FAF e FONDO PREVIDENZA

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
inno
Sostenitore
Sostenitore

FAF e FONDO PREVIDENZA

Messaggio da inno »

Qualcuno può dare notizie sulla periodo di presumibile pagamento dell’ indennità di buonuscita Faf e del Fondo previdenza per pensionato ad aprile 2016 grazie

erpas
Altruista
Altruista

Re: FAF e FONDO PREVIDENZA

Messaggio da erpas »

Riguardo il Fondo previdenza nel mio caso, in pensione dal luglio 2014 ho atteso poco meno di 90 gg. Due colleghi in pensione ad aprile e maggio 2015 hanno atteso circa sei mesi. Mentre riguardo al Faf ti verrà liquidato dopo il TFS, in quanto l'Inps deve inviare l'aliquota di tassazione applicata al TFS all'ufficio Faf. Quindi quest'ultimo applicherà la medesima aliquota applicata al TFS e solo allora ti liquiderà. Nel mio caso come già precedentemente detto in pensione dal 12 luglio 2014, TFS liquidato in data 20 luglio 2016 e il Faf forse lo percepirò nel mese di settembre. Queste tempistiche mi sembravano assurde, ma è oggi siamo in questa situazione. Buona serata
inno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da inno »

grazie sei stato gentilissimo. mi sembra strano però che il TFS ti sia stato liquidato dopo due anni. per noi adesso dovrebbe essere un anno + 90 gg mentre nel tuo periodo 6 mesi + 90 gg
erpas
Altruista
Altruista

Messaggio da erpas »

I tempi di pagamento variano secondo la tipologia del congedo la mia tempistica era quella. Comunque i due anni sono passati..................... Buona serata
erpas
Altruista
Altruista

Messaggio da erpas »

inno ha scritto:grazie sei stato gentilissimo. mi sembra strano però che il TFS ti sia stato liquidato dopo due anni. per noi adesso dovrebbe essere un anno + 90 gg mentre nel tuo periodo 6 mesi + 90 gg
Guarda l'allegato ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
inno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da inno »

grazie ciao
Rispondi