pensione per riforma 28 anni di servizio

Feed - CARABINIERI

cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione per riforma 28 anni di servizio

Messaggio da cimapier »

Caro amico, dimentica tutto e vai avanti. Abbiamo a che fare con gente che ti giudica e ha un potere dominus su di noi che si interfaccia direttamente con quelle autorità che devono giudicarti. Un muro di gomma. Una pioggia di proiettili che ti arriva addosso da cui non sai più come difenderti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

abbandono ha scritto:Ancora buonasera a tutti.
In pratica ho preso per buono i 25000 e li ho tassati al 27 % e diviso per 13 mensilità ottenendo 1400 euro circa compreso di assegni familiari e pensione privilegiata. È corretto ?
Grazie infinite
==============================
Ammesso e non concesso che la P.A.L. sarà di 25.000€ (ivi P.P.) - 6.150 (irpef)=€18.850 : 12=€1.570,83 +
€78 circa (D.R.) + Ass. e Fam. a carico.-

La 13^ con quella P.A.L. (anno intero) sarà di €1.520,83.-Notte
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

abbandono ha scritto:
cimapier ha scritto:Abbandono ti capisco pure io. Sono andato via per la disperazione. Mi sono ammalato ma sono in fase di recupero. Grazie ad alcuni amici su questo forum ho trovato un po' di pace.

La stessa commissione che mi ha dato la riforma parziale, dovendo mascherare una richiesta di distintivo per ferita (trattenuta per un anno in un cassetto) , ha trasmesso la pratica con parere sfavorevole per mancanza di presupposti.
mi sono stati nascosti i concorsi interni per v.b. per tre anni di seguito e dandomi dell' "invalido (ed anche handicappato)", mi hanno vietato di fare straordinario o presenza festiva. ah, comunque eccellente nelle note "umoristiche"
Meglio non andare oltre.

E'anche colpa di tutti noi: per anni certa gente ha approfittato dell'"Usi obbedir tacendo" per fare le schifezze ed i soprusi più immondi ai dipendenti, certi che nessuno si sarebbe permesso di fiatare. Quelli che lo hanno fatto, avendo piena consapevolezza dei propri diritti ed avendo anche gli attributi, hanno avuto le porte aperte con tappeto rosso in tutti gli Uffici degli Stati Maggiori dell'Arma, perchè classificati "problematici" e quindi degni di essere ascoltati, ricevuti ed accontentati.
Chi ha fatto la pecora, per educazione -buon senso- timore- ecc, è stato prevaricato e mobizzato per anni, specie dagli Ufficialetti da "dueannidicomandoevia": colleghi, alzate la voce! Fate valere i vostri diritti, a tutti i livelli! Non abbiate paura di scrivere, denunciare, accedere agli atti: la paura deve averla chi opera contra legem.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

abbandono ha scritto:
cimapier ha scritto:Abbandono ti capisco pure io. Sono andato via per la disperazione. Mi sono ammalato ma sono in fase di recupero. Grazie ad alcuni amici su questo forum ho trovato un po' di pace.

La stessa commissione che mi ha dato la riforma parziale, dovendo mascherare una richiesta di distintivo per ferita (trattenuta per un anno in un cassetto) , ha trasmesso la pratica con parere sfavorevole per mancanza di presupposti.
mi sono stati nascosti i concorsi interni per v.b. per tre anni di seguito e dandomi dell' "invalido (ed anche handicappato)", mi hanno vietato di fare straordinario o presenza festiva. ah, comunque eccellente nelle note "umoristiche"
Meglio non andare oltre.
ti auguro tutto il bene possibile, ma è ora di guardare avanti, lascia il passato che ti fa stare male e cerca di pensare a quanto di bello dovrà venire.
ormai la situazione è questa per tutti le persone non vengono più considerate l'egoismo prevale, non sarà di sicuro un bel futuro, soprattutto per i nostri figli, ma ci dobbiamo attrezzare.
un caro saluto
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

abbandono ha scritto:Grazie infinite per la disponibilità. Potevo andare avanti ancora un po' ma l'arma che ho sposato non è certamente questa di oggi. Ci sarebbero tante cose da dire ma ho scelto di andarmenè in silenzio perché tanto nessuno è niente cambierà. Scusate lo sfogo e buona serata a tutti
Scusa collega ma umilmente vorrei rappresentare che secondo me, analogamente all'arma "che hai sposato" e " che non è certamente questa di oggi", ANCHE LE MOGLI CAMBIANO! ;-)
abbandono
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da abbandono »

si, concordo con te ;)
abbandono
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da abbandono »

ciao a tutti,
arruolato nell'arma il 18.10.1988 e 7 mesi di sede particolarmente disagiata,
alla fine il congedo è arrivato il 10 febbraio 2017, con pensione privilegiata a vita più aggravamento di altre interdipendenze.
presentato la domanda di pensione ordinaria e pensione privilegiata.
non appena riceverò i conteggi esatti li posto qui in modo da aiutare chi si trova nelle mie stesse condizioni.
giudizio medico legale : "NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE INCONDIZIONATO IN MODO ASSOLUTO NELL'ARMA CC. DA COLLOCARE IN CONGEDO ASSOLUTO".
saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

abbandono ha scritto:ciao a tutti,
alla fine il congedo è arrivato il 10 febbraio 2017, con pensione privilegiata a vita più aggravamento di altre interdipendenze.
non appena riceverò i conteggi esatti li posto qui in modo da aiutare chi si trova nelle mie stesse condizioni.
giudizio medico legale : "NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE INCONDIZIONATO IN MODO ASSOLUTO NELL'ARMA CC. DA COLLOCARE IN CONGEDO ASSOLUTO".
saluti
==================In bocca a lupo==============================
abbandono
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da abbandono »

pensione diretta.pdf
gino59 ha scritto:
saluti
==================In bocca a lupo==============================
inoltro questo documento, sperando sia di aiuto. domanda: ma se questa sarà la mia pensione ( aspetto quella di privilegio), perchè non vedo gli assegni per i due piccoli (10 e 12 anni?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Messaggioda gino59 » sab set 03, 2016 10:45 pm

abbandono ha scritto:
buonasera a tutti,
il prossimo ottobre verrò riformato per malattia causa di servizio (dicono con una 3^ cat.).
arruolato il 18/10/1988 e riformato parziale dal 2007.
posso conoscere quale sarà + o - l'importo delle mie competenze ?
IND.VAC.CONTRA.- 2010-2012 lordo 12,25 e netto 10,52
BENEF.INV.SER. lordo 18,53 e netto 15,93
STIPENDIO 1.633,46 e netto 1.403,65
IND.PENSIONAB. 615,10 e netto 558,82
ASS.FAMILIARE PROVV. 131,58
BONUS FF.PP. 2016 80,00
Ass. Funz. Pens. ( 27) 245,82 e netto 214,48
aliquota max 27 % e media 24,79 %
grazie infinite
Marco

========================================================================================= Con 28AA effettivi,la tua P.A.L. si aggira a circa 17.000/17.500€ e con l'avvento del P.P. di 3^ cat.
salirà da 24.000/25.000€,ovviamente questo dato prendilo come calcolo forfettario,in quanto non è
un conteggio di facile portata.-In bocca a lupo
=============================================

inoltro questo documento, sperando sia di aiuto. domanda: ma se questa sarà la mia pensione ( aspetto quella di privilegio), perchè non vedo gli assegni per i due piccoli (10 e 12 anni?)

P.S. per i due piccoli devi inoltrare istanza presso un patronato.-

Per la P.P. se è vero (fine 2017 inizio 2018) che ti daranno la 3^ cat.,l'attuale P.A.L. è destinata
a lievitare concretamente.-

Auguroni.............................€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€.€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gheppio65 »

infatti ti daranno la ppo perchè piu' favorevole,tolte le addizionali comunali e regionali aumentando gli assegni per i figli orientativamente sei sui 1560 euro al mese,il conteggio è aprossimativo perchè non so l'importo degli assegni,la tredicesima sulle 300 euro in meno,se poi torni in sicilia fai il nababbo auguriii e sereno
abbandono
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da abbandono »

Resto in abruzzo. Perché devo fare la do.a da di assegni ? Stava già nella domanda da di pensione .....
airone7388
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da airone7388 »

saluti
Buona domenica colleghi tutti una serena giornata. Chiedo umilmente scusa se dico una castroneria, ma mi viene un dubbio... al collega non spetterebbe l' assegno di ncollocabilita' essendo stato collocato in congedo assolto. Scusate ancora e ho detto una caxxata.
Saluti.
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gheppio65 »

abbandono ha scritto:Resto in abruzzo. Perché devo fare la do.a da di assegni ? Stava già nella domanda da di pensione .....
ho detto solo che non so l'importo assegni,visto che io non li percepisco
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gheppio65 »

gheppio65 ha scritto:
abbandono ha scritto:Resto in abruzzo. Perché devo fare la do.a da di assegni ? Stava già nella domanda da di pensione .....
ho detto solo che non so l'importo assegni,visto che io non li percepisco
per airone,sei incollocabile come carabiniere,ma rientri nelle categorie protette e poi lavorare civilmente,poi ti fai quattro conti e vedi se ti conviene
Rispondi