Straordinario per raggiungimento posto di lavoro da alloggio

Feed - CARABINIERI

etty81

Straordinario per raggiungimento posto di lavoro da alloggio

Messaggio da etty81 »

ciao,ragazzi sono un Carabiniere con 6 anni di servizio ahimè ancora semplice, ma in avanzamento a scelto perchè congedato nel febbraio 2005 e richiamato due mesi dopo....comunque aldilà di questo,volevo chiedervi se c'è qualche direttiva, comunque qualcosa che regola, spiega lo straordinario per raggiungerela sededi lavoro, diversa da dove si alloggia.

Nello specifico alloggio in un palazzo adibito a Caserma di 15 piani dove c'è anche la mensa, alloggi ufficiali e vari uffici posto a 16 km dove espleto il servizio...lavoro al Tribunale... :lol:

Per andare in Tribunale, utilizzo i Fiat Ducato,e solo quando sono segnato autista del mezzo prendo lo straordinario, non dovrei prenderle anche quando vengo trasportato???
visto che IL SERVIZIO INIZIA IN CASERMA E TERMINA IN CASERMA !

Spero che qualcuno sappia darmi una risposta per sciogliere i dubbi.

grazie mitici. :D

luigi57
Riferimento
Riferimento

Re: Straordinario per raggiungimento posto di lavoro da alloggio

Messaggio da luigi57 »

Grazie innanzi tutto per averci chiamato Ragazzi, probabilmente non avrai letto attentamente i post dei vari colleghi. Comunque, lo straordinario in questo caso spetta solamente all'autista del mezzo militare. Ci sono colleghi in servizio nella capitale, che hanno alloggi a 20km distanti dal posto di lavoro, che fanno una volta arrivati in sede rientrano a casa perchè hanno impiegato 3 ore per raggiungere la sede????
etty81

Messaggio da etty81 »

ok grazie.."socio", buonaserata!
zar

Messaggio da zar »

Ciao etty81 ti conviene informarti meglio,perche quando stavo in alto adige ai miei colleghi che prendavamo l auto di servizio per raggiungere la sede di lavolo(8km) gli davano lo straordinario.

P.s Lascia perdere le risposte del Sig. Luigi57 , e visto che dal 3 gennaio se ne va in pensione Beato Lui , non dargli del Collega,Socio,o Ragazzo ;)
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

zar ha scritto:Ciao etty81 ti conviene informarti meglio,perche quando stavo in alto adige ai miei colleghi che prendavamo l auto di servizio per raggiungere la sede di lavolo(8km) gli davano lo straordinario.

P.s Lascia perdere le risposte del Sig. Luigi57 , e visto che dal 3 gennaio se ne va in pensione Beato Lui , non dargli del Collega,Socio,o Ragazzo ;)
Ciao Zar, In sostanza non hai detto nulla nuovo. Luigi ha detto che lo straordinario compete solo all'autista che trasporta i militari col mezzo di servizio. In quel momento è solo l'autista che stà lavorando mentre gli altri si leggono il giornale o si gustano il panorama.
A questo punto dovrebbero pagare lo straordinario a tutti i colleghi che fanno orario d'ufficio e che ogni mattina vengono prelevati dall'autista del pulman messo a disposizione del comando!!!!
Secondo me è già un favore che ti fanno mettendo a disposizione un mezzo militare.
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

zar ha scritto:Ciao etty81 ti conviene informarti meglio,perche quando stavo in alto adige ai miei colleghi che prendavamo l auto di servizio per raggiungere la sede di lavolo(8km) gli davano lo straordinario.

Egregio Sig. Zar, mi auguro che stai scherzando, perchè se non così fosse mi posso ritenere anche offeso.
etty81

Messaggio da etty81 »

Ho provato a informarmi, ma ho ricevuto risposte tipo:già è assai che c'è un ducato a disposizione per il trasporto!!!.... quindi...io cercavo qualcosa di scritto che regoli la cosa...ma credo non esista.....beh fa niente.....a questo punto è già assai che ci pagano! :mrgreen:

cmq COLLEGHI accontentiamoci di quello che abbiamo, nel lavoro e nella vita.Saluti :)

...ah ma a gennaio di daranno gli arretrati?...di quale anno? :lol:

ciaoooooooo a tutti. SOCI, COLLEGHI E RAGAZZI!
zar

Messaggio da zar »

non ho offeso nessuno e se qualcuno pensasse il contrario chieco umilmente venia.
Sig. luigi57 se dare del beato e offendere,..io non so se ancora a 80 anni saro in servizi..

saluti a tutti lavoratori e non.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

etty81 ha scritto:Ho provato a informarmi, ma ho ricevuto risposte tipo:già è assai che c'è un ducato a disposizione per il trasporto!!!.... quindi...io cercavo qualcosa di scritto che regoli la cosa...ma credo non esista.....beh fa niente.....a questo punto è già assai che ci pagano! :mrgreen:

cmq COLLEGHI accontentiamoci di quello che abbiamo, nel lavoro e nella vita.Saluti :)

...ah ma a gennaio di daranno gli arretrati?...di quale anno? :lol:

ciaoooooooo a tutti. SOCI, COLLEGHI E RAGAZZI!
Come giustamente hai detto etty 81, la risposta te l'avevi già data da solo nel dire che il servizio inizia e termina in caserma. Poni il caso che per tua comodità abitavi a Roma eur e facevi servizio a S. Pietro, che facevi? Ti davano il mezzo militare o prendevi la metro?
Il fatto che ci pagano ancora, beh!!!, devo dirti che se continuamo di questo passo, con questi governi che si succedono di volta in volta,..... e vista la crisi attuale bisogna iniziare a preoccuparsi. Prova a metterti nei panni di un padre di famiglia che non ha un lavoro fisso e quando lo trova VERAMENTE NON LO PAGANO!!!!!!!!!!!!!
saluti.
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

zar ha scritto:non ho offeso nessuno e se qualcuno pensasse il contrario chieco umilmente venia.
Sig. luigi57 se dare del beato e offendere,..io non so se ancora a 80 anni saro in servizi..

saluti a tutti lavoratori e non.
Scusa, mi spieghi cosa vuoi dire con questa frase "" lascia perdere le risposte di Luigi57, e non chiamarlo collega ne socio ecc. tanto va in pensione"".
lomaglio

Messaggio da lomaglio »

carissimo luigi non farci caso a quello che ti dicono .
sicuramente scherzano i colleghi perche a me piace dire colleghi e non soci o ecc.
quannto ti hanno detto a scosso anche me . ma rimeto sicuramente scherzano .
Caro luigi i giovani sono più sfortunati di noi - noi siamo stati piu fortunati credimi - non vorrei trovarmi al posto loro .

pietro gervasi
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

lomaglio ha scritto:carissimo luigi non farci caso a quello che ti dicono .
sicuramente scherzano i colleghi perche a me piace dire colleghi e non soci o ecc.
Caro luigi i giovani sono più sfortunati di noi - noi siamo stati piu fortunati credimi - non vorrei trovarmi al posto loro .

pietro gervasi
Si continua a dire che noi siamo più fortunati, ma de che!!!!!, quando avevo 14anni avevo ancora i pantalonicini corti, ed il sogno mai avverato, è stato quello di avere tutta mia una bicicletta, che tutt'ora non ho mai avuto in regalo da mio padre. Adesso a 14 vogliono lo scooter e tu lo compri è stai pure zitto.
E' normale che i tempi cambiano, quando i nostri figli saranno padri, diranno le medesime cose ai loro figli e una catena.
Ciao Pietro
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

lomaglio ha scritto:carissimo luigi non farci caso a quello che ti dicono .

pietro gervasi
Pietro ma perchè dici che i giovani sono più sfortunati di noi? Sulla base di cosa, spiegami!!!!

