Vittime del dovere e della criminalità
-
- Sostenitore
Re: Vittime del dovere e della criminalità
Messaggio da christian71 »
Purtroppo però vedo che anche la mia Amministrazione (Ministero dell'Interno) alla fine deve sottostare alle ingiustizie rifilate dal Ministero della Difesa...spartagus ha scritto:Buondi Christian, tu sei fortunatola tua amministrazione rispetta a noi poveretti della difesa e oro
Diciamo che non prende iniziative autonomamente per imporre alle CMO di ottemperare alle loro richieste...
Bisogna per forza trovare una valida alternativa alle CMO che si rifiutano di visitare entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione del Ministero (tramite Prefettura)...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma io penso che la tu amministrazione gia sta aprendo gli occhi, e come si dice prima o poi se le cmo si comportano ancora cosi vedrai che scoppia il caso, non sono i tempi di una volta adesso ci sono molti colleghi preparati, non ci sono piu persone arruolati come me con la quinta elementare, ed i nostri superiori ne approffittavano adesso anche i superiori piangono, poi adesso tutto il personale delle forze di polizia e forze armate si possono rivolgere ad un legale senza timore le cose sono cambiate anche se c'è molto da fare però e l'inizio, vedi come sono stato trattato io dalla CMO senza visitarmi e vedi come si e comportato il Ministero non se la propro filato alla CMO inviandomi ad un'altra parte,perche quello che ha scritto la CMO su di me il Ministero se era con la CMO gia adesso stavo in giudizio
-
- Sostenitore
Si certo, solo che il Ministero, nel tuo caso, non ha incaricato l'altra commissione medica di sua iniziativa, bensì lo ha fatto perchè tu glielo hai chiesto ai sensi dell'art. 5, comma 4 del DPR 510/99 con nota scritta...
Quindi, quello che volevo dire è che non dobbiamo rimanere ad aspettare sei mesi che la CMO ci chiami o che il Miniatero opti di sua iniziativa a farci visitare altrove, ma dobbiamo essere noi, trascorsi 60 giorni inutilmente, a provare a chiedere al Ministero di essere visitati altrove ai sensi del predetto DPR...
Aggiungo anche che stiamo parlando di una soluzione prevista dalla legge ma che, probabilmente, stai sperimentando tu per la prima volta... E se dovesse andare bene come spero, avrai l'onore di aver creato un precedente che potrebbe spianare la strada a tanti altri colleghi che si trovano in difficoltà...
Quindi, quello che volevo dire è che non dobbiamo rimanere ad aspettare sei mesi che la CMO ci chiami o che il Miniatero opti di sua iniziativa a farci visitare altrove, ma dobbiamo essere noi, trascorsi 60 giorni inutilmente, a provare a chiedere al Ministero di essere visitati altrove ai sensi del predetto DPR...
Aggiungo anche che stiamo parlando di una soluzione prevista dalla legge ma che, probabilmente, stai sperimentando tu per la prima volta... E se dovesse andare bene come spero, avrai l'onore di aver creato un precedente che potrebbe spianare la strada a tanti altri colleghi che si trovano in difficoltà...
cari colleghi io spero solo che davvero sia ora far piena luce e creare dei precedenti affinchè altri colleghi bistrattati dai loro Reparti più volte omertosi aprono le porte e forniscono le cose ben chiare affinchè chi ha passato l'inferno possa trarne profitto
alloras i punteggi che sono stati assegnati il conflitto a fuoco 42 punti 25 punti il tumore altri 18 punti se ben ricordo la cervicobrachialgia che poi non ho capito la divisione o la sottrazione della più grossa hanno tolto dei punti fino arrivare a 60 punti
-
- Sostenitore
Salve archangel, 42+18=60... Mancherebbe il 25% del tumore... Anche se avessero applicato il criterio di calcolo "a scalare" (che non ho ancora capito come funziona) mi sembra che abbiano scalato un po troppo... Sei sicuro che tutte e tre le patologie siano state riconosciute in nesso causale con il conflitto a fuoco???...archangel ha scritto:alloras i punteggi che sono stati assegnati il conflitto a fuoco 42 punti 25 punti il tumore altri 18 punti se ben ricordo la cervicobrachialgia che poi non ho capito la divisione o la sottrazione della più grossa hanno tolto dei punti fino arrivare a 60 punti
Ma tu sei già in possesso di una copia del verbale della CMO VdD???
-
- Sostenitore
Si grazie... Come ti divevo qualche post fa, sarà importante vedere anche la data di stabilizzazione che hanno indicato per le lesioni dirette relative al conflitto a fuoco, perchè da quella data il Ministero farà decorrere gli arretrati dei vitalizi...archangel ha scritto:no non ho ancora il verbale sono ancora in attesa appena lo ricevo dall' avvocato ti faccio sapere
-
- Sostenitore
A ok... Allora dovrai comunque tenere conto del fatto che, come da normativa vigente, il Ministero ha sempre fatto decorrere gli arretrati dalla data dell'evento traumatico, mentre solo da un paio di anni, non si sa sulla base di cosa, sta facendo decorrere gli arretrati dalla data di stabilizzazione... pare che il mio decreto dell'11.08.14 sia stato uno dei primi a subire questo importante taglio...archangel ha scritto:la stabilizzazione decorre da circa due mesi fà ho portato il certificato io dei medici
Considera inoltre che alcune CMO, quella di Roma per esempio, fa ingiustamente coincidere la data di stabilizzazione con la data della visita VdD... nel mio caso (data dell'evento 17.04.1996) la reale data di stabilizzazione sarebbe stata, anzi è, luglio 1998 e non 28.01.14 come indicato da quella CMO...
Pertanto, siccome non esiste una legge o DPR che abbia modificato la normativa vigente, sarà possibile prevedere un ricorso per tentare di recuperare il recuperabile... Come sto facendo io...
La patologia del tumore e lo schiacciamento delle vertebri se non sono state causate dal ferimento o da schegge ai dini del calcolo della percentuale di invalidita Non vorne calcolato.Ma da quello che hai scritto il riconoscimento del dpst e stato ascritto alla 8 categoria per cui penso che de Non ho capito male la Gua percentuale di vd sara' calcolata In Base a questa categoria.archangel ha scritto:Buona sera a tutti vi scrivo per porvi un quesito e chiarire anche un pò tutta la situazione nell' anno 2000 ebbi un tragico conflitto a fuoco con dei rapinatori della mala del brenta o meglio giostrai, nell' occasione vi furono un morto un ferito grave loro ed il che al tempo ero vicebrigadiere neopromosso ed l'appuntato feriti da schegge di pallottole di ak47. Pochi giorni fà sono stato chiamato all' ospedale militare di padova, accompagnato dal mio legale e dal medico legale, dove mi sono stati assegnati 60 punti per la sindrome post traumatica da stress, tumore maligno testicolare, emmoragie subracnoidea e esiti di cervicobrachialgia con stenosi del braccio sx, calcificazione della settima vertebra cervicale, riduzione del canale neurale, con schiacciamento di vertebre lombari e sacrali. Il colonello medico mi ha riferito che mandavano tutto a roma dove poi il Ministero anche secondo il mio legale assegnarebbero ogni punto di invaliditàl 2000 euro e 1500 euro di vitalizio mensile, chiedo di chiarirmi le idee perchè non sono molto pratico in queste cose e visto che sono in pensione da un'anno per riforma grazie buona serata a tutti
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
scusami potresti spiegare come fai ad essere così precisoarchangel ha scritto:alloras i punteggi che sono stati assegnati il conflitto a fuoco 42 punti 25 punti il tumore altri 18 punti se ben ricordo la cervicobrachialgia che poi non ho capito la divisione o la sottrazione della più grossa hanno tolto dei punti fino arrivare a 60 punti
nel conoscere le varie percentuali che sono state assegnate
alle varie patologie senza avere un verbale?
quelle percentuali che hai riferito le ha assegnate la cmo di Padova?
oppure sono percentuali che sono state richiesta dal tuo medico legale
in sede di visita presso la cmo????
grazie
Non scervellativi per il calcolo della percentuale,perchè il collega e stato riformato per il DPST ascritta alla 8^ categoria,per cui gli compete la speciale elargizione del 100%- ed i vitalizi per vittima della criminalità organizzata-antoniomlg ha scritto:scusami potresti spiegare come fai ad essere così precisoarchangel ha scritto:alloras i punteggi che sono stati assegnati il conflitto a fuoco 42 punti 25 punti il tumore altri 18 punti se ben ricordo la cervicobrachialgia che poi non ho capito la divisione o la sottrazione della più grossa hanno tolto dei punti fino arrivare a 60 punti
grazie
-
- Sostenitore
Che io sappia per la "criminalità organizzata" occorre che ci sia di mezzo l'art. "416 bis" del c.p.... Altrimenti e "azioni crinose", criminalità comune...avt8 ha scritto:Non scervellativi per il calcolo della percentuale,perchè il collega e stato riformato per il DPST ascritta alla 8^ categoria,per cui gli compete la speciale elargizione del 100%- ed i vitalizi per vittima della criminalità organizzata-antoniomlg ha scritto:scusami potresti spiegare come fai ad essere così precisoarchangel ha scritto:alloras i punteggi che sono stati assegnati il conflitto a fuoco 42 punti 25 punti il tumore altri 18 punti se ben ricordo la cervicobrachialgia che poi non ho capito la divisione o la sottrazione della più grossa hanno tolto dei punti fino arrivare a 60 punti
grazie
Ora non so se in questo caso c'è stato il "416 bis"...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA