Cause di servizio per i CC non più gestite da PREVIMIL.....

Feed - CARABINIERI

MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Cause di servizio per i CC non più gestite da PREVIMIL.....

Messaggio da MalcomX »

Stavo cercando delle info e sono incappato in questo da cui si deduce che in via sperimentale le cause di servizio per i CC non saranno più gestite da PREVIMIL ma bensì dal Comando dell'Arma......

73 MalcomX
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

umtambor
Riferimento
Riferimento

Re: Cause di servizio per i CC non più gestite da PREVIMIL..

Messaggio da umtambor »

Strano, non mi risulta diramata alcuna circolare in merito.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Io ho letto alcuni mesi fà una notizia che il Comandante Generale aveva fatto una proposta al ministro della difesa di valutare presso il comando generale le cause di servizio dei Carabinieri, ma oltre a questo non ho letto più nulla.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Salve a tutti...

Supponendo che entrerà veramente in vigore questo nuovo sistema (anche se in fase sperimentale), secondo voi sarebbe meglio, peggio o uguale all'attuale sistema???...

Consideriamo anche l'ipotesi in cui potrebbero dover valutare le "particolari condizioni ambientali ed operative" per gli aspiranti "equiparati alle Vittime del Dovere"... (negli allegati di cui sopra non viene specificato questo particolare)...

Saluti e buona serata a tutti...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Scusate, non vorrei aver capito male il senso di quegli allegati... Il Comando Generale dell'Arma prenderebbe in carico solo la parte burocratica del procedimento per il riconoacimento della dipendenza da causa di servizio, o andrebbe a sostituire anche l'attuale "Comitato di Verifica"???... Se non sostituirà anche il "Comitato di Verifica", scusatemi e potete non tenere conto del mio precedente post...

Buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Christian non penso che il Comando generale potrebbe sostituire il Comitato di verifica, solo che visto che il ministero della difesa per una pratica ci mette molto tempo prima di evaderla e poi le perdono riccordati della mia interdipendenza se non chiamavo la cmo di roma e il maresciallo della cmo mi disse che loro non potevano procedere perche gli mancavano gli incartamenti per espletare la pratica il mio comando intereggionale mi invio la lettera trasmessa al ministero corredata degli atti, alla fine della favola mi sono messo d'accordo con il maresciallo dei cc della cmo di roma gli ho inviato tutto quello che gli serviva ed in un giro di tre giorni la commissione medica della cmo ha potuto espletare la pratica,questo serve solo per velocizzare le pratiche ci potrebe essere il coltelo a doppia Lama sai quale e che come molte stazione dei CC se vanno i servizi sanitari le chiudono mai diranno che sono malsane
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Infatti ci sarà solo più laRo x la direzione si amm.ne del cga. Circa la trasmiss delle pratiche al comitato e redigere i vari decreti di equo indenn
Briscola
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Briscola »

Quando entrera' in vigore?
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Confermo di aver sentito dalla viva voce della Direzione di Amministrazione CGA che loro sono subentrati a Previmil nella gestione delle cause di servizio. Prevedono un drastico abbattimento dei tempi di concessione di equo indennizzo.
Ovviamente il comitato di verifica ha i suoi tempi di evasione delle pratiche ma ho sentito che vi è stato assegnato ulteriore personale della difesa, quindi nell'immediato futuro la situazione dovrebbe migliorare. In bocca al lupo.

"Non praevalebunt"
Stefano1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stefano1963 »

Ciao a tutti, per quanto mi riguarda e per l'esperienza maturata in 31 anni di servizio, la proposta e il riconoscimento della causa di servizio non può essere giudicata da membri dello stesso Corpo o Reparto, ma da una C.M.O. composta da più ufficiali medici non di parte che riconoscano il nesso tra patologia e servizio prestato e non come la C.M.V. di Napoli che hanno l'ordine dall'alto di non giudicare e di proporre dipendenze da cause di servizio. Questa Commissione Medica di Verifica è stata istituita qualche anno fa a Napoli Centro direzionale Palazzo Ministero delle Finanze da un accordo ed è composta da medici Asl Inps, che non hanno un minimo di conoscenza dell'iter delle FF.AA. e FF.OO. sulla materia.
Ass.te Capo P.P. Stefano1963
mixmax
Affidabile
Affidabile

Messaggio da mixmax »

È vero e saranno c@@@i!!! Ho letto su questo forum che i prap triveneto e Toscana hanno fatto la stessa cosa....
mixmax
Affidabile
Affidabile

Messaggio da mixmax »

mixmax ha scritto:È vero e saranno c@@@i!!! Ho letto su questo forum che i prap triveneto e Toscana hanno fatto la stessa cosa....
Aggiungo che dopo avere letto il forum che il tutto è previsto dall'art 9 del dpr 461/01
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Mi riferivo all'iter burocratico e ovviamente non al giudizio medico legale che compete alle CMO

"Non praevalebunt"
mixmax
Affidabile
Affidabile

Messaggio da mixmax »

La cmv sostituisce a tutti gli effetti la cmo....e molte amministrazioni si stanno adeguando riducendo così fogli di viaggio, lunghe convalescenze, ecc.....
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Che soddisfazione da il Comitato di verifica nelle risposte ....... un ciclostile...... evviva la sanità!
Rispondi