L.104

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Salva81
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 25, 2016 2:58 pm

L.104

Messaggio da Salva81 »

Buon giorno. Io sono sposato ho due figli . Faccio parte del E.I. Volevo sapere se questa legge vale anche per l'assistenza alle suocere. Mia suocera è stata operata a al cervello di meningioma almeno da 5 anni. Gli hanno riconosciuto un invalidità del 80% o piu....adesso non ricordo bene .Sulla documentazione c'è scritto Revisione: No . Per assistenza di un familiare,che percentuale deve superare? Grazie in anticipo


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: L.104

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La suocera è per la legge un'affine di primo grado, quindi la legge n. 104/1992 si applica anche in tale ipotesi.
ED' necessario, però, che sua suocera sia dichiarata disabile "in condizioni di gravità" dall'ASL o dall'INPS, irrilevante essendo in questo caso la percentuale di invalidità.
In bocca al lupo ad entrambi.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi