Buongiorno e buone vacanze a chi ancora ha la possibilità di esserci .
Mi permetto di inserire un quesito:
Il mio medico ha consegnato ai colleghi che stanno facendo l'indagine sulla mia presunta assenza x malattia dipendente da causa di servizio, l'esito di una visita neurologica e una risonanza magnetica che lo stesso (medico) aveva inserito nel database in suo possesso. Il tutto è avvenuto senza una specifico decreto emesso da parte dell'A.G. ma solo esibito spontaneamente dal medico.
Non credo sia una procedura corretta !!
Successivamente i certificati sono stati esibiti ad un dirigente medico che ha dichiarato in atti che la patologia è incompatibile all'attività ecc ecc.
Si possono ritenere non valide le dichiarazioni in quanto basate su certificati acquisiti in modo non conforme ?
Che provvedimenti posso intraprendere verso il medico ?
Grazie
Il medico che consegna in certificato medico a terze persone
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Sostenitore
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Il medico che consegna in certificato medico a terze per
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
probabilmente, il medico non seguito tutte le regole del caso, ma lei è certo che la Procura procedente non avesse ordinato tale acquisizione?
Suggerisco di lasciar perdere perché probabilmente il medico, alla vista dei colleghi in divisa, ha perso la necessaria freddezza.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Suggerisco di lasciar perdere perché probabilmente il medico, alla vista dei colleghi in divisa, ha perso la necessaria freddezza.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Re: Il medico che consegna in certificato medico a terze per
e quindi andrebbe denunciato...............Giorgio Carta ha scritto:probabilmente, il medico non seguito tutte le regole del caso, ma lei è certo che la Procura procedente non avesse ordinato tale acquisizione?
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
NON POTEVA, né doveva farlo e penso ci siano anche i presupposti per abuso di potere dei "colleghi in divisa" che hanno agito senza alcuna autorizzazione/mandato legale.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA