni ed ho diritto alla esenzione E 02 ho fatto 5 anni fa modello eise come dichiarazione reddito zero.2 anni fa muore purtroppo mia madre e mio padre rimane solo.premessa loro mi aiutavano a pagare l'affitto di casa dove vivevo in precedenza e a vivere.una volta scomparsa mia madre come dicevo sono andato a vivere da mio padre per non lasciarlo solo ed ho portato la residenza dallo stesso. In questi 2 anni che sono con lui ho sempre fatto il rinnovo alla USL della esenzione E 02 perché ancora disoccupato .ora parlando con un mio conoscente sono venuto a sapere che essendo da 2 anni a carico di mio padre pensionato e con un reddito mensile di oltre 1000 euro mensile non posso più usufruire della E 02 che si prevede la disoccupazione ma della quale non posso più beneficiare perché essendo componente familiare e facendo parte dello stato di famiglia in pratica dovrò usufruire di un'altra esenzione ma non la E 02.non so se mi sono spiegato dottore.....la domanda che le pongo e questa cosa mi succederà ora che per 2 anni ho usufruito di tale esenzione essendo convinto di poterlo fare essendo disoccupato? Anche perché non è che lo abbia fatto apposta non sapevo che vivendo con papà che 91 anni pensionato poteva come dire fare reddito. Di questo non mi ha mai avvertito nessuno fino a stamani.ora mi recherà al patronato per rinnovare eise e penso mi diranno che tipo di esenzione dovrò richiedere. Cosa mi faranno .sono impaurito ora .la prego di rispondermi al più presto se può. Distinti saluti.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM