Parere trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sfratt82
Appena iscritto
Appena iscritto

Parere trasferimento

Messaggio da sfratt82 »

Buongiorno,
sono un Sergente dell’Aeronautica Militare, mia moglie invece è militare di truppa in servizio permanente della stessa FA con base Roma.
Nel 2012 ci siamo sposati e nel marzo 2014 è arrivata la nostra prima figlia, nel settembre dello stesso anno io sono stato trasferito a domanda presso il 9° Stormo di Grazzanise (CE) in seguito nello stesso anno mia moglie presenta domanda di avvicinamento temporaneo al figlio minore di 3 anni e nello stesso tempo domanda di ricongiungimento familiare al coniuge. Entrambe sono state respinte con la motivazione che posto per mia moglie non c’era né nel 9° Stormo di Grazzanise e nemmeno nella SSAM di Caserta prendendo in considerazione solo la provincia e nessuna altra destinazione vicina, nonostante sul testo della domanda si legga: “stessa provincia o località viciniore” e non avendo indicato in domanda nessuna preferenza; è stata solo invitata a ripresentarla dopo 12 mesi dalla risposta. Nel 2015 quando ormai era giunto il tempo di ripresentare la domanda mia moglie era di nuovo incinta, e il 18 di agosto di quest’anno viene al mondo il nostro secondo figlio. il giorno dopo la sua nascita gli viene riscontrata il malformazione cardiaca congenita grave che si chiama Trasposizione dei Grossi Vasi, a seguito di ciò il 29 agosto scorso il bimbo è stato operato al cuoricino presso l’ospedale Monaldi di Napoli per correggere tale malformazione e ovviamente deve stare adesso a controllo per tutta la vita non potendo avere una vita del tutto normale.

Alla luce di quanto descritto volevo sapere in che modo agire per far avvicinare a me la madre.

Grazie mille per la disponibilità.

Rispondi