calcolo pensione e tfs
-
- Sostenitore
calcolo pensione e tfs
Messaggio da Centurione »
Salve. A ottobre verrò riformato, allo stato, per causa di servizio. Per quella data, vorrei conoscere, se possibile, gli importi della mia prossima pensione, tenendo magari presente che a ottobre avrò maturato anche il 2° assegno funzionale e nel contempo, vorrei sapere anche quanto andrei a prendere di buonuscita, cassa sott.li e ferie non fruite (110 gg.).
All'uopo, fornisco i seguenti dati.
- 54 anni e mezzo:
- arruolato il 1/10/1984, vicebrigadiere dal 31/5/1986, maresciallo dal 1995 (attualmente M.C. +10 anni);
- normale servizio d'istituto;
- parametro 133;
- lav. dip 59 - coniuge 58 - detr. figli 107 - tot. 224;
- stipendio 2.026,52;
- stipendio tabellare 1372,80;
- RIA 98,07;
- IIS conglobata 541,29;
- ind mensile pens. 789,10;
- ass. funzionale 255,88 (al 1° ottobre 2° ass. funzionale);
- causa servizio 6,47;
- 80 Euro.
Grazie mille.
- 54 anni e mezzo:
- arruolato il 1/10/1984, vicebrigadiere dal 31/5/1986, maresciallo dal 1995 (attualmente M.C. +10 anni);
- parametro 133;
- stipendio 2.026,52;
- RIA 98,07;
- IIS conglobata 541,29;
- causa servizio 6,47;
- 80 Euro.
Grazie mille.
Gufo Triste
-
- Sostenitore
Re: calcolo pensione e tfs
Messaggio da cefalonia62 »
Ciao Centurione, a ottobre maturerai il 3° assegno (32 anni
-
- Sostenitore
Io sono del tuo stesso corso e l'ho già maturato a marzo avendo fatto 7 mesi di militare. Ti saluto!
-
- Sostenitore
,,,,,,,già, il terzo. Come vorrei non aver preso neppure il primo, ancora!!!
Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quel meraviglioso quanto irripetibile 1 ottobre 1984!
Avevamo ben altri progetti, allora, ben altri traguardi da raggiungere. Ora ci ressta la speranza di una ........pensione migliore! Ah-ah-ah, speriamo di n on perderla per strada.
Ad ogni modo, vediamo cosa sentenziano gli esperti e anche quelli meno ferrati in materia. Se le notizie sono negative, resta sempre la mensa della caritas, piuttosto che quella della suocera.
Salute a te al grandioso 59* Cefalonia. Ti contatto in MP.
Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quel meraviglioso quanto irripetibile 1 ottobre 1984!
Avevamo ben altri progetti, allora, ben altri traguardi da raggiungere. Ora ci ressta la speranza di una ........pensione migliore! Ah-ah-ah, speriamo di n on perderla per strada.
Ad ogni modo, vediamo cosa sentenziano gli esperti e anche quelli meno ferrati in materia. Se le notizie sono negative, resta sempre la mensa della caritas, piuttosto che quella della suocera.
Salute a te al grandioso 59* Cefalonia. Ti contatto in MP.
Gufo Triste
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Orsù dunque, non siate timidi!
Tirate fuori le.......vostre prerogative migliori, e fatemi una stima, un calcolo, una valutazione, magari anche al ribasso, anche se essa poi si rivela aleatoria, pressappochistica e/o approssimativa. Tanto poi, sappiamo tutti che l'ultima parola spetta sempre a Boeri.
Salute a voi e buon Ferragosto.
Tirate fuori le.......vostre prerogative migliori, e fatemi una stima, un calcolo, una valutazione, magari anche al ribasso, anche se essa poi si rivela aleatoria, pressappochistica e/o approssimativa. Tanto poi, sappiamo tutti che l'ultima parola spetta sempre a Boeri.
Salute a voi e buon Ferragosto.
Gufo Triste
-
- Sostenitore
Abbi fede che qualcuno prima o poi ti darà una risposta! Buon ferragosto...
-
- Sostenitore
Tu ci credi, cefalonia 62? Che cosa ti avevo detto qualche giorno fa in privato?
Come vedi, le mie non sono solo supposizioni e/o deformazione professionale. In serata ti contatto, ovviamente sulla tua casella personale di posta elettronica. A risentirci.
Come vedi, le mie non sono solo supposizioni e/o deformazione professionale. In serata ti contatto, ovviamente sulla tua casella personale di posta elettronica. A risentirci.
Gufo Triste
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Ciao Centurione... Siamo in periodo di ferie... Avrai notato che angri62 e gino59 non stanno rispondendo a nessuno, quindi potrebbero essere in vacanza fuori sede...Centurione ha scritto:Tu ci credi, cefalonia 62? Che cosa ti avevo detto qualche giorno fa in privato?
Verso fine agosto, o comunque quando vedrai che ricominciano a rispondere, ricordagli il tuo quesito...
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Salute a te, Christian, e sempre grazie per i consigli e le informazioni tecniche che mi hai dato e che si sono rivelate assai utili, fino a questo momento, per il mio percorso inerente il passaggio, ormai prossimo, dal servizio attivo alla pensione. Oltretutto le tue parole, sempre sagge e salomoniche, risultano essere di sempre conforto per chi, come me, chiede tutte le notizie possibili riguardanti leggi, norme e regolamenti che possano rivelarsi utili per poter accedere ad un trattamento pensionistico il meno penalizzante possibile.