Ti ricordi la libera uscità (ora non c'è più)
Ti ricordi che dovevamo pagare il vitto (ora è gratis)
Ti ricordi che dovevamo stare in caserma perchè eravamo scapoli?
Ti ricordi che se scoprivano che amoreggiavi dove facevi servizio ti sbattevano chissà dove?
Ti ricordi che non c'era lo straordinario?
Ti ricordi che non potevi fidanzarti o sposarti una qualunque altrimenti.........
Ti ricordi che non potevi fare servizio nel luogo ove sei stato residente prima dell'arruolamento?
Ti ricordi i servizi provvisori, sempre con la valigia in mano?
Ti ricordi il piantone h24 alle stazioni?
Ti ricordi il piantone h24 alle compagnie (durato poco)?
Ti ricordi dopo aver fatto h24 e finalmente smontavi, poi dovevi sostituire l'ammogliato che andava a cenare a casa con la famiglia?
Ti ricordi i riposi e le licenze negate perchè la precedenza era data agli anziani e agli ammogliati?
Ti ricordi quante ore lavoravi al giorno (ore 6)
Ti ricordi quanto venivi segnato " Pulizie locali caserna e spesa e confezione vitto)?
Ti ricordi le traduzioni con le auto delle imprese civili?
Ti ricordi che ci davano 4 soldi?
Ti ricordi che ti controllavano i documenti, patente, bollo, assicurazione ecc.?
Ti ricordi che se ti compravi una macchina con cilindra superiore ai 1000 cc ti facevano gli accertamenti e dovevi dare contezza di ciò?
Ti ricordi che dovevi solo obbedire agli ordini e basta?
Ti ricordi che se per sfortuna un tuo familiare o parente combinava qualche minc...ta ti trasferivano ancora più lontano dal tuo paese natale?
Ti ricordi che dovevi essere impeccabile con la divisa, barba, capelli ecc. ? (ora ci sono i tatuati e gli ossigenati)
Con questo non voglio dire che i giovani debbano subire le ingiustizie vissute da noi altri, ma non accetto assolutamente sentir dire CHE STANNO MALE, E NEANCHE DEFINIRLI SFORTUNATI. Cosa gli manca?
Ciao Pietro.
lomaglio

Messaggio da lomaglio »

si e tutto vero ma ti sei dimenticato la cosa piu importane il lavoro.

Ai nostri tempi quando decidevi di arruolarti facevi domanda e una volta dentro eri tranquillo e potevi già pensare a farti una famiglia .

oggi un giovane decide di arruolarsi deve prima arruolarsi nell'esercito fare 2-3-4-5-6 non si sa quando riprova e riprova poi magari lo buttano fuori e si ritrova con il xxxxxxx a terra .

non so se sono stato chiaro .

I conosco giovani che si sono arruolati nell'esercito con la speranza di passare in una delle tre forze di polizia alla fine sono tornati a casa perche non hanno avuto la possibilità di entrare . ai nostri tempi a 18 anni entravi e già dormivi tranquillo - si e vero ogni tre anni c'era il rinnovo fino a nove anni ma era cosa difficile che andavi fuori .
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Pietro ho anche una risposta a questo.
Se ben ricordi ai nostri tempi c'era ancora il terrorismo e chi voleva arruolarsi lo chiamavano carne venduta. Ti ricordi questo? C'era veramente paura ad arruolarsi ed il compenso era scarsissimo. Ora fai il militare come dici tu e ti pagano per giunta. Pensa a quelli che hanno fatto il servizio di leva obbligatorio che i genitori dovevano provvedere al loro sostentamento , e se qualcuno aveva già il lavoro, al termine del militare si è trovato comunque col xxxxxxx a terra.
Poi il mio discorso non era mirato a questo, io parlo dello stato attuale dei colleghi giovani raffermati e principalmente scapoli. Di cosa si devono lamentare?
Rispondi