sforatura 731 giorni di assenza

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
luigi martino

sforatura 731 giorni di assenza

Messaggio da luigi martino »

Caro roberto volevo chiderti se un militare sfora i fatidici 731 giorni negli ultimi 5 anni a cosa va incontro.Ti ringrazio come sempre, la legge che regola questo tema.

paolo65

Re: sforatura 731 giorni di assenza

Messaggio da paolo65 »

Va incontro al collocamento in congedo nella riserva con diritto a pensione per inabilita' e tfs.Tutto qua.
luigi martino

Re: sforatura 731 giorni di assenza

Messaggio da luigi martino »

Grazie paolo 65 per la risposta ma sentivo dire che la riserva non esiste piu,e sforando i 731 giorni si perdono anche i sei scatti aggiuntivi sulla pensione e anche sul tfr,e si va in pensione con gli anni effettivi + i 5 anni di abbuono, e non si ha la possibilità di poter transitare nei ruoli civili ma questo non è il mio caso in quanto ho tutta l'intenzione di lasciare il lavoro avendo 27 anni + 5 di abbuono + 2 anni e 4 mesi di aeronavale e ho 53 anni finiti il 1 luglio,e ancora mi tocca tacchinare e fare 500 km per fare servizio e alloggiare in una camerata e vivere con un panino o un pezzo di pizza al limite dell'indegenza.Figurati che facendo servizio in calabria mi tocca andare alla CMO di messina passando per il dss di catanzaro e una cosa incredibile dormire sotto una stazione di messina come un barbone e attendere che apre la cmo alle 8.Accetto qualsiasi consiglio dai colleghi,con questi requisiti quanto potrei arrivare con la pensione, corpo gdf grado f.sc. mare(mtn) nato 1 luglio 1957 e di tfr??GRAZIE DI CUORE
Rispondi