In effetti, devo dire che delle due "colonne portanti" del forum, per l'appunto Gino e Angri, da qualche giorno se ne sono perse le tracce. Ma qui, devo dire che essendo periodo di vacanze, è giusto e sacrosanto che si dimentichino per qualche settimana (o anche qualche mese, se si ha la possibilità e lo si ritiene opportuno per se e i propri familiari) di noi utenti finali, sempre affamati di notizie su pensioni, aspettative ecc.
In verità, devo dire che già è il secondo quesito che ho posto a cui non ho ricevuto risposta, che unito ad altri in tempi diversi che non sono stati trattati da nessuno dei due, ti fanno senza dubbio sentire solo e abbandonato, e quando ciò avviene in un momento in cui sei giunto alla fine di un percorso e stai per fare il classico salto nel buio, cominci a pensare che anche chi fino a quel momento ti ha dato una mano (il forum grnet), comincia a dimenticarsi di te.
Ciò non toglie che sia Gino che Angri non sono tenuti a rispondere a comando, meno che mai a tutti i messaggi degli utenti del forum, che sono veramente tanti e che spesso possono non arrivare tutti ad essere letti nella messaggeria dei due esperti di cui poc'anzi. E' chiaro che essi sono padronissimi di rispondere o meno alle richieste ricevute, però ormai sono due punti di riferimento dei quali non se ne può fare a meno, e infatti, quando mancano per un motivo o per un altro, la cosa si sente molto.
Speriamo allora, che i due capisaldi del forum Gino e Angri, si godano le meritate vacanze, ma che al loro ritorno, rispondano a tutti i comuni mortali, magari con buone notizie e tanti €€€!
Ritornando a noi, alla luce dei confronti fatti con altri utenti che si trovano più o meno nella mia situazione, provo a fare un'ipotesi che, comunque, ritengo non troppo distante da quello che poi sarà in termini economici una volta transitato in pensione:
- rateo mensile 1.850;
- ppo 150 circa;
- cassa sottufficiali 14.000;
- tfs. 60.000.
Meglio che un pugno in un occhio. Ti saluto Christian. A risentirci.
In effetti, devo dire che delle due "colonne portanti" del forum, per l'appunto Gino e Angri, da qualche giorno se ne sono perse le tracce. Ma qui, devo dire che essendo periodo di vacanze, è giusto e sacrosanto che si dimentichino per qualche settimana (o anche qualche mese, se si ha la possibilità e lo si ritiene opportuno per se e i propri familiari) di noi utenti finali, sempre affamati di notizie su pensioni, aspettative ecc.
In verità, devo dire che già è il secondo quesito che ho posto a cui non ho ricevuto risposta, che unito ad altri in tempi diversi che non sono stati trattati da nessuno dei due, ti fanno senza dubbio sentire solo e abbandonato, e quando ciò avviene in un momento in cui sei giunto alla fine di un percorso e stai per fare il classico salto nel buio, cominci a pensare che anche chi fino a quel momento ti ha dato una mano (il forum grnet), comincia a dimenticarsi di te.
Ciò non toglie che sia Gino che Angri non sono tenuti a rispondere a comando, meno che mai a tutti i messaggi degli utenti del forum, che sono veramente tanti e che spesso possono non arrivare tutti ad essere letti nella messaggeria dei due esperti di cui poc'anzi. E' chiaro che essi sono padronissimi di rispondere o meno alle richieste ricevute, però ormai sono due punti di riferimento dei quali non se ne può fare a meno, e infatti, quando mancano per un motivo o per un altro, la cosa si sente molto.
Speriamo allora, che i due capisaldi del forum Gino e Angri, si godano le meritate vacanze, ma che al loro ritorno, rispondano a tutti i comuni mortali, magari con buone notizie e tanti €€€!
Ritornando a noi, alla luce dei confronti fatti con altri utenti che si trovano più o meno nella mia situazione, provo a fare un'ipotesi che, comunque, ritengo non troppo distante da quello che poi sarà in termini economici una volta transitato in pensione:
- rateo mensile 1.850;
- ppo 150 circa;
- cassa sottufficiali 14.000;
- tfs. 60.000.
Meglio che un pugno in un occhio. Ti saluto Christian. A risentirci.
Gufo Triste
-
- Sostenitore
Si dai, vedrai che al loro rientro cercheranno, progressivamente, di riprendere in mano la situazione ed avrai anche tu una risposta...
Buona serata e in bocca al lupo per il grande salto... ;-)...
Christian
Buona serata e in bocca al lupo per il grande salto... ;-)...
Christian
===la pensione netta con moglie e 2 figli € 1.821,95 - tredicesima € 1.606,00.Centurione ha scritto:Salve. A ottobre verrò riformato, allo stato, per causa di servizio. Per quella data, vorrei conoscere, se possibile, gli importi della mia prossima pensione, tenendo magari presente che a ottobre avrò maturato anche il 2° assegno funzionale e nel contempo, vorrei sapere anche quanto andrei a prendere di buonuscita, cassa sott.li e ferie non fruite (110 gg.).
- 54 anni e mezzo:
- parametro 133;
- stipendio 2.026,52;
- RIA 98,07;
- IIS conglobata 541,29;
- causa servizio 6,47;
- 80 Euro.
Grazie mille.
compresa la ppo € 1.955,32 - tredicesima € 1.500,40 (prendi meno di tredicesima)
il tfs x 32 anni € 62.686,42 netti
-
- Sostenitore
Bentornato angri62... ;-)...
-
- Sostenitore
Bentornato ad Angri e a chi ha potuto fare qualche giorno di ferie.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA