Ciao a tutti, brigadiere capo arruolato il 01.11.1980, nato nel marzo 1962, fino a dicembre 2011 sistema retributivo(almeno dal cedolino :) )cortesemente chiedo alcune informazioni chiaramente a grandi linee, anno e mese in cui posso andare in pensione? quanto di liquidazione, faf, stipendio mensile?
A tal fine allego i miei dati:
Arruolamento 01.11.1980;
qualifica DF08;
Parametro 120,25;
Stipendio netto intorno ai 1.880,00;
stipendio tabellare 1.196,56;
Ind.mens.pens. 726,70;
Ass. Funz. 289,25 lordo.
Non ho carichi di famiglia.
Ringrazio anticipatamente.
Info pensione tfr e faf
Re: Info pensione tfr e faf
Messaggio da Pallmall »
Bella;) Grazie per la rapidità delle moltissime risposte datemi.
-
- Altruista
Messaggio da Filippo1962 »
Ciao Pallmall, se ti può essere utile ti posto i miei dati: dat di nascita 26/01/1962,Arruolamento 13/10/1982, 11 mesi di militare e 1 anno e 10 mesi ricongiunti in totale anni utili 41 e 4 mesi. A 53 anni e 3 mesi ho fatto domanda di congendo ( dimissione per massima anzianità di servizio), più 12 mesi finestra mobile, decorrenza immediata pensione dal 27 aprile 2016 col grado di V.B.. Al 12/08/2011 avevo maturato 80%, la differenza è che io ho 1 anno in più di te, pertanto, secondo me avresti dovuto fare domanda di pensione adesso per congedarti a novembre 2017. Pensione netta €. 2.230 con moglie e figlio a carico, ancora dopo 4 mesi dal congedo non ho ricevuto un bel niente, vedremo.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
[quote="Filippo1962"]Ciao Pallmall, se ti può essere utile ti posto i miei dati: dat di nascita 26/01/1962,Arruolamento 13/10/1982, 11 mesi di militare e 1 anno e 10 mesi ricongiunti in totale anni utili 41 e 4 mesi. A 53 anni e 3 mesi ho fatto domanda di congendo ( dimissione per massima anzianità di servizio), più 12 mesi finestra mobile, decorrenza immediata pensione dal 27 aprile 2016 col grado di V.B.. Al 12/08/2011 avevo maturato 80%, la differenza è che io ho 1 anno in più di te, pertanto, secondo me avresti dovuto fare domanda di pensione adesso per congedarti a novembre 2017. Pensione netta €. 2.230 con moglie e figlio a carico, ancora dopo 4 mesi dal congedo non ho ricevuto un bel niente, vedremo.[/quote
secondo me qualcosa non ha funzionato, la pensione te la devono dare subito dopo le dimissioni, io finito il servizio il 04.08.2016, dal 05.08.2016 ho percepito la pensione sia il mese di agosto che successivamente il mese di settembre. penso che devi andare o farti sentire al più presto con la sede inps per avere chiarimenti, un grande augurio
secondo me qualcosa non ha funzionato, la pensione te la devono dare subito dopo le dimissioni, io finito il servizio il 04.08.2016, dal 05.08.2016 ho percepito la pensione sia il mese di agosto che successivamente il mese di settembre. penso che devi andare o farti sentire al più presto con la sede inps per avere chiarimenti, un grande augurio
-
- Altruista
Messaggio da Filippo1962 »
Ciao Oreste, mi sono spiegato male, la prima rata di pensione l'ho percepita dal 01/05/2016, sono già alla nona, Settembre 2016, parlavo del Fondo previdenza che ancora non ho ricevuto dopo 4 mesi.Per quanto riguarda invece il TFS, (il FAF l'ho riceverò dopo il TFS) il CIAN di Roma mi ha mandato il PL1 e nel sito dell'INPS, nella cartella personale, c'è il protocollo e la pratica TFS è in lavorazione.Non sò i tempi. Un saluto
-
- Staff Moderatori
-
- Altruista
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